20 settembre 08, 01:26 | #422 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Social spam OT ricordo a TUTTI che il ricavato della riffa al Brdn sarà devoluto in beneficenza a bimbi , quindi srotolate le braccine corte !! Tirchioni !!!
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
20 settembre 08, 23:55 | #423 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Pensa, nel Musger 52!!... Ciao Giulio. | |
22 settembre 08, 21:17 | #424 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mario | |
03 gennaio 09, 12:23 | #425 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Ciao a tutti! Mugneto e il sottoscritto stiamo portando avanti il Kirby Gull. Per chi come noi ha poca esperienza si tratta....di un vero calvario. Ormai questo 3D lo conosco a memoria.....e le foto allegate le ho guardate piu' volte di quelle di Zuzana Drabinova. Ma non molliamo!!!! Ho un paio di domande: - Avete una foto dove si veda bene come unire dei due tronconi dell'ala con la relativa baionetta in compensato da 3 mm. che entra nell'asola delle 2 centine numero 5? - Di che lunghezza devono essere le prolunghe dei servi degli alettoni ? A tal proposito presumo che il progetto preveda di far passare PRIMA i fili attraverso i fori nelle centine per POI CRIMPARE LE SPINETTE. Infatti detti fori sono troppo piccoli e non consentono il passaggio delle spinette....esatto?? Grazie per l'aiuto e auguri di buon 2009!!! q |
03 gennaio 09, 15:44 | #426 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le prolunghe le faccio io e la lunghezza dipende anvhe da dove posizioni l'elettronica, che è una cosa soggettiva... Durante la costruzione ho messo un pezzo di normalissimo cavo elettrico che mi è servito poi per tirare dentro il cavo di prolunga. Ovviamente si, le spinette le ho crimate dopo. In bocca al lupo per il proseguimento e auguroni anche a voi!!! PS.Se volete mi potete anche chiamare per eventuali ulteriori delucidazioni. PPS. Giulioooo? mi sono ricordato bene??? Ultima modifica di Icaro62 : 17 aprile 12 alle ore 00:31 | |
03 gennaio 09, 15:47 | #427 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mario | |
03 gennaio 09, 19:01 | #428 (permalink) Top | |
| Citazione:
I nostri dubbi riguardano la robustezza dell'unione dei due tronconi dell'ala. Le due centine di contatto (ovvero proprio in corrispondenza del cambio di diedro), sono in balsa. Non credo che l'incollaggio di due centine in balsa sia garanzia di robustezza. Infatti anche il Grande G. scrive: "A essicazione avvenuta mantenete l'ala ancora in posizione, praticate l'asola tra le due cent.N°5 e incollatevi la baionetta di rinforzo in comp. e, a tale baionetta, incollatevi anche la coppiglia bloccaggio montanti." Vedi: http://www.baronerosso.it/forum/810041-post217.html Ora mi pare strano che: 1) Nelle due centine numero 5 non siano state fatte le asole (....sempreche' siano necessarie...??) in fase di taglio con la macchina CNC. 2) Che nel completissimo KIT (...con addirittura un meraviglioso scaletto e mille altri pezzi), non siano presenti due particolari assai importanti come le baionette in compensato da 3 mm. per l'unione dei due troconi delle ali. Abbiate pieta' di noi........ Se l'ignoranza fosse un propellente.....io sarei in orbita a migliaia di chilometri di altezza!!!!!! ettore | |
03 gennaio 09, 20:11 | #429 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Le prolunhe servi, sono decenni che personalemte anche su modelli da 6 mt. uso del CAVO SCHERMATO DOPPIO....reperibile nei negozi riparatori TV di vari diametri, tale cavo ha due fili interni e su ogni filo vi è una calza esterna, unisco le due calze le quali saranno il NERO del cavo del servo (massa) poi negli altri due fili salderò a stagno gli altri cavi dei servi, in questo modo, anche con cavi molto lunghi non ho bisogno di toroidi o filtri antidisturbo.... i fori sono piccoli ma più che suff. per il passaggio dei detti cavetti.... se usate un altro sistema, penso non sia un problema allargare i fori nella balsa da 2 mm.... Le coppiglie, ti assicuro e ho le prove.......che il modello ha una robustezza fuori misura ANCHE SENZA I MONTANTI ALARI.. quindi.....essi sono puramente estetici, nel mio e quello del Dottor Carlo, li abbiamo tolti, li usiamo magari solo quando fa piacere vedere il modello volare uso riproduzionistico. Per l'unione dei due tronconi Icaro è stato molto chiaro, poi guardate attentamente la sezione che c'è sul progetto penso sia molto chiara... CIAO GIULIO. | |
03 gennaio 09, 22:35 | #430 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avere a disposizione la consulenza (gratuita...!) del Progettista in persona e di chi come Icaro, ha gia' costruito il modello in oggetto, e' veramente una gran cosa. Grazie, grazie e ancora grazie! ettore P.S.: essendo per noi assolutamente introvabile il legno da mm.3 x 7 da utilizzarsi per il longherone, seguira' Messaggio Privato per richiedere il costo di spedizione di circa cm. 30 di detto listello di pino. | |
Bookmarks |
| |