Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 08, 09:35   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Eseguo,
ma il pesce d' aprile comincia a puzzare.
Ti voglio aiutare: il costruttore è uno dei due.

Ciao
gallina

PS: come puoi notare ci scappa da ridere....
ma che domande!!!! Il costruttore è certamente quello di sinistra!! L'espressione che hanno entrambi probabilmente è dovuta al fatto della mangiata
appena finita di bis di primi e filetto alla griglia ecc..... ho no???

CIAO

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 11:27   #332 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
ma che domande!!!! Il costruttore è certamente quello di sinistra!! L'espressione che hanno entrambi probabilmente è dovuta al fatto della mangiata
appena finita di bis di primi e filetto alla griglia ecc..... ho no???

CIAO

GIULIO.
Dai dilla com'è ..... ... sono gli ammazzacaffè che vi hanno portato in quello stato torpo narco comatoso .

__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 11:28   #333 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Uno scherzo da Gallina, e io ci sono cascato come un pollo!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 11:36   #334 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Uno scherzo da Gallina, e io ci sono cascato come un pollo!



... attenti a quei due .. !!!



Adesso la smetto !!! Non vorrei portare in caciara anche questo angolo di forum


__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 23:57   #335 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Ciao a tutti,
presto posterò nuove foto sui lavori che procedono un pò a rilento.
Vorrei collaudare il prossimo fine settimana o al massimo quello dopo!
E voi??? Nessuno che ci aggiorna???
@Giulio: onorato di avere visto delle mie foto sul tuo sito. Spero che il risultato finale sia buono, vista la buona volontà e l'impegno per ottenere un modello"decente". Non vedo l'ora di sottoporlo al tuo giudizio. Dopo il Kirby mi prenderò una breve pausa, per riparare e completare dei modelli che ho temporaneamente accantonato. Poi credo che inizierò il Gitan! Come al solito, avrò bisogno dei tuoi preziosi cosigli!
Lo stucco aquaplast che hai consigliato, è davvero strepitoso! Sembra di avere tra le mani, dell'albume montato a neve con lo zucchero a velo. Leggerissimo ma consistente quel che basta, estremamente facile e docile al carteggio.
Devo ancora scegliere la vernice per la fusoliera, ma vorrei capire se sconsigli il rivestimento con l'oratex usato per le ali. Non so se aderisce bene alla resina, e/o se fa bolle.
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 21:05   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
presto posterò nuove foto sui lavori che procedono un pò a rilento.
Vorrei collaudare il prossimo fine settimana o al massimo quello dopo!
E voi??? Nessuno che ci aggiorna???
@Giulio: onorato di avere visto delle mie foto sul tuo sito. Spero che il risultato finale sia buono, vista la buona volontà e l'impegno per ottenere un modello"decente". Non vedo l'ora di sottoporlo al tuo giudizio. Dopo il Kirby mi prenderò una breve pausa, per riparare e completare dei modelli che ho temporaneamente accantonato. Poi credo che inizierò il Gitan! Come al solito, avrò bisogno dei tuoi preziosi cosigli!
Lo stucco aquaplast che hai consigliato, è davvero strepitoso! Sembra di avere tra le mani, dell'albume montato a neve con lo zucchero a velo. Leggerissimo ma consistente quel che basta, estremamente facile e docile al carteggio.
Devo ancora scegliere la vernice per la fusoliera, ma vorrei capire se sconsigli il rivestimento con l'oratex usato per le ali. Non so se aderisce bene alla resina, e/o se fa bolle.
Mario
Ciao, mi sembra di avere intuito che vuoi applicare l'Oratex nella fusoliera? se la rivesti di fibra di vetro, assolutamente no...devi solo
applicarvi uno stucco da carrozzaio e levigare il tutto e nient'altro....

ciao

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 22:17   #337 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Ciao!
Allora, foto 1 e 2 fusoliera stuccata e fibrata. @Giulio, ok, ok. Stucco da carrozzieri!

Foto 3: prossimo impegno: non so con cosa partire, però: ASW (24; 27; 28) da 5 m. aa., oppure il Discus da 4,54 m aa. ???

Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/

Ultima modifica di Icaro62 : 02 gennaio 10 alle ore 11:10
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 22:47   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ciao!
Allora, foto 1 e 2 fusoliera stuccata e fibrata. @Giulio, ok, ok. Stucco da carrozzieri!

Foto 3: prossimo impegno: non so con cosa partire, però: ASW (24; 27; 28) da 5 m. aa., oppure il Discus da 4,54 m aa. ???

Mario
Io partirei con il 5 mt , le misure così importanti alla fine appagano di più anche nelle qualità di volo, e soprattutto nelle prestazioni, mah..... a te la scelta, io nel frattempo ho finito la costruzione del Kobuz ora devo fare lo stampo per la cappottina e poi vedrò di stamparla, posterò poi delle foto nel post aperto qualche tempo fà....

Con il Kirbyno ormai sei al capolinea......bene!!
anche il "dottor Carlo" lo ha praticamente finito, deve solo ultimare alcune cose riguardanti i comandi e poi sarà a brevissimo pronto per il primo volo....
Ha iniziato nel quantempo anche lui il Kobuz, Venerdì notte, abbiamo fatto le ore piccole nel mio laboratorio, io lavoravo al mio e lui al proprio, io come al solito sono la "cavia" ovvero, quello che costruisce per primo, così se ci sono errori o modifiche da fare, chi mi segue nella costruzione è di certo avantaggiato Beh ci vuole sempre il primo...giusto "Carletto"?


CIAO

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 22:56   #339 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Ciao!

Foto 3: prossimo impegno: non so con cosa partire, però: ASW (24; 27; 28) da 5 m. aa., oppure il Discus da 4,54 m aa. ???

Mario
Allora, siccome non sono capace di raccontare le bugie , i modelletti in questione non sono i miei, ma del mio amico Corj che mi ha aiutato (ha fatto quasi tutto lui) a fibrare la fusoliera.
Mi pongo un obbiettivo che spero di raggiungere: fra due settimane collaudo del Kirby a Pavullo!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 23:01   #340 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
io nel frattempo ho finito la costruzione del Kobuz ora devo fare lo stampo per la cappottina e poi vedrò di stamparla, posterò poi delle foto nel post aperto qualche tempo fà.... Ti sei fatto la macchina per termoformare?


io come al solito sono la "cavia" ovvero, quello che costruisce per primo, così se ci sono errori o modifiche da fare, chi mi segue nella costruzione è di certo avantaggiato Beh ci vuole sempre il primo...giusto "Carletto"?
Rispondo io: mi sembra logico!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante acro Vintage...SPARVIERO Cornia Aeromodellismo Alianti 58 19 marzo 08 15:21
miracolo del simulatore o dote naturale? roblau Elimodellismo Motore Elettrico 23 30 ottobre 07 10:31
Cerco disegno aliante cinzia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 28 marzo 06 20:42
Disegni aliante Vintage Supergrifo antoniog222 Aeromodellismo 3 21 aprile 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002