22 gennaio 09, 23:15 | #471 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Ricordati sempre quello che dice Giulio: STAI LEGGERO!!! Te lo dice uno che non lo è stato e se ne è pentito... Mario | ||
15 dicembre 09, 23:14 | #475 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
... modellisticamente, ancora fermo. | |
05 gennaio 10, 19:50 | #477 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: gruppo vst torino
| ringraxiamenti
Vorrei ringraziare l'estro e la genialita' di Giulio Cornia, il quale mettendo a disposizione i disegni del kirby mi ha permesso di realizzare il mio primo aliante in ''struttura''. Tutto tagliato a manina,mi sono riproposto (ed imposto) di incollare anche un solo pezzetto al giorno ho finito l'impresa el'ho colaudato (un mesetto fa) e' andato via preciso dopo un breve traino e una tacca di cabra, il volo.......uao adrenalina mista a goduria. Peso 200 gr sotto al disegno... buon termicatore. Un megagrazie al progettista, ciao max |
05 gennaio 10, 22:30 | #478 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Quando misi a disposizione il progetto l'intento era proprio questo, spronare più modellisti possibili a provare la gioia, la soddisfazione, nel costruirsi il proprio modello di sana pianta! Ora che hai provato, di mò che non hai goduto come un matto!Pensa poi che il modello è di dimensioni ridotte, con più aumenti la scala ( entro certi limiti eh?) aumenta in modo esponenziale l'adrenalina, la soddisfazione ecc.... Per il peso OTTIMO!!! In riproduzioni di questa taglia, il peso è molto importante, anche 100 gr. in più o meno fanno una notevole differenza... Ho provato molti Kirby Gull di svariati pesi e posso assicurarti che la differenza di volo e prestazioni si vede eccome! Quindi bravo te che hai saputo sfruttare al meglio il mio progetto Posso solo farti un piccolo appunto? Ma..la cappottina dove caspita l'hai trovata? E' un peccato perchè il modello risulta molto bene a parte la curvatura della cappotta, ce ne sono miriadi che vanno bene, tipo quella del Brezza di Cuccolo o altre...... Complimenti ancora!! GIULIO. | |
06 gennaio 10, 18:30 | #479 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: gruppo vst torino
| caput
la cappotta l'ho fatta con dei listelli di compensato da 08 e la finesratura con pannelini di lexan (foglio ricavato da una scatola da scarpe), incernierata con 2 pz di camera d' aria ed un chiavistello, e' l'unica idea che mi e' venuta.
|
07 marzo 10, 11:50 | #480 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
|
Ciao, mi hanno appena mandato un paio di foto di un Kirby fatto da Stefano Francalanci , ho pensato di postarvele, vista la bellissima realizzazione! Con colorazione ORIGINALE!!! Il modello pesa solo 1100 gr. lo ha appena collaudato e mi ha riferito che vola molto bene!!! BRAVO!!!!!!!! Giulio. Ultima modifica di Cornia : 26 gennaio 14 alle ore 20:20 |
Bookmarks |
| |