03 giugno 08, 10:00 | #401 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un saluto anche a Micia! Ciao, Mario | |
03 giugno 08, 10:38 | #402 (permalink) Top |
User | saluto fatto e ricambiato!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
31 agosto 08, 16:53 | #404 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho trovato anche le coppiglie famose: volevo chiedere a Mario ed a Giulio le dimensoni di tali coppiglie. Io ho preso quelle da 2mm x 20mm, bastano?? Nell'attesa di prendere in negozio baionetta, portabaionetta e qualcosina di legno, in settimana vedo di far stampare il progetto da un amico. Alle prossime puntate..... Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI Ultima modifica di redaniel : 28 febbraio 09 alle ore 20:10 | |
31 agosto 08, 23:22 | #405 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Buon lavoro! Mario | |
31 agosto 08, 23:39 | #406 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
veramente molto ma molto carino, tutto ricoperto in seta e realizzato in modo impeccabile dal ormai mitico " Dottor Carlo". In modelli di questa taglia, è importante riuscire a contenere i pesi e Carlo c'è riuscito benissimo, bravo!!! Veramente un ottimo lavoro!! @ Redaniel. il discorso montanti alari è soggettivo, personalmente sul mio e successivamente anche Carlo, li abbiamo eliminati per motivi di facilità di montaggio sul campo e risparmio di peso finale...certo con i montanti fà tutto un altro occhio, però dopo i primi voli di " rito" li ho lasciati in laboratorio Anche perchè la struttura alare tiene in modo esagerato, ( Carlo lo può confermare!!) quindi......essi sono solo se così si può dire, puramente estetici!! CIAO GIULIO. Ultima modifica di Cornia : 31 agosto 08 alle ore 23:43 | |
01 settembre 08, 15:02 | #407 (permalink) Top |
UserPlus |
Ok!! Ma almeno per amor della semiriproduzione li vorrei fare, poi (mi conosco) li monterò solo ed esclusivamente a qualche manifestazione. Dite che le coppiglie 2mm x 20mm vanno bene??? Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
02 settembre 08, 14:41 | #408 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Mi intrometto come al solito in discussioni serie per segnalare il BaroneRossoDayNord2 a Piacenza il sabato 27 e domenica 28 settembre . Manifestazione avio-eno-gastronomica a puro scopo ludico . Per chi volesse approfittare sarà possibile vendere/scambiare modelli ed altro ( non la moglie , grazie ) I vari link per info in firma . Tornando seri , ho trovato un compagno ( Quenda n.d.r. ) che parteciperà alla costruzione del Kirbyno durante le fredde serate autunnali/invernali .... speriamo bbene ... Salumi a tutti e un abbraccio a Mario , lui sà ...
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
02 settembre 08, 15:25 | #409 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Saremo in grado di costruirlo decentemente (= non pesante come un pietrone...)? Troveremo il legno e gli accessori per il modello senza ammattire? Il Kirby Gull per me e' bellissimo ......ma ho molti dubbi su un modello tutto in struttura di 2 metri e 40 centimetri di apertura alare che e' sicuramente poco adatto per la pianura e probabilmente troppo delicato per affrontare gli atterraggi in pendio. Se non altro potrebbe essere un primo "banco prova" per impratichirsi nella costruzione di un aliante in struttura, per poi intraprendere il lavoro su un modello di dimensioni adeguate.....magari oltre i 3 mt. di apertura alare. Ciao! ettore | |
02 settembre 08, 15:52 | #410 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Come si vede io mi butto e lui frena !!! Un mix espolivo !!! Ma alla fine saremo vincitori !!! Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
Bookmarks |
| |