Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 08, 17:11   #81 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Grazie Mario per le belle parole, però, c'è sempre un però, se io avevo intenzione di fare il kit del modello in questione, di certo non avrei dato a tutti voi il progetto, sono già molto impegnato con i kit degli altri miei modelli, che sinceramente non me la sento di prendermi altre "responsabilità" .
Mi dispiace moltissimo, poi c'è anche un'altra questione non meno importante;
non vorrei mai che si pensasse che il sottoscritto usi questo Forum a scopo di lucro.
Ma.....tagliarsi i pezzi alla vecchia maniera? No?!! In due sere li tagliate tutti!!!
Io e il Dottor Carlo nel mio laboratorio in una serata, fra biscottini e caffè, ce li siamo tagliati tutti
Pensate che a me bastava portare il file al mio "tagliatore di fiducia" per avere i pezzi in pochi minuti, ma ho preferito gustarmi in pieno tutto il modello, vale a dire, dall'inizio alla fine!!!

CIAO A TUTTI


GIULIO
Caro Giulio, apprezzo la tua onestà, ma credimi che nessuno ha pensato nemmeno per l'anticamera del cervello, che potessi avere dei fini commerciali in questo modello o che usi il forum per fini di lucro. Inoltre, a parte il regolamento del forum che regolamenta le pubblicità commerciali, credo che tutti possano aver notato il fatto che ti firmi senza indicare il tuo sito e questo ti fa ancor più onore. Ti dico queste cose non per sviolinarti, ma perchè le penso veramente.
Per quanto riguarda il taglio dei pezzi, io preferisco nettamente averli pronti, per due motivi: Non ho il traforo a banco e non posso fare molto rumore quando vado in garage (di sera) per non molestare i condomini. Sai com'è... rispetto porta rispetto!... Oltre a ciò sono rimasto con le bave alla bocca quando ad Ozzano ho toccato con mano e ho provato la precisione degli incastri delle tue ordinate, nonchè l'ordine e l'impostazione del tuo kit con lo scaletto.
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 17:24   #82 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Ciao ragazzo, felice di risentirti. Per il momento non posso dirti i costi di taglio perchè non ho ancora tagliato una mazza, devo fare delle prove con le nuove frese da 1mm che permettono incastri più precisi (vedi raggio di curvatura minimo dato dal diametro della fresa). In sostanza quando avrò tagliato il modello per me (e spero sia presto) ve lo farò sapere certamente. Io ovviamente non chiedo un minimo di persone, quando avrò preparato il tutto vi sarò sapere la spesa. Ciao!
Caro Limbox,
il piacere è reciproco nel leggerti e nel vederti interessato a questo progetto/discussione. Noi ci conosciamo da vecchia data e conosco bene il tuo modus operandi sempre limpido... Chissà che la cosa prosegua bene e che si faccia un bel gruppo!
Una curiosità: le frese piccole sono più soggette ad usura?
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 17:39   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62
Caro Limbox,
il piacere è reciproco nel leggerti e nel vederti interessato a questo progetto/discussione. Noi ci conosciamo da vecchia data e conosco bene il tuo modus operandi sempre limpido... Chissà che la cosa prosegua bene e che si faccia un bel gruppo!
Una curiosità: le frese piccole sono più soggette ad usura?
Mario
Non è tanto l'ususra, quanto che si rompono proprio
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 19:50   #84 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Non è tanto l'ususra, quanto che si rompono proprio
Nel complimentarmi con Cornia , vorrei mettere al corrente lor signori che il da mè quotato è asolutamente inaffidable.




Assolutamente scherzo e anzi ben rincuorato dalla "vena tagliante" del siur Limbox , sosterrò l'impresa in ogni forma e grado. Basta che non mi chiedete soldi veri... ne ho solo falsi.

Un saluto a Mario ( eri in trasferta su Marte ? )

Cornia santo subito


Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 20:40   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Nel complimentarmi con Cornia , vorrei mettere al corrente lor signori che il da mè quotato è asolutamente inaffidable.




Assolutamente scherzo e anzi ben rincuorato dalla "vena tagliante" del siur Limbox , sosterrò l'impresa in ogni forma e grado. Basta che non mi chiedete soldi veri... ne ho solo falsi.

Un saluto a Mario ( eri in trasferta su Marte ? )

Cornia santo subito


Filippo
Ciao Filippo, non mi sono scordato del tuo Yak, stò solo cercando un nuovo fornitore di fiducia di depron, quello che ha ora non mi piace, ho fatto un nuovo modello a tavoletta e mi tocca aggiungere dei rinforzi (sarà contento Mario) perchè è un pochino molliccio.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 21:00   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62
Caro Giulio, apprezzo la tua onestà, ma credimi che nessuno ha pensato nemmeno per l'anticamera del cervello, che potessi avere dei fini commerciali in questo modello o che usi il forum per fini di lucro. Inoltre, a parte il regolamento del forum che regolamenta le pubblicità commerciali, credo che tutti possano aver notato il fatto che ti firmi senza indicare il tuo sito e questo ti fa ancor più onore. Ti dico queste cose non per sviolinarti, ma perchè le penso veramente.
Per quanto riguarda il taglio dei pezzi, io preferisco nettamente averli pronti, per due motivi: Non ho il traforo a banco e non posso fare molto rumore quando vado in garage (di sera) per non molestare i condomini. Sai com'è... rispetto porta rispetto!... Oltre a ciò sono rimasto con le bave alla bocca quando ad Ozzano ho toccato con mano e ho provato la precisione degli incastri delle tue ordinate, nonchè l'ordine e l'impostazione del tuo kit con lo scaletto.
Mario

Ciao,
oltre che quotarti vorrei aggiungere che è ben diverso produrre un Kit di legetti per passione dal vendere cianfrusaglia importata dalla cina !!
Se Giulio avesse prodotto e venduto il Kit del suo Kirbino sarei stato ben felice di acquistarne uno.
Non voglio sminuire il lavoro che state facendo, e vi ringrazio di cuore, ma l' esperienza del Giulione ......
In ogni modo mi prenoto fin d' ora per un similkit, purtroppo non ho la possibilità di aiutarvi, essendo un costruttore di serie Z.

Ciao
Gallina

PS: per Limbox & C.
Se acquistate i materiali etc ( anche quelli per rivestire ).. fatemi un fischio in MP .... grazie...
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 21:18   #87 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da gallina


Se Giulio avesse prodotto e venduto il Kit del suo Kirbino sarei stato ben felice di acquistarne uno.

Ciao
Gallina

...
...mi sa che saremmo stati in molti!



@Mugneto:
non avevo molto da dire, così ho preferito leggere... e poi ho pensato bene di distruggermi i legamenti di un ginocchio e così per diverso tempo sono stato lontano dal tavolo del pc.
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 23:13   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da gallina

Ciao,
oltre che quotarti vorrei aggiungere che è ben diverso produrre un Kit di legetti per passione dal vendere cianfrusaglia importata dalla cina !!
Se Giulio avesse prodotto e venduto il Kit del suo Kirbino sarei stato ben felice di acquistarne uno.
Non voglio sminuire il lavoro che state facendo, e vi ringrazio di cuore, ma l' esperienza del Giulione ......
In ogni modo mi prenoto fin d' ora per un similkit, purtroppo non ho la possibilità di aiutarvi, essendo un costruttore di serie Z.

Ciao
Gallina

PS: per Limbox & C.
Se acquistate i materiali etc ( anche quelli per rivestire ).. fatemi un fischio in MP .... grazie...
Rispondo un po a tutti.
Vi ringrazio veramente di CUORE!! Per tutto quello che dite, provo una grande gioia vedere che ho reso partecipi molti di voi, con la decisione di mettere a disposizione il mio progetto, finalmente sto riuscendo nel mio intento, come ormai sapete benissimo, ovvero, cercare di riportare il modellismo alle origini, alcuni diranno che sto dicendo dello cazz.... probabilmente è vero, ma vedendo TUTTO IL VOSTRO INTERESSE mi sa che stiamo diventando forza maggiore!!!! E questo mi appaga moltissimo credetemi. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi scrivono in M.P fa piacere vedere che il popolo di costruttori o potenziali, sta aumentando, dai!!! Siamo un bel gruppone!!!

Allora ora la "butto li"; mi ha contattato oggi stesso il tagliatore Laser diciamo di fiducia, vedendo volare il KIRBINO, gli si sono drizzate le orecchie, (essendo anche lui modellista) dicendomi che gli piacerebbe farlo pure lui, si è parlato di trasformare il file pronto per il percorso macchina, per tagliare i pezzi per farsi il proprio modello, ora, si potrebbe pensare di , inanzitutto vedere i costi del taglio laser, ( vi dico tranquillamente, che per tagliare il kit dell' ASK 13, spendo 90,00 €) , poi valutare i materiali, infatti, le centine delle ali, conviene farle , a parte le prime 3, tutte in balsa da mm2 piene non tralicciate in comp. poi vedere se il gioco vale la candela.
Cmq la mia ,guardate bene, è solo un ipotesi, valutare bene la cosa è importante, se questa settimana o la prossima, tagliamo il primo modello, vi faccio sapere qualcosa poi insieme valuteremo la cosa....

Come costi sicuramente la fresa C.N.C è inferiore suppongo, vero Limbox? Il laser che usiamo noi è di tipo professionale, costa 600.000 € pensate che per tagliare una centina TRALICCIATA dell' LO 100 SCALA 1:2,2 impiega dai 11 ai 12 secondi!!!! Mentre una centina "normale" cioè non allegerita, 6 sec.!!! E' impressionante, ma ciò ha un aggravo sul prezzo.

Sarebbe da favola che in primavera ci trovassimo tutti qua a Pavullo con i KIRBY e perchè no, organizzare una "garetta" fra noi, come hanno fatto con gli Easy Glider.

Ora inizio a lavorare sul progetto per "trasformarlo" per il percorso macchina, poi vi saprò dire!!!

CIAO A TUTTI

GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 00:06   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Di certo la frese (almeno la mia) sono MOOOOlto piu' lente. Sto finendo i percorsi ed in simulazione per tagliare il tutto mi ci vogliono almeno 3 ore !!! Anche la precisione , rispetto al laser .... buona notte (parlo sempre per me , ovviamente !!)

Se decidi di Kittare .... avvisa !!!

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Rispondo un po a tutti.
Vi ringrazio veramente di CUORE!! Per tutto quello che dite, provo una grande gioia vedere che ho reso partecipi molti di voi, con la decisione di mettere a disposizione il mio progetto, finalmente sto riuscendo nel mio intento, come ormai sapete benissimo, ovvero, cercare di riportare il modellismo alle origini, alcuni diranno che sto dicendo dello cazz.... probabilmente è vero, ma vedendo TUTTO IL VOSTRO INTERESSE mi sa che stiamo diventando forza maggiore!!!! E questo mi appaga moltissimo credetemi. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi scrivono in M.P fa piacere vedere che il popolo di costruttori o potenziali, sta aumentando, dai!!! Siamo un bel gruppone!!!

Allora ora la "butto li"; mi ha contattato oggi stesso il tagliatore Laser diciamo di fiducia, vedendo volare il KIRBINO, gli si sono drizzate le orecchie, (essendo anche lui modellista) dicendomi che gli piacerebbe farlo pure lui, si è parlato di trasformare il file pronto per il percorso macchina, per tagliare i pezzi per farsi il proprio modello, ora, si potrebbe pensare di , inanzitutto vedere i costi del taglio laser, ( vi dico tranquillamente, che per tagliare il kit dell' ASK 13, spendo 90,00 €) , poi valutare i materiali, infatti, le centine delle ali, conviene farle , a parte le prime 3, tutte in balsa da mm2 piene non tralicciate in comp. poi vedere se il gioco vale la candela.
Cmq la mia ,guardate bene, è solo un ipotesi, valutare bene la cosa è importante, se questa settimana o la prossima, tagliamo il primo modello, vi faccio sapere qualcosa poi insieme valuteremo la cosa....

Come costi sicuramente la fresa C.N.C è inferiore suppongo, vero Limbox? Il laser che usiamo noi è di tipo professionale, costa 600.000 € pensate che per tagliare una centina TRALICCIATA dell' LO 100 SCALA 1:2,2 impiega dai 11 ai 12 secondi!!!! Mentre una centina "normale" cioè non allegerita, 6 sec.!!! E' impressionante, ma ciò ha un aggravo sul prezzo.

Sarebbe da favola che in primavera ci trovassimo tutti qua a Pavullo con i KIRBY e perchè no, organizzare una "garetta" fra noi, come hanno fatto con gli Easy Glider.

Ora inizio a lavorare sul progetto per "trasformarlo" per il percorso macchina, poi vi saprò dire!!!

CIAO A TUTTI

GIULIO
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 00:09   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Rispondo un po a tutti.
Vi ringrazio veramente di CUORE!! Per tutto quello che dite, provo una grande gioia vedere che ho reso partecipi molti di voi, con la decisione di mettere a disposizione il mio progetto, finalmente sto riuscendo nel mio intento, come ormai sapete benissimo, ovvero, cercare di riportare il modellismo alle origini, alcuni diranno che sto dicendo dello cazz.... probabilmente è vero, ma vedendo TUTTO IL VOSTRO INTERESSE mi sa che stiamo diventando forza maggiore!!!! E questo mi appaga moltissimo credetemi. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi scrivono in M.P fa piacere vedere che il popolo di costruttori o potenziali, sta aumentando, dai!!! Siamo un bel gruppone!!!

Allora ora la "butto li"; mi ha contattato oggi stesso il tagliatore Laser diciamo di fiducia, vedendo volare il KIRBINO, gli si sono drizzate le orecchie, (essendo anche lui modellista) dicendomi che gli piacerebbe farlo pure lui, si è parlato di trasformare il file pronto per il percorso macchina, per tagliare i pezzi per farsi il proprio modello, ora, si potrebbe pensare di , inanzitutto vedere i costi del taglio laser, ( vi dico tranquillamente, che per tagliare il kit dell' ASK 13, spendo 90,00 €) , poi valutare i materiali, infatti, le centine delle ali, conviene farle , a parte le prime 3, tutte in balsa da mm2 piene non tralicciate in comp. poi vedere se il gioco vale la candela.
Cmq la mia ,guardate bene, è solo un ipotesi, valutare bene la cosa è importante, se questa settimana o la prossima, tagliamo il primo modello, vi faccio sapere qualcosa poi insieme valuteremo la cosa....

Come costi sicuramente la fresa C.N.C è inferiore suppongo, vero Limbox? Il laser che usiamo noi è di tipo professionale, costa 600.000 € pensate che per tagliare una centina TRALICCIATA dell' LO 100 SCALA 1:2,2 impiega dai 11 ai 12 secondi!!!! Mentre una centina "normale" cioè non allegerita, 6 sec.!!! E' impressionante, ma ciò ha un aggravo sul prezzo.

Sarebbe da favola che in primavera ci trovassimo tutti qua a Pavullo con i KIRBY e perchè no, organizzare una "garetta" fra noi, come hanno fatto con gli Easy Glider.

Ora inizio a lavorare sul progetto per "trasformarlo" per il percorso macchina, poi vi saprò dire!!!

CIAO A TUTTI

GIULIO
La mia è una fresa fatta in casa, lavora fogli 400x400 poi con un sistema di riferimenti posso farli scorrere dividendo il lavoro in tanti gcode ottengo una dimensione di 400 x quello che voglio io. La precisione è ottima, si parla di centesimi di millimetro tutto su guide ricircolo di sfere, barre di torsione pure a ricircolo di sfere. Purtroppo questa precisione porta via molta potenza e attualmente la velocità max sono 600mm a minuto che è poca, ma mi accontento è un'hobby non un lavoro. Appena ho finito con le prove vi dirò i costi, ripeto io do solo le parti "tagliate" come ordinate, centine e pezzi vari, ovviamente listelli, copertura, le baionette, ecc. no quelle non si tagliano CNC e come le faccio io le fate pure voi. Io mi limito ai pezzi. Bella l'idea del raduno ma bisogna decidere prima i colori... tutti con lo stesso modello dello stesso colore.. sai che confusione
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante acro Vintage...SPARVIERO Cornia Aeromodellismo Alianti 58 19 marzo 08 15:21
miracolo del simulatore o dote naturale? roblau Elimodellismo Motore Elettrico 23 30 ottobre 07 10:31
Cerco disegno aliante cinzia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 28 marzo 06 20:42
Disegni aliante Vintage Supergrifo antoniog222 Aeromodellismo 3 21 aprile 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002