Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 08, 20:29   #161 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Lascia stare....và...
Ora ho modelli incostruzione dappertutto...

...vola Silverlit e non sfasci niente........ che slogan !!






Oggi ho " assaggiato telefonicamente" quella squisita persona di Giulio ed in effetti un posticino al Senato se lo meriterebbe...
...grazie ancora Giulio
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 22:08   #162 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Stato Avanzamento Lavori

Per oggi, sono arrivato qui. Se interessano, ho fatto foto "passo - passo".
Nessuna modifica e o rinforzo!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/

Ultima modifica di Icaro62 : 30 luglio 09 alle ore 23:42
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 23:19   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio

...vola Silverlit e non sfasci niente........ che slogan !!






Oggi ho " assaggiato telefonicamente" quella squisita persona di Giulio ed in effetti un posticino al Senato se lo meriterebbe...
...grazie ancora Giulio
Filippo
E' stato un piacere mio!!! Oggi non sono riuscito a calibrare la balsa..azz...
conto di riuscire lunedì sera/notte!! poi spero di ultimare i kit al più presto per spedirveli a voi tutti entro fine settimana..... come ho detto oggi telefonicamente a Marione ( Icaro 62) e a Filippo ( Mugneto) mi sono recato nella fabbrica di galleggianti, e ho riempito l'auto di un bel METRO CUBO di balsa, tutta a tronchi, avevo durante il viaggio i tronchi che mi sfioravano le orecchie e facevo fatica a cambiare marcia!!Talmente la macchina era imballata di balsa!!! Mi sono partiti 400,00 € ma soldoni spesi bene...per una giusta causa
oggi contavo appunto di riuscirne a calibrare un centinaio di tavolette ma.....anche il Giulio, al contrario di ciò che pensate, ha voluto (giustamente) dare precedenza agli impegni famigliari.....


PER IL MARIONE ( Icaro)

Vedo che ci stai dando dentro!!! Bravo! se hai anche altre foto, ti prego di pubblicarle, vorrei aggiungere il Kirby, sul mio sito, come kit completo, non ci crederete, non ho nemmeno una foto di avanzamenti lavori!!! Non avevo tempo di farle, durante la costruzione Avevo troppa voglia di finirlo.... Quindi potrei "Usare" le foto che alcuni cortesemente pubblicheranno.....Grazie.

CIAO A TUTTI QUANTI!!!!

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 23:35   #164 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
se hai anche altre foto, ti prego di pubblicarle, vorrei aggiungere il Kirby, sul mio sito, come kit completo, non ci crederete, non ho nemmeno una foto di avanzamenti lavori!!! Non avevo tempo di farle, durante la costruzione Avevo troppa voglia di finirlo.... Quindi potrei "Usare" le foto che alcuni cortesemente pubblicheranno.....Grazie.

CIAO A TUTTI QUANTI!!!!

GIULIO.
Se le allego al forum, ti va bene? Riesci ad usarle (se il caso) per il tuo scopo?
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 00:39   #165 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Premesso che non ho da insegnare niente a nessuno, ma ho solo tanto da imparare; che buona parte delle cose fatte, mi sono state insegnate da Giulio, allego le foto con la descrizione di quanto svolto nella speranza di non avere fatto delle castronate gravi. Resto sempre aperto alle eventuali critiche...
@Giulio: spero di avere capito bene le tue istruzioni...
Dovrei avere delle altre foto con il montaggio dello scaletto ecc. se le trovo, le pubblico. Sarebbe bello se anche gli altri costruttori, facessero delle foto con le loro tecniche di costruzione.


Foto 1: Dopo avere tagliato gli astucci delle baionette più lunghi del carman di circa 5 mm, li ho incollati all'ordinata "F" previo irruvidimento con carta vetrata, usando colla ciano. Ho messo nei forellini di allineamento presenti sull'ordinata, degli spilli che hanno fatto da guida per la posizione degli astucci. Poi ho incollato i pezzi di compensato da 3 mm come previsto da disegno, con colla epossidica 6 min.

Foto 3: Ho incollato il pezzo di compensato a chiusura del box astucci-baionette con colla epossidica 6 min.
Poi ho incollato le coppiglie con colla ciano e bicarbonato.

Foto 4: Prima di mettere le ordinate, ho avvolto con pellicola trasparente da cucina, lo scaletto nelle posizioni soggette all'incollaggio. Posizionamento delle ordinate sullo scaletto, fissaggio in posizione con i morsetti allineandole ai forellini dello scaletto. Per aiutarmi a tenere in posizione i longheroni, ho messo degli elastici.

