09 gennaio 08, 00:52 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
09 gennaio 08, 01:03 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
09 gennaio 08, 01:11 | #14 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
09 gennaio 08, 09:22 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultimamente sono stato presso un'officina che riavvolge motori elettici e ho visto che loro, per alcune applicazioni, usano dei rotoli di plastica molto spessi e rigidi che mi sono apparsi perfetti anche per i nostri scopi. Chissà il prezzo...
09 gennaio 08, 09:52 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
09 gennaio 08, 11:18 | #19 (permalink) Top |
User |
Salve, Mario diceva che nel caso di pianta alare senza rastremazioni è possibile utilizzare un pezzo unico di fibra partendo dal sotto e facendolo girare attorno all'ala. In questo caso mi ponevo due domande: Si lascia la fibra sporgente sul BU (sopra e sotto) e si gira intorno al BE in modo da non avere sormonti o si fa il contrario ? Avendo le estremità alari stondate, come nella maggior parte delle foto che avete postato, si riesce comunque ad utilizzare un unico pezzo di fibra senza che in questa zona si formino grinze od imperfezioni ? Ciao |
09 gennaio 08, 11:56 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bisogna prima fissare il Be con adesivo spray di buona qualità (consiglio il 3m non riposizionabile) . Dopo di che si resina il tessuto sui due fogli di acetatato sotto e sopra, (meglio se pvc pesante circa 1mm) si passa un po di resina sul BE, si mette dentro il polistirolo e si infila tutto nel sacco con o senza controsagome. Una volta catalizzato, si rifila con carta abrasiva sottile.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
Bookmarks |
| |