19 gennaio 08, 18:11 | #81 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per quanto riguarda il taglio dei pezzi, io preferisco nettamente averli pronti, per due motivi: Non ho il traforo a banco e non posso fare molto rumore quando vado in garage (di sera) per non molestare i condomini. Sai com'è... rispetto porta rispetto!... Oltre a ciò sono rimasto con le bave alla bocca quando ad Ozzano ho toccato con mano e ho provato la precisione degli incastri delle tue ordinate, nonchè l'ordine e l'impostazione del tuo kit con lo scaletto. Mario | |
19 gennaio 08, 18:24 | #82 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il piacere è reciproco nel leggerti e nel vederti interessato a questo progetto/discussione. Noi ci conosciamo da vecchia data e conosco bene il tuo modus operandi sempre limpido... Chissà che la cosa prosegua bene e che si faccia un bel gruppo! Una curiosità: le frese piccole sono più soggette ad usura? Mario | |
19 gennaio 08, 18:39 | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
19 gennaio 08, 20:50 | #84 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Assolutamente scherzo e anzi ben rincuorato dalla "vena tagliante" del siur Limbox , sosterrò l'impresa in ogni forma e grado. Basta che non mi chiedete soldi veri... ne ho solo falsi. Un saluto a Mario ( eri in trasferta su Marte ? ) Cornia santo subito Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
19 gennaio 08, 21:40 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
19 gennaio 08, 22:00 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ciao, oltre che quotarti vorrei aggiungere che è ben diverso produrre un Kit di legetti per passione dal vendere cianfrusaglia importata dalla cina !! Se Giulio avesse prodotto e venduto il Kit del suo Kirbino sarei stato ben felice di acquistarne uno. Non voglio sminuire il lavoro che state facendo, e vi ringrazio di cuore, ma l' esperienza del Giulione ...... In ogni modo mi prenoto fin d' ora per un similkit, purtroppo non ho la possibilità di aiutarvi, essendo un costruttore di serie Z. Ciao Gallina PS: per Limbox & C. Se acquistate i materiali etc ( anche quelli per rivestire ).. fatemi un fischio in MP .... grazie... | |
19 gennaio 08, 22:18 | #87 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@Mugneto: non avevo molto da dire, così ho preferito leggere... e poi ho pensato bene di distruggermi i legamenti di un ginocchio e così per diverso tempo sono stato lontano dal tavolo del pc. | |
20 gennaio 08, 00:13 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Vi ringrazio veramente di CUORE!! Per tutto quello che dite, provo una grande gioia vedere che ho reso partecipi molti di voi, con la decisione di mettere a disposizione il mio progetto, finalmente sto riuscendo nel mio intento, come ormai sapete benissimo, ovvero, cercare di riportare il modellismo alle origini, alcuni diranno che sto dicendo dello cazz.... probabilmente è vero, ma vedendo TUTTO IL VOSTRO INTERESSE mi sa che stiamo diventando forza maggiore!!!! E questo mi appaga moltissimo credetemi. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi scrivono in M.P fa piacere vedere che il popolo di costruttori o potenziali, sta aumentando, dai!!! Siamo un bel gruppone!!! Allora ora la "butto li"; mi ha contattato oggi stesso il tagliatore Laser diciamo di fiducia, vedendo volare il KIRBINO, gli si sono drizzate le orecchie, (essendo anche lui modellista) dicendomi che gli piacerebbe farlo pure lui, si è parlato di trasformare il file pronto per il percorso macchina, per tagliare i pezzi per farsi il proprio modello, ora, si potrebbe pensare di , inanzitutto vedere i costi del taglio laser, ( vi dico tranquillamente, che per tagliare il kit dell' ASK 13, spendo 90,00 ) , poi valutare i materiali, infatti, le centine delle ali, conviene farle , a parte le prime 3, tutte in balsa da mm2 piene non tralicciate in comp. poi vedere se il gioco vale la candela. Cmq la mia ,guardate bene, è solo un ipotesi, valutare bene la cosa è importante, se questa settimana o la prossima, tagliamo il primo modello, vi faccio sapere qualcosa poi insieme valuteremo la cosa.... Come costi sicuramente la fresa C.N.C è inferiore suppongo, vero Limbox? Il laser che usiamo noi è di tipo professionale, costa 600.000 pensate che per tagliare una centina TRALICCIATA dell' LO 100 SCALA 1:2,2 impiega dai 11 ai 12 secondi!!!! Mentre una centina "normale" cioè non allegerita, 6 sec.!!! E' impressionante, ma ciò ha un aggravo sul prezzo. Sarebbe da favola che in primavera ci trovassimo tutti qua a Pavullo con i KIRBY e perchè no, organizzare una "garetta" fra noi, come hanno fatto con gli Easy Glider. Ora inizio a lavorare sul progetto per "trasformarlo" per il percorso macchina, poi vi saprò dire!!! CIAO A TUTTI GIULIO | |
20 gennaio 08, 01:06 | #89 (permalink) Top | |
User |
Di certo la frese (almeno la mia) sono MOOOOlto piu' lente. Sto finendo i percorsi ed in simulazione per tagliare il tutto mi ci vogliono almeno 3 ore !!! Anche la precisione , rispetto al laser .... buona notte (parlo sempre per me , ovviamente !!) Se decidi di Kittare .... avvisa !!! Citazione:
| |
20 gennaio 08, 01:09 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |