13 febbraio 08, 00:43 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
RICAPITOLIAMO: fatti con del comp. le due sagome dei part. 2 e 3 Per il part. 2: prendi la tavoletta di balsa da 15mm, tagliala nella lunghezza, che sia un po abbondante, cioè che esca un po dalla fine della fusoliera, poi appoggiala sulla balsa mm2, ( appoggio Part.2) ora, con una biro, segnati la tavoletta, NON SEGUENDO IL PROFILO DELLA FUSOLIERA, ( verrebbe a trapezio) ma prendendo la misura massima, poi stando un po abbondante segni il RETTANGOLO. Appoggia il rettangolo così fatto, sul piano di lavoro, prendi la sagoma in comp. mm3 ( che ti sei fatto in precedenza) del Part.2 e mettila contro al rettangolo, tenendola anch'essa ben appoggiata sul piano poi con una biro, traccia tutto il profilo del Part.2, fallo su ENTRAMBI I LATI DEL RETTANGOLO , ora hai in mano il rettangolo che sui DUE LATI PIù LUNGHI vi è segnato il Part. 2. Esso è alto all'incirca 13 mm, ( il rettangolo è 15 ma non importa) quindi con carteggiatore a nastro, dovrai tutto carteggiarlo e lavorarlo seguendo i segni fatti in precedenza con la sagoma in comp. mm3. Fatto ciò, potrai incollarlo in fusoliera e carteggiare il tutto. In pratica il Part. 2 è un unico blocco, raccordato poi con la fusoliera . Più di così non so che dirti, spero di essere stato chiaro, se non hai inteso bene,domani chiamami tranquillamente!! NOTTE GIULIO. | |
13 febbraio 08, 10:13 | #202 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
13 febbraio 08, 23:40 | #203 (permalink) Top |
UserPlus |
Come da istruzioni ricevute.. Foto 1: Tagliato la tavoletta da 15mm di spessore, formando un rettangolo più grande della parte terminale della fusoliera. Foto 2: Fatto la sagoma del pezzo Part. 2 (ma vale lo stesso discorso anche per il 3) con il compensato. Si appoggia la tavoletta di balsa al piano di lavoro, con la sagoma. Si segna con la biro da entrambi i lati. Foto 3: Ecco il pezzo finito del part. 2. Non avendo disponibile la carta vetrata a nastro, ho sgrossato con la taglierina e poi il solito olio di gomito più vari tamponi autocostruiti di carta vetrata e una piccola raspa. Foto 4: Inizio la costruzione del direzionale mobile. Quello fisso si vede a lato, già assemblato. Un consiglio: mettete un pezzo di nastro adesivo sul piano di lavoro, altrimenti la colla ciano passa attraverso i forellini di allineamento e vi ritrovate il pezzo bello incollato al piano di lavoro... Mario Ultima modifica di Icaro62 : 02 gennaio 10 alle ore 12:06 |
14 febbraio 08, 00:06 | #204 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vai che sei er mejo!!! Vedo con piacere che ti stai dedicando a tutta birra alla costruzione!! Bravo, tutte le foto che metti, sono molto utili ed interessanti!! oggi ho finito di preparare gli altri kit, conto di spedirli tutti domani sera, poi per un po vado il letargo Vorrei riuscire a finire lo Sparviero, è da 3 sett. che sono fermo Se hai dei dubbi nella costruzione, lo sai..chiamami tranquillamente.... CIAO GIULIO. | |
14 febbraio 08, 00:33 | #206 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ancora qualche giorno e si parte..... per ora sto facendo il tipografo, stampando le tue foto ed i vari post di Giulio. Ciao Gallina PS: Continua che vai benissimo !! Sono una sanguisuga.. | |
14 febbraio 08, 11:41 | #209 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Hai proprio ragione...io ho il mio scatolone di legnetti che tutte le sere mi guarda...e appena mi vede pasticciare con la fibra comincia a piangere...ma non passerà molto prima che ci metta mano...intanto spio il vostro lavoro.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
15 febbraio 08, 01:43 | #210 (permalink) Top |
| Partita La Seconda Spedizione Dei Kirbyni...
Finalmente ho finito di preparare la seconda "mandata" di kit del Kirby. La lavorata non è stata poca, ma penso ne sia valsa la pena, probabilmente i kit arriveranno a destinazione domani stesso..quindi..occhio hai corrieri!!! Seguite con attenzione gli ottimi Post. di Mario ( Icaro 62) so per certo che state scaricando le foto e le descrizioni, avendo parlato con alcuni di voi, mi fa piacere vedere l'entusiasmo che Mario mette nel suo lavoro...mi ricorda qualcuno... Vedendo tale entusiasmo suo e di altri di voi, come Gallina, Mugneto, Re Daniel, la Bagascia, Twenty, ecc.....mi appaga moltissimo del mio lavoro svolto, spero che questo entusiasmo continui è bello vedere che nel mio piccolo sono riuscito a coinvolgere parte di voi, nel farsi se Dio vuole!! Un modello dall'inizio! Non Dalla fine!!! Eh..che ci volete fare? Ogni tanto la punzecchiatina la devo dare!!! Ha ragione chi dice che con poco meno di 200,00 si compra un modello (magari cinese) quasi pronto al volo...ma VOLETE METTERE La soddisfazione che si prova nel far volare una modello tutto nato dalle tue mani? ( vero Mario?) Penso che sia molto più appagante, quando lo si vede in volo non si può fare a meno di pensare a tutte le fasi della costruzione, a tutte quelle sere passate in laboratorio con il pensiero fisso :" Mah...Volerà?" E quando esso si farà pilotare da voi stessi, i cinesi rimarranno solo un brutto sogno.... Storgeranno il naso alcuni di voi, ma io sono irremovibile e sempre più convinto, avendo molteplici conferme da molti di voi, che il Vero Modellismo, va sudato, lavorato, CREATO!! non iniziato dalla fine ma dall'INIZIO! CIAO GIULIO. |
Bookmarks |
| |