Foto 5: Si nota la pellicola trasparente che isola la struttura dallo scaletto, ma che permette di vedere l'esatto posizionamento. Dopo avere incollato con colla Ciano, ho messo una goccia di colla tipo Resina Alifatica (si vede il giallo)

Foto 6 : Tagliato e posizionato il listello in balsa da 6 x 4 sul dorso delle ordinate.Tracciato la linea di mezzaria della tavoletta di balsa Che parte a metà della ordinata E, terminando alla fine della ordinata N. Lo spazio compreso tra le ordinate D e E, verrà ricoperto in seguito con un altro pezzo. Con del nastro adesivo "tipo carta", ho calcolato lo sviluppo del dorso fusoliera sull'ultima ordinata e ho tagliato la parte in eccedenza della tavoletta. Poi ho abbondantemente bagnato la tavoletta, e l'ho piegata facendola aderire alle ordinate fissandola con degli spilli in attesa che asciugasse. Il phon lo stava usando mia moglie e non era il caso di porglielo via...

Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/

Ultima modifica di Icaro62 : 30 luglio 09 alle ore 23:42
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 00:56   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Continua così

Ciao, mi sono utilissime le tue istruzioni, lunedì si comincia col Kirbino.
Ti autorizzo a rompere le palline a Giulio anche da parte mia, almeno lo disturba uno solo.

Ti mando in MP il mio cell, se non ti scoccia mi mandi il tuo ... alcune cosette potrei chiedertele a voce ...

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 01:23   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
bravo hai capito tutto!

[QUOTE=Icaro62;800602]Premesso che non ho da insegnare niente a nessuno, ma ho solo tanto da imparare; che buona parte delle cose fatte, mi sono state insegnate da Giulio, allego le foto con la descrizione di quanto svolto nella speranza di non avere fatto delle castronate gravi. Resto sempre aperto alle eventuali critiche...
@Giulio: spero di avere capito bene le tue istruzioni...
Dovrei avere delle altre foto con il montaggio dello scaletto ecc. se le trovo, le pubblico. Sarebbe bello se anche gli altri costruttori, facessero delle foto con le loro tecniche di costruzione.

Vedo che la lunga chiacchierata di oggi ha già dato i suoi frutti!!! Una sola cosina... hai un pochetto esagerato con la colla per bloccare le coppiglie dei montanti alari, bastava la metà...
Vedo che hai fatto come ti ho detto, ovvero, VALE PER TUTTI: Hai prima bloccato con ciano le coppiglie, poi hai cosparso un po ( nel tuo caso forse troppo) di bicarbonato e ricolato sopra la ciano. OK!! Fai /fate la medesima operazione anche nelle due coppiglie delle ali, per chi non lo sapesse, il bicarbonato abbinato alla colla ciano, diventa come ferro!!! Questa combinazione risulta a volte molto utile, veloce e sicura!!

Le foto vanno benissimo, direi di riuscirle a salvare in modo da importarle poi sulla mia nuova pagina del sito.

Per Gallina

Guarda che se mi telefonate, non mi rompete le "palline" anzi....

NOTTE
GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 01:32   #168 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
! Una sola cosina... hai un pochetto esagerato con la colla per bloccare le coppiglie dei montanti alari, bastava la metà...
LO sospettavo, ma mi sono fatto prendere la mano.. posso togliene un pò con il dremel quando tolgo la fusoliera dallo scaletto.
Vedo che hai fatto come ti ho detto, ovvero, VALE PER TUTTI: Hai prima bloccato con ciano le coppiglie, poi hai cosparso un po ( nel tuo caso forse troppo) di bicarbonato e ricolato sopra la ciano. OK!! Fai /fate la medesima operazione anche nelle due coppiglie delle ali, per chi non lo sapesse, il bicarbonato abbinato alla colla ciano, diventa come ferro!!! Questa combinazione risulta a volte molto utile, veloce e sicura!!

Le foto vanno benissimo, direi di riuscirle a salvare in modo da importarle poi sulla mia nuova pagina del sito.

Per Gallina

Guarda che se mi telefonate, non mi rompete le "palline" anzi....
@Gallina: no problem. chiama quando vuoi;: il mio numero adesso ce l'hai.

NOTTE
GIULIO.[/QUOTE]
Notte a tutti
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 01:34   #169 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Guarda che se mi telefonate, non mi rompete le "palline" anzi....

NOTTE
GIULIO.

... dai , allora chiamiamolo tutti ADESSO !!!!

__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 01:40   #170 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
... dai , allora chiamiamolo tutti ADESSO !!!!

Ciao Filippo, quando inizi???
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante acro Vintage...SPARVIERO Cornia Aeromodellismo Alianti 58 19 marzo 08 15:21
miracolo del simulatore o dote naturale? roblau Elimodellismo Motore Elettrico 23 30 ottobre 07 10:31
Cerco disegno aliante cinzia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 28 marzo 06 20:42
Disegni aliante Vintage Supergrifo antoniog222 Aeromodellismo 3 21 aprile 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002