Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 22:48   #311 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Mario, direi che ci siamo!! ora devi fare il lavoro più bello dai.....rivestire il karman con balsa mm2.

per il fissaggio delle due semiali, personalmente uso sempre e solo fissaggio con elastici, sistema tradizionale ma molto valido e SEMPLICE, però nulla vieta di usare metodi differenti.
Fra poco avremo un altro Kirby pronto al volo è quello , se vi ricordate, del "dottor Carlo" L'ho appena sentito per telefono ed è veramente entusiasta! Egli posterà alcune foto a breve.

Io nel frattempo ho finito completamente la fusoliera del Kobuz 3 e quasi tutti i piani di coda, a presto vi posterò alcune foto, tengo a dirvi che i pezzi e lo scaletto li ho fatti tutti io!! Senza l'ausilio del laser, pensate che solo per la fusoliera le ordinate sono 17!! con vari correntini, più particolari vari.

A breve farò lo stampo per la cappottina, in polistirolo, resinato con tre strati da 160gr, stuccato con stucco contenente polvere di alluminio, per poi sciogliere il polistirolo e riempirlo di gesso.

Come detto a breve aprirò una discussione su tale modello...

CIAO A TUTTI

GIULIO
Come già detto per telefono, ...sei un vulcano! Comunque come tu sai, non vedo l'ora di poer iniziare la costruzione del tuo Gitan!!!
Sono stato colpito da una rara forma di malattia della costruzione! Mi diverto davvero un bel pò! A proposito del Gitan... aereforeni e flap sono entrabi una bestemmia? Ecco, adesso dalla domanda si capisce che non capisco un c.....
ma non mi interessa, preferisco chiedere, piuttosto che rimanere injorante
Mario
PS datti una mossa a postare le foto!!! OT Domanda: non aggiorni o fai aggiornare il sito???
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 23:33   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Come già detto per telefono, ...sei un vulcano! Comunque come tu sai, non vedo l'ora di poer iniziare la costruzione del tuo Gitan!!!
Sono stato colpito da una rara forma di malattia della costruzione! Mi diverto davvero un bel pò! A proposito del Gitan... aereforeni e flap sono entrabi una bestemmia? Ecco, adesso dalla domanda si capisce che non capisco un c.....
ma non mi interessa, preferisco chiedere, piuttosto che rimanere injorante
Mario
PS datti una mossa a postare le foto!!! OT Domanda: non aggiorni o fai aggiornare il sito???
Ciao "Marione",
Il consiglio che ti do per quanto riguarda il Gitan è quello di mettere solo gli aerofreni, i flap non ti servirebbero più di tanto.....

Per quanto riguarda le foto del kobuz, a brevissimo le metterò.

Il sito avevo iniziato ad aggiornarlo, poi mi sono un po perso in altre cose... Dovrei aggiungere due pagine, una del Kirby e una dello Sparviero.... appena ho "l'ispirazione" lo farò.....ora sono incasinato con le cappottine dei miei Kit, il mio "stampatore" di fiducia ha cambiato lavoro comunicandomi che non ha più le possibilità di farmele!!! Mi stò organizzando con un paio di amici sparsi per l'italia nella costruzione di una macchina per stampare in proprio cappottine fino a una lunghezza di 50 / 60 cm....vedremo gli sviluppi, anche perchè la cappottina del Kobuz è molto particolare, compatibili in commercio non se ne trovano (purtoppo) poi se voglio continuare la l'avventura dei kit, in qualche modo dovrò riuscire a stamparle!!!

CIAO

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 15:38   #313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2006
Messaggi: 18
Ciao a tutti, dopo una breve pausa ho ripreso la costruzione del "mitico" kirby, e visto che un giorno si e uno no aggiorno il mio amico Giulio sui progressi (lenti progressi!!!) della mia creatura oggi lui mi ha detto: Dai mò Carlo, anzi dottor Carlo (come mi chiama lui) metti qualche foto sul sito, cosa aspetti? Agli ordini! Manca un pò di copertura ma ormai ci siamo. Ho coperto con seta e tirata con la solita UHU diluita (sono un folle ad usare ancora la seta ma mi piace troppo!) e verniciata la fuso con un colore avorio. A presto le foto finali... Ciao KIRBYSTI e non!
Icone allegate
disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL.-dscf0001.jpg   disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL.-dscf0003.jpg   disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL.-dscf0006.jpg   disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL.-dscf0008.jpg  
cornacchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 15:58   #314 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da cornacchia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo una breve pausa ho ripreso la costruzione del "mitico" kirby, e visto che un giorno si e uno no aggiorno il mio amico Giulio sui progressi (lenti progressi!!!) della mia creatura oggi lui mi ha detto: Dai mò Carlo, anzi dottor Carlo (come mi chiama lui) metti qualche foto sul sito, cosa aspetti? Agli ordini! Manca un pò di copertura ma ormai ci siamo. Ho coperto con seta e tirata con la solita UHU diluita (sono un folle ad usare ancora la seta ma mi piace troppo!) e verniciata la fuso con un colore avorio. A presto le foto finali... Ciao KIRBYSTI e non!
Bello!!! Molto bello!!! Sta venendo davvero bene! Complimenti anche per la scelta della ricopertura con la seta. In genere è proprio sulle fasi finali di finitura e decorazione, che faccio schifo e guardo con ammirazione chi come te, cura tutto nei minimi dettagli. Se non ti dispiace, vorrei copiare la scritta del modello... me la passeresti???
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 16:06   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da cornacchia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo una breve pausa ho ripreso la costruzione del "mitico" kirby, e visto che un giorno si e uno no aggiorno il mio amico Giulio sui progressi (lenti progressi!!!) della mia creatura oggi lui mi ha detto: Dai mò Carlo, anzi dottor Carlo (come mi chiama lui) metti qualche foto sul sito, cosa aspetti? Agli ordini! Manca un pò di copertura ma ormai ci siamo. Ho coperto con seta e tirata con la solita UHU diluita (sono un folle ad usare ancora la seta ma mi piace troppo!) e verniciata la fuso con un colore avorio. A presto le foto finali... Ciao KIRBYSTI e non!
Caio Dottor Carlo!! Bravo ho visto che non hai perso tempo!! Devo farti i miei complimenti, sei molto meticolo e preciso, si vede chiaramente!!!
Non vedo l'ora che vieni a Pavullo per il collaudo!!! Sai che devi iniziare a tagliare le ordinate del Kobuz, quindi veh.......vedi mò di darti una mossa!!! Quest'estate ci aspettano delle volate da urlo su a Croce Arcana quindi vediamo un pò di rendere

