06 gennaio 08, 23:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL.
Ciao a tutti, ho appena finito di "sistemare " tutto il progetto dell' aliante in questione, vi avevo promesso che vi avrei Postato il disegno...bene ....direi che ogni promessa è debito, ed eccovelo a voi!!! NOTATE BENE!!!! Mi RACCOMANDO!!!! Quando aprirete il File, vedrete che il progetto risulta molto" color giallo" questo serve solo ed ESCLUSIVAMENTE quando stamperete il progetto in scala 1:1 al Plotter!!!! A stampa fatta, vedrete tutto quell'ammasso di giallo comparire appena appena, il quale rappresenta le parti DA RIVESTIRE IN BALSA!!!! Mi raccomando è una cosa importantissima. Ora, per "spegnere" momentaneamente tutto il "rivestimento in balsa" andate nei LAYER solitamente sono in una finestra in alto a sx della schermo, entrate e SPEGNETE IL LAYER DENOMINATO LEGNO!!!! vedrete che si toglierà tutto e capirete il progetto molto meglio. Ripeto, quando andate poi a stampare su carta, riaccendetelo...mi raccomando spero di essere stato chiaro!!!!! Sperando di farvi cosa gradita, vorrei solo che chi ha intenzione di costruirlo, rendesse partecipe noi tutti dello stato avanzamento lavori ecc... per non parlare poi del collaudo..... spero che nel progetto non ci siano errori di ortografia o simbologia, l'ho appena finito ora, ho fatto una tirata che voi non avete idea.... Vi saluto e...mi raccomando qualsiasi cosa non chiara, o qualsiasi dubbio, non esitate a contattarmi anche in via privata!!!! CIAO A TUTTI GIULIO. Ultima modifica di Cornia : 04 marzo 11 alle ore 23:04 |
07 gennaio 08, 00:10 | #2 (permalink) Top |
User |
Grazie Giulio, veramente bel disegno, a me le parti lignee più che gialle appaiono proprio marroni. Trovo eccezionale che tu condivida con tutti simili lavori, sicuramente per quanto riguarda la sezione Alianti del Forum sei stato il miglior acquisto del 2007 . Grazie ancora ... |
07 gennaio 08, 00:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
|
Giulio, sei un fenomeno irrefrenabile! L'hai promesso e l'hai fatto, hai colpito ancora!!! Che posso dire se non associarmi agli altri e dirti un GRAZIE di cuore. Come già per la costruzione anche con il disegno hai dimostrato la tua incredibile rapidità. Attento che se si sa in giro rischi che la polizia ti piazzi un autovelox in laboratorio e ti multi per eccesso di velocità. Ciao, Fabio |
07 gennaio 08, 01:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2004 Residenza: schio
|
cazzz....grande giulio..avevo visto il tuo entusiasmo ad ozzano(son venuto a farti visita..)ma mi stupisci...grande modellista dall'ancor più grande disponibilità...se farai anche l'L213a..beh allora...sarò costretto a diventare un'altro "discepolo" ...grande ed ancora grande..( forse come l'LO-100 del tuo avatar..he he)
|
07 gennaio 08, 05:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
Danke schoene!! Veramente splendido. In qualche decennio dovrei farcela . E poi con poco lavoro ci si può ricavare anche il Gull 3 che non aveva i montanti (se a uno non piacciono). Ciao!!! P.S.: http://www.scalesoaring.co.uk/Docume...ype12_Gull.htm
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
07 gennaio 08, 10:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
E' bellissimo solo CON i montanti !!! Complimenti a Giulio, non ho parole, anzi le avrei, ma non vorrei essere frainteso .... c' era un vecchio e latente progetto sul forum .... http://www.baronerosso.it/forum/show...ghlight=musger etc etc .... non si portrebbe fare un bel gruppone di futuri Kirbisti con collaudo, e sbaffata multipla a Pavullo ( tra l' altro ha una misura più umana per dei dilettanti come il sottoscritto ) ???? Quà sui monti si dice che bisogna battere il ferro quando è caldo . 29 ????? Tu che moderi potresti farci anche la raccomandazione io non dico altro ..... . Ciao Gallina | |
07 gennaio 08, 19:15 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
-2 spritz da fare entro metà febbraio -ash26 -asw19 -sierra -falco -aliante personale "racer" 3.7m -blanik ...se metto altra roba in casa mi accidono...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
07 gennaio 08, 20:29 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Essendo poi amico con i massimi rappresentanti dell'aeroporto, ogni tanto mi fanno fare una "pilotatina" in aliante.....ho dato una mano nei decolli....quindi ho potuto toccare con mano la vera storia del volo a vela mondiale!! Tornando a quello che volevo dire all'inizio, eh mi sono perso....,se fate il gruppone dei Kirbisty, si potrebbe organizzare un incontro a Giugno in concomitanza con tale Manifestazione, essa mediamente dura 1 settimana....quindi.....unire l'utile al dilettevole sarebbe bella cosa!! CIAO GIULIO | |
Bookmarks |
| |