11 marzo 10, 14:32 | #481 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: gruppo vst torino
|
davvero bellissmo, Vorrei provare una piccola modifica: ho piegato leggermente le lame in acciaio della baionetta dandogli un paio di gradi al diedro, alla prossima trainata vi faccio sapere com'e' andata. |
11 marzo 10, 19:40 | #483 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi cosi' gli ho dato ''l'effetto old'' nel senso che il legno del telaio sembra imbarcatosi nel tempo ed e' venuta un pelo storta | |
11 marzo 10, 22:33 | #484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
In ogni caso, come in moltissimi alianti di quei tempi, i bracci di leva erano molto ridotti, pena il fatto di riduzione di stabilità e aumento di direzionale nell'entrata in virata. Per questo modello, come per molti altri, consiglio di miscelare il direzionale in percentuali abbastanza elevate e differenziare gli alettoni almeno del 60 / 70 %. CIao! | |
12 marzo 10, 14:08 | #485 (permalink) Top |
|
da buon mago hai intuito bene! una maggiore stabilita' sull'asse di rollio non mi dispiacerebbe (anche se vola bene cosi').Ho piegato di due mm le baionette Gli alettoni hanno una buona differezializzazione ma non uso mai le miscelazioni aile -rudder ma seguiro' il tuo consiglio poiche' probabilmente non gli do abastanza piede col dito . Comunque e' una prova che potrebbe darmi qualche ''effetto'' collaterale? |
03 giugno 16, 11:07 | #488 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
|
Uppettino al thread.... stampato i disegni, scaletto per la fuso pronto, ordinate fuso tagliate, direzionale solo più da rifinire. Rigorosamente tutto a manina con seghetto alternativo e levigatrice. Oggi faccio un'altro giro dai modellisti della città, le baionette a lama sembrano essere sparite dalla faccia della terra; se non la trovo la sostituisco con una baionetta in acciaio da 6 mm, ok? L'avventura è cominciata, un grazie particolare a Giulio per averci messo a disposizione anche questo disegno. Un ciao da Torino, Carlo |
04 giugno 16, 13:09 | #489 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao, hai provato da Jonathan? Nel negozio di Mogliano ne ho viste. Forse non sono esattamente della misura richiesta ma si possono adattare. Forse la 6mm. tonda non è molto grande... ma è un'opinione personale. Vedrai che questo modello ti darà grandi soddisfazioni. Mario | |
05 giugno 16, 13:30 | #490 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
|
Ciao Icaro. troppo tardi, i foderi sono già in posizione.... da Jonathan la 12*2 non è disponibile, neanche da Modelberg, neanche da Lindinger (dove ho preso i longheroni di pino, tra l'altro veramente di ottima qualità). Ergo mi sono stufato e ho optato per la 6 mm tonda. Approfittando del brutto tempo mi sono portato avanti con il lavoro.. Ciao, Carlo Ultima modifica di ikto63 : 05 giugno 16 alle ore 13:34 |
Bookmarks |
| |