11 febbraio 08, 18:13 | #191 (permalink) Top |
UserPlus |
Colorazione del T15, ma carica di particolari interessanti (vedi tubo di pitot frontale e fenestratura canopi) Photos: Slingsby T-15 Gull 3 Aircraft Pictures | Airliners.net
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
11 febbraio 08, 18:20 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ciao Gallina | |
11 febbraio 08, 18:26 | #193 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi dispiace per la tua CNC... ma chissà che presto si faccia qualche lavoretto insieme. Certo che come il taglio al laser, non c'è altra macchina che possa essere paragonata per qualità di lavoro, anche se i costi sono piuttosto elevati. A presto Mario | |
11 febbraio 08, 19:06 | #195 (permalink) Top | |
| Citazione:
la mia era una battutaccia per la visibilità in volo, azzurro su cielo azzurro, niente di peggio. Per trasparente intendevo invisibile del tutto. Ciao Gallina | |
11 febbraio 08, 19:11 | #196 (permalink) Top |
| Per i moderatori red e 29
Ciao, è possibile farvi lavorare un pochino e spostare in un altra discussione " chiacchere sul Kirby " le nostre ciacole ??? Oppure crearne una nuova sulla costruzione ricopiandovi foto e post più utili ??? Ciao Gallina |
11 febbraio 08, 22:37 | #197 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Oggi non ho prodotto quasi niente. Speso solo soldini per servi... | |
12 febbraio 08, 15:35 | #198 (permalink) Top |
UserPlus |
Giulio, non mi tirare le orecchie per questa difformità dal progetto. Ho tagliato dei piccoli listelli di balsa incollandoli con poca ciano, alle ordinate vicino al longherone inferiore. Questo mi serve per "arrivare" meglio e incollare i listelli di rivestimento in quella zona. Dalla foto sembra che ci sia chissà quanta colla, perchè specchia. In realtà c'è solo qualche goccina... Sono alla quarta bottiglietta di ciano, va bene, no?? Ma dai che scherzo!!! Domanda: La capottina deve venire a filo con il musetto, no? Ho solo sgrossato il musetto di balsa, lasciando un piccolo bordino per raccordarlo alla capottina. Ultima modifica di Icaro62 : 02 gennaio 10 alle ore 12:06 |
12 febbraio 08, 22:50 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Il musetto lo devi raccordare fino a filo dell'ordinata "A" logicamente nella parte superiore della stessa. poi quando avrai finito il rivestimento in balsa della fusoliera, raccorderai il tutto. Ricordati di fare passare i bowden per i comandi! Stai facendo un ottimo lavoro, inserendo tutte le foto passo- passo, mi stai, in maniera indiretta, aiutando moltissimo... GENTILMENTE...volevo dirvi se possibile, di contattarmi non in MP ma nel mio indirizzo e-mail giulio@corniaaeromodelli.com per non intasare la posta privata, ho sempre la cartella piena, quindi preferirei essere contattato come detto. GRAZIE GIULIO | |
12 febbraio 08, 23:40 | #200 (permalink) Top |
UserPlus |
Giulio: Ho fatto le dime in compensato per i particolari 2 e 3 (Posterò le relative foto). Come mi hai spiegato, ho tagliato le tavolette in balsa. Le ho appoggiate al piano di coda per prendere la sagoma e qui però, forse, non ho capito bene. Andrebbero tagliate con forma regolare tipo rettangolo in modo che le dime risultino parallele, oppure anche se la tavoletta è a forma di trapezio (come lo è la fusoliera nella parte terminale) va bene lo stesso? Il particolare 2 nella mia stampa (che è fotocopia) è più spesso di 12 mm. se devo sgrattuggiare per portarlo allo stesso spessore della tavoletta di balsa, è meglio che lo faccio nella parte alte dove si appoggia al piano di coda fisso? Spero di essere stato chiaro nell'esposizione... Ho praticamente fatto il direzionale fisso ma non ho fatto foto. le farò per il mobile. Allora, ha iniziato nessun'altro la costruzione?? |
Bookmarks |
| |