A parte gli scherzi, Carlo, è una persona molto vicina al mio modo di interpretare il modellismo, che qua dalle mie parti purtroppo come dicevo oggi al tel. con il "Marione" (icaro) ci sono praticamente solo io tutti i componenti del mio gruppo che saremo un quindicina, non amano costruire, a me dispiace ma......non ci posso fare nulla, pensate che vengono a trovarmi modellisti da tutt'Italia, ( è la verità) e magari quelli che sono in stretto contatto con me, non mi "usano" come potrebbero, pensate fra tutti i modelli che ho progettato, in tutti questi anni, per non contare i kit, nessuno mai che ne abbi fatto uno!!! BOH.....
Se però ,come è successo, i modelli li metto in vendita, per "alleggerire" L'hangar almeno ogni tre anni, li comprano subito!! chissà perché?

Mentre, come dicevo, il Dottor Carlo ( ci conosciamo nemmeno da un anno) è molto vicino al mio modo di vedere e fare le cose, quindi da ciò non può che nascere una bella collaborazione anche nel modo di progettare e costruire i modelli che personalmente non avevo mai avuto!!!


CIAO

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 08:55   #316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2006
Messaggi: 18
Ciao Mario, non ho problemi a passarti la scritta KIRBY, dovrei avere due adesivi che mi sono rimasti e te li potrei spedire, oppure se tu passi da Giulio (mi è sembrato di capire che possa capitare!) li potrei lasciare da lui! Fammi sapere....

Ciao Ciao
cornacchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 15:31   #317 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da cornacchia Visualizza messaggio
Ciao Mario, non ho problemi a passarti la scritta KIRBY, dovrei avere due adesivi che mi sono rimasti e te li potrei spedire, oppure se tu passi da Giulio (mi è sembrato di capire che possa capitare!) li potrei lasciare da lui! Fammi sapere....

Ciao Ciao
Troooooppppppoooo gentile, GRAZIE!!! Giulio mi ha anticipato che domani vi vedete e dato che mi deve inviare del succulento materiale, mi allega anche gli adesivi! Gli ho detto di ringraziati molto e di anticipare lui i soldini. Grazie ancora e... a buon rendere!!!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 20:01   #318 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2006
Messaggi: 18
Ciao Mario, ho consegnato oggi gli adesivi a Giulio e non voglio nessun soldino, ci mancherebbe per due scritte! Buon lavoro e a presto, magari in pendio a Pavullo...

Ciao
cornacchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 08:22   #319 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da cornacchia Visualizza messaggio
Ciao Mario, ho consegnato oggi gli adesivi a Giulio e non voglio nessun soldino, ci mancherebbe per due scritte! Buon lavoro e a presto, magari in pendio a Pavullo...

Ciao
Grazie infinite!
Chissà che ci incontriamo a Pavullo!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 21:24   #320 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Allora,
Karman completato. adesso devo fare il bordo d'entrata, levigare, stuccare, resinare, stuccare e levigare ancora, piazzare i servi con i rinvii, rivestire le ali, dipingere la fusoliera, allestire la capottina, ecc. ecc.
Insomma, ho QUASI finito!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/

Ultima modifica di Icaro62 : 02 gennaio 10 alle ore 11:10
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante acro Vintage...SPARVIERO Cornia Aeromodellismo Alianti 58 19 marzo 08 15:21
miracolo del simulatore o dote naturale? roblau Elimodellismo Motore Elettrico 23 30 ottobre 07 10:31
Cerco disegno aliante cinzia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 28 marzo 06 20:42
Disegni aliante Vintage Supergrifo antoniog222 Aeromodellismo 3 21 aprile 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002