17 febbraio 08, 00:40 | #221 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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17 febbraio 08, 01:15 | #223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| Citazione:
CIAO GIULIO. Ultima modifica di Cornia : 17 febbraio 08 alle ore 01:18 | |
18 febbraio 08, 15:22 | #224 (permalink) Top |
UserPlus | S.a.l.
Ecco il "fasciame" che riveste la pancia, da levigare. Piccolo OT: La foto dell'avatar è del mio Ka 6, (sono assieme a mio figlio) che avrei dovuto collaudare ieri. Purtroppo il collaudo è stato rinviato in quanto il servo dell'alettone sinistro comandato dal canale 6, non restava in posizione ma tendeva a scendere da solo... Non vi dico la frustrazione... L'unica consolazione è non aver fatto male a nessuno con un volo a rischio e non aver distrutto il modello. Adesso dovrò indagare il motivo di tale problema e se qualcuno mi consiglia qualche cosa... grazie! Uffa!!! Ultima modifica di Icaro62 : 02 gennaio 10 alle ore 12:07 |
18 febbraio 08, 22:51 | #225 (permalink) Top |
UserPlus | S.a.l.
Foto 1: Si completa il rivestimento con una tavoletta. Si fa collimare bene sull'ordinata D e su un lato lungo. L'altro lato lungo, lo si lascia sbordare. Foto 2: Per tagliare la parte eccedente della tavoletta, ci sono metodi diversi. In questo caso ho individuato il bordo sottostante la tavoletta da tagliare con degli spilli, stando un pò più abbondante e poi ho segnato con righello e penna, dove eseguire il taglio. Foto 3: Terminato il rivestimento, ho posizionato il piano di quota aiutandomi con dei livelli. Quello di coda non è molto professionale, ma va bene lo stesso. Prima di incollare si deve ovviamente misurare le diagonali congiungenti il punto dove la baionetta esce dalla fusoliera, con l'estremità del piano di coda. Foto 4: Vista d'insieme della fusoliera. Il direzionale e il quota mobile sono fissati provvisoriamente con nastro adesivo. Foto 5: Vista interna della fusoliera. Oggi sono andato a guardare il sito di Martinucci. Beh... guardando come costruisce lui, mi sembra di essere un maniscalco!!! Mario Ultima modifica di Icaro62 : 02 gennaio 10 alle ore 12:07 |
18 febbraio 08, 23:26 | #228 (permalink) Top |
UserPlus | Mia moglie sta odiando me e il modellismo in modo viscerale ... Queste Sante donne che ci sopportano!... Comunque si,ci sto dando dentro. Spero di riprendere presto a lavorare e di sicuro non avrò più tanto tempo da dedicare al modellismo. Sono contento di fare un bel servizio fotografico perchè come costruttore non sono troppo fine... Ma dimmi un pò filippo, quando inizi tu??? Non farai mica come con lo sniper, vero??? |
18 febbraio 08, 23:30 | #229 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
| Citazione:
Mi sono promesso di farlo volare questa estate... spero di mantener fede alla promessa . Prima ho altro in cantiere...
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
19 febbraio 08, 00:18 | #230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
| fissaggio piani di coda. Citazione:
Ti / Vi spiego come fissare i piani di coda. Prima del proprio fissarlo in fusoliera, dovete fare le due ali, bloccare gia con il giusto calettamento l'un l'altra,( con il piolo di centraggio in acciaio) e se volete fare pure il Karman. Resinate anche tutta la fusoliera in fibra di vetro da 40 / 50 gr. dmq Rivestite il Oratex (o similari) tutti i piani di coda, il cabra, logicamente non rivestitelo nel punto di incollaggio alla propria sede ( al PART.2) incernierate in maniera definitiva il quota mobile con fisso, poi monate le due semi-ali, e appoggiate il quota nell'apposita sede, poi con l'incidenziometro, mettete l'ala a ZERO° e controllate che il quota rispetto allo ZERO dell'ala, abbia + 1 ° di incidenza positiva ( a cabrare) se è il caso, limate un po la sella di appoggio del quota, sino a che il tutto non combacia perfettamente, a operazione fatta, preparate della 5 minuti e incollate in sede tutto il piano di quota, curandone L'ALLINEAMENTO CON L'ALA E ( come detto) L'ESATTA INCIDENZA RISPETTO ALLO ZERO DELLA STESSA. Incollate ora il direzionale fisso, con resina 5 min, poi incernieratevi in modo permanente il direzionale mobile. @ Icaro, il piano di quota, va sicuramente tutto carteggiato, arrotondato nel B.E e un po assotiliato verso il B.U. CIAO A TUTTI GIULIO. | |
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