26 dicembre 17, 01:19 | #531 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
|
Ciao a tutti. Sono rimasto affascinato anch'io dalle linee di questo modello e ho deciso di iniziarne la costruzione però in scala 1:4 partendo dal bel progetto di Giulio. Ad ora abbiamo terminato la modifica della struttura per reggere i carichi maggiori, sostituito la baio a lama con una in carbonio e tagliato a cnc ordinate e centine. Prossimo anno (tra una settimana ) taglierò lo scaletto e inizierò il montaggio. Se Giulio è d'accordo posso postare qui il nuovo progetto che diventa 360 di a.a. con una fuso lunga 156.
__________________ Marco |
20 novembre 19, 23:02 | #533 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| disegno sparito
salve a tutti, rimetto in ordine di volo l'argomento del kirby. già iniziato circa un paio di anni or sono, successivamente grazie ad un intervento falloso del nipote è finito nel camino senza speranza alcuna. ora mi piacerebbe ricominciare da capo ma alla pagina iniziale non vedo nessun link per scaricare il disegno. sapete se Cornia lo ha ritirato o se è il mio pc che lo ignora? nel qual caso potreste indicarmi, in modo legale, dove poterlo reperire? sin da ora ringrazio il gruppo. claudio |
21 novembre 19, 10:09 | #537 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Idem... È proprio un bel soggetto da costruire quest'inverno. E se facessimo una pattuglia come quella dei supersinbad? Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
22 novembre 19, 09:28 | #539 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Ricevuto, grazie. Bellissimo soggetto. Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
31 marzo 20, 15:18 | #540 (permalink) Top |
User |
Visto il tempo da passare in casa sto mettendo mano o meglio occhio al disegno del Kibri, tutto molto chiaro a parte due cose e chiedo a chi lo ha realizzato le motivazioni di tali scelte: 1. Carman: nelle ordinate non c'è il collegamento con la centina del carman, perchè? in genere nei disegni di Cornia tali centine per l'allineamento sono sostenute dalle ordinate stesse, in questo caso sono a sbalzo, legate solo dal fodero della baionetta e dal rivestimento. 2. Alettoni: non c'è il taglio degli alettoni sulle ali, anche in questo caso dai disegni di cornia c'è il suo comodo sistema, ovvero longeroni prima e dopo l'intestazione degli alettoni, quindi si monta l'ala si taglia in corrispondenza di tali longheroni e si intestano gli alettoni. in questo caso si procede a occhiometro? tracciando il taglio sull'ala dopo averla rivestita immagino. Mi piacerebbe poter vedere foto o avere soluzioni su questi dubbi. Grazie
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
Bookmarks |
| |