Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 08, 00:42   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Hai perfettamente ragione.
Primo:
Sei tu l'autore e detentore dei diritti del progetto, questo senza dubbio.
Sarebbe da chiarire con che tipo di licenza lo hai rilasciato.
Se non ho capito male sarebbe un :"gratuito per uso personale" (copyleft, credo)
Secondo:
Se "kit" è inteso come rientro dai costi o costruzione di gruppo la cosa puo' proseguire senza problemi (con il tuo benestare, ovvio)
Se ci fosse una sorta di guadagno da parte di chicchessia (anche dell'autore stesso) la cosa verrebbe fermata sul nascere (all'interno del forum beninteso - al di fuori sarebbe onere del'autore) anche se la persona a trarne vantaggio fosse l'autore stesso.
Invito a prendere visione della discussione del Musger, che puo' chiarire molte cose.

Ah....se la cosa parte...ci sto.

Concordo pienamente, infatti se vedi sopra la mia risposta... ma ovviamente occorre il benestare dell'autore, non solo ci vuole l'aiuto da parte di tutti, anche altri forniti di CNC in quanto io una volta realizzati i gcode li posto quì.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 00:46   #62 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Concordo pienamente, infatti se vedi sopra la mia risposta... ma ovviamente occorre il benestare dell'autore, non solo ci vuole l'aiuto da parte di tutti, anche altri forniti di CNC in quanto io una volta realizzati i gcode li posto quì.
e se fatto questo si riprendesse col musger...visto che un CNCaro lo abbiamo trovato....
Vecchio 15 gennaio 08, 01:10   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
e se fatto questo si riprendesse col musger...visto che un CNCaro lo abbiamo trovato....
A occhio mi sembra un bel pò più complesso, qui si fa presto a tagliare i pezzi, non sono molti, il Musger fatto come visto nelle foto è un'altro livello; ma chissà piano piano......
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 08:48   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se l'autore da il consenso mi metto in lista anche io, e' un bellissimo modello, anche se son un pelo contrario a farmi fare i pezzi.. ma visto che si tratta di collaborazione multiutente, e che comunque e un "kit" e non un RTF ..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 09:58   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Volendo tentare di cominciare a fre una cosa "tipo Musger" potremmo cominciare a contarci, per lo meno tutti quelli intenzionati potrebbero dirlo.

Io mi aggiungo alla lista!

Quindi:
- gattodistrada
- Vietto

Chi e' interessato basta che aggiorni questa lista.

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 10:01   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Volendo tentare di cominciare a fre una cosa "tipo Musger" potremmo cominciare a contarci, per lo meno tutti quelli intenzionati potrebbero dirlo.

Io mi aggiungo alla lista!

Quindi:
- gattodistrada
- Vietto

Chi e' interessato basta che aggiorni questa lista.
io parlo del modello relativo a questo 3d.. per il musger conviene aprire un altro 3d

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 10:11   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
io parlo del modello relativo a questo 3d.. per il musger conviene aprire un altro 3d
Si, si anche io.

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 15:45   #68 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
si sente la mancanza di Odi...
Vecchio 15 gennaio 08, 19:24   #69 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
si sente la mancanza di Odi...
Ma che fine ha fatto?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 22:49   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Hai perfettamente ragione.
Primo:
Sei tu l'autore e detentore dei diritti del progetto, questo senza dubbio.
Sarebbe da chiarire con che tipo di licenza lo hai rilasciato.
Se non ho capito male sarebbe un :"gratuito per uso personale" (copyleft, credo)
Secondo:
Se "kit" è inteso come rientro dai costi o costruzione di gruppo la cosa puo' proseguire senza problemi (con il tuo benestare, ovvio)
Se ci fosse una sorta di guadagno da parte di chicchessia (anche dell'autore stesso) la cosa verrebbe fermata sul nascere (all'interno del forum beninteso - al di fuori sarebbe onere del'autore) anche se la persona a trarne vantaggio fosse l'autore stesso.
Invito a prendere visione della discussione del Musger, che puo' chiarire molte cose.

Ah....se la cosa parte...ci sto.
Bene l'importante è avere detto le cose ben chiare, certo io ho dato il progetto per uso gratuito Personale, soprattutto pensando di far piacere a molti di voi (almeno queste erano le mie intenzioni) Pensate che io il progetto finito non l'ho mai stampato!! Ho cercato di finirlo al più presto per darlo al Forum. ( praticamente non l'ho mai visto )
Cmq, avete sicuramente il mio consenso, a una condizione: che mi teniate informato sugli sviluppi, a questo ci terrei moltissimo.
Ripeto un passaggio detto in un post precedente, io ho le mie personali tecniche di progettazione e costruzione, mi sembra di averle spiegate ampiamente, quando alcuni di voi si sono meravigliati come io fossi riuscito a fare il modello in questione in una settimana.
Detto ciò, siete liberi di usare i vostri metodi, però ricordatevi che un modello di questa taglia, necessita di una maggior attenzione al carico alare!! Se esagerate con colla, rinforzi in più di quelli riportati sul progetto, o modifiche che cmq portano un aggravo di peso, potreste avere tra le mani un modello troppo veloce e sensibile allo stallo, se voi rispettate il progetto e ricordate i miei consigli, ( usate soprattutto colla ciano abbinata con vinilica...come detto in altri post e pochissima 5 mint.) non ci dovrebbero essere problemi.

Ah...il modello dal vivo è molto più bello che in foto!!!

Buon lavoro

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks