Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 08, 22:38   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Il primo che lo avvicina, prelevi un campione che facciamo analizzare il DNA!
Chissà cosa ci sarà nel mio DNA.....mah mistero...
Come lavoro sono titolare di un impresa edile, quindi lavoro massacrante Però ,c'è sempre un però, riesco a conciliare il tutto , famiglia, lavoro e modellismo, per il meglio, anche se a volte è dura, pensate che la sett. scorsa tornavo dal lavoro alle 17,30, partivo di corsa tutte le sere fino alle 19 a fare balsa, longheroni, ecc...poi andavo a prendere i comp. cm 100 x 120 per tagliare alcuni kit, poi dal Laserista, poi al cad per preparare i flile del Kirby, poi un po in laboratorio per andare avanti con lo Sparviero, poi un pò a confezionare kit per questo sabato e domenica poichè avevo delle consegne da fare, poi la famiglia, i tre figli, gli amici e in fine ma non per ultimo riuscire a fare un voletto con il Maeda....e tutti i vostri MP.... la pressione che metto al laserista, voi non ne avete nemmeno un'idea....caro Mario se tu sei impaziente io sono molto ma molto peggio di te!!! Quando mi intesto su di una cosa, sono veramente inrefrenabile... e questo a volte è un mio grosso difetto..non mi do mai tempo nelle cose, sembra sempre che non ci sia mai abbastanza tempo, e questo a volte mi accorgo che è un po esagerato da parte mia...ho una grandissima fortuna, che mia moglie mi asseconda molto in queste mie a volte inrefrenabili "pazzie" modellistiche.....(per fortuna...) e devo ringraziarla pubblicamente per l'enorme pazienza che ha con questo frenetico Giulio.....

Pensate che a volte mi alzo al Sabato mattina alle 5 per andare in laboratorio Vedere l'alba mentre sei nella tua casetta di legno a fare ciò che ti piace, è una soddisfazione che mi appaga moltissimo...sarò poco normale?? Boh...forse.....

CIAO
GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 12:48   #122 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
OT
In effetti anch'io quando inizio una cosa, vorrei già portarla a termine. Lavoro anch'io nel settore edile, in opere marittime e sono responsabile di cantiere. Spesso alle 7 sono già che lavoro e alle 20 devo ancora tornare a casa... capisco bene come il nostro caro Giulio possa essere impegnato, visto che ha la responsabilità di un'impresa nel suo assieme...
Capitolo a parte, sono le nostre mogli che condividono più o menoquesta nostra passione, ma che comunque sono delle sante donne. Quando sei a casa, non vedi l'ora di andare in laboratorio e al sabato e domenica al campo... qualche volta hanno proprio ragione di brontolare! Ma non lo diciamo troppo forte, che non ci sentano... A me capita spesso di fare le 3 del mattino con i miei modelli e quando vado a letto, faccio piano piano in modo che non se ne accorga, ma quando ormai sono sotto le coperte, mi dice: ma tu sei matto! .. e forse un pò ha ragione...
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 17:26   #123 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
OT
............A me capita spesso di fare le 3 del mattino con i miei modelli e quando vado a letto, faccio piano piano in modo che non se ne accorga, ma quando ormai sono sotto le coperte, mi dice: ma tu sei matto! .. e forse un pò ha ragione...
Mario
Mi consolo!!! Non sono l'unico che si becca il cazziatone nel far tardi!!!
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 18:19   #124 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel Visualizza messaggio
Mi consolo!!! Non sono l'unico che si becca il cazziatone nel far tardi!!!

e come non quotarvi....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 22:12   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Finalmente!! Ho In Mano Il Preventivo Dei Tagli!!

Sono appena rientrato a casa....e non aggiungo altro<_< Finalmente abbiamo fato il percorso macchine per taglio laser, dei pezzi del KIRBY.

Io dicevo di procedere in questo modo, nella "scatola" metterò :

TUTTE LE CENTINE ALARI DI BALSA MM2 LE PRIME TRE COMP. PIOPPO MM3.

TUTTE LE CENTINE DEL DIREZIONALE BALSA MM2.

LE ORDINATE FUSOLIERA COMP. PIOPPO MM3

