10 gennaio 09, 23:49 | #461 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
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p.s non mi parlare di freddo!!! Questa mattina sono andato in laboratorio il termometro segnava: -5!! Si hai capito bene..dentro al laboratorioo!! Stufa a balla e via Ciao | |
12 gennaio 09, 09:54 | #462 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Scherzi a parte, ottimissimo il tuo lavoro!!! bravo, solo una nota ma piu un'appunto che altro (anche perchè poi sono il primo che non lo fa..) la colla in eccesso e' meglio pulirla con uno straccio imbevuto di alcool, e non spalmata, primo perchè rimane la macchia.. giallognola, secondo perche alla fine sono grammi che aiutano la gravità.. Citazione:
Citazione:
per l'estate ho recuperato un vecchissimo clima da bar, quelli che un tempo si mettevano nei muri dei bar... non fa freddissimo, ma almeno rende l'aria del laboratorio respirabile
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |||
12 gennaio 09, 17:07 | #463 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
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__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
20 gennaio 09, 15:16 | #464 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.579
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Ciao a tutti! Chiedo gentilmente al grande G. e a Icaro se fosse possibile avere qualche foto (anche tramite MP) di alcuni dettagli del Kirby Gull (finito) e in particolare: - Dettaglio del servocomando alare con il collegamento alla squadretta dell'alettone. - Dett. del terminale alare. - Dett. del punto di unione (coppiglie) del montante alare con l'ala. - Dett. del punto di unione (coppiglie) del montante alare con la fusoliera. - Dett. delle squadrette dei piani di coda e uscita bowden dalla fusoliera. - Dett. dell'nterno capottina con posizionamento servi, batteria e ricevente. Abbiate pazienza ma io e Mugneto ......stiamo iguaiati!!!!!! GRAZIE!!!!!!!! ettore |
20 gennaio 09, 15:46 | #465 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
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Mannaggia !! Battute a parte "il ragazzo" sta lentamente prendendo forma e pur con qualche incartamento dettato dalla poca esperienza in questo tipo di costruzioni , la soddisfazione è tanta. Saluti Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
20 gennaio 09, 19:56 | #466 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2007 Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 137
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20 gennaio 09, 23:10 | #467 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
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I comadi dei servi alari sono classici sulla squadretta dell'alettone io ho messo un morsetto con brugola di bloccaggio con asta di acciaio 1,5 mm, però queste cose sono soggettive, ogni uno di noi adotterà la propria metodologia soprattutto per quanto riguarda i rinvii.... I terminali alari se guardi il progetto sono rappresentati dal PARTICOLARE "20" blocchetto in balsa mm 12 una volta tagliato, come da disegno, non dovrai fare altro che incollarlo contro alla centina "10" poi raccordarlo con il profilo dell'ala, LOGICAMENTE MONTALO E RACCORDALO AD ALETTONE FINITO E INSERITO!!! Per l'uscita dei Bowden, prima posizione le squadrette nell parti mobili, poi in base decidi dove far uscire i comandi dalla fusoliera logicamente in asse con le squadrette dette..... Ti posto una foto dell'alloggiamento dei servi, se Icaro ( MArio) ha altre foto è pregato di rendersi utile CIAO GIULIO. Ultima modifica di Cornia : 09 novembre 09 alle ore 22:14 | |
20 gennaio 09, 23:39 | #468 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.579
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La tua disponibilita' e cortesia.......sono grandi come la mia ignoranza!!! Aggiungo che il Mugneto, anche se non sembra, e' preciso e ingegnoso assai...... Nel dettaglio abbiamo quasi ricoperto in balsa da 2 mm. tutte le ali (manca solo la parte superiore/anteriore) e ci accingiamo a unire i due tronconi. Questo incollaggio (con inserimento del mini-longherone in compendsato da 3 mm.), vorremmo farlo con estrema precisione.........pero' credo che se entrambi i tronconi lunghi delle ali, invece di essere PERFETTAMENTE ORIZZONTALI, presentassero invece un leggerissimo diedro (1 o 2 gradi....), il modello dovrebbe volare bene ugualmente. Se ho detto un'eresia.....bastonami!!!!!! Ho letto su internet (Airliners.net) che del Kirby Gull 3, quello azzurro, ne e' stato costruito un solo esemplare: ti risulta?? In ogni modo e' un peccato che non ci siano in rete delle foto (a parte qualche gia' segnalata in questo 3D), del Kirby Gull. Per evitare di imitare spudoratamente il Kirby di Icaro, mi passa per la zucca di farlo beige....ovvero oratex Antique (tipo tela-color-sacco ).......ma ho il timore che in volo sia meno visibile di quello bianco. Decideremo piu' avanti. Ciao e grazie!!!!!! q | |
21 gennaio 09, 01:05 | #469 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
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Vi posto una foto di un tipo di colorazione fatta del Kyrbyno in questione, ali e piani di coda ricoperte in seta, fusoliera resinata con del 40 gr. e peso finale in ordine di volo 1200 GR!!! Vola magnificamente!! Meglio del mio!! La foto è ritratta il giorno del collaudo del mio Kobuz e del Kirby di Carlo, ho visto con i miei occhi fargli un'affondata paurosa!! E....SENZA MONTANTI ALARI!! Devo dire che sul momento una sgridatina a Carlo gli l'ho data...anche se il modello non ha fatto assolutamente una piega, forse si era ingaluzzito vedendo il kobuz " fischiare" di continuo e si è lasciato prendere la mano ciao Ultima modifica di Cornia : 11 febbraio 11 alle ore 00:25 | |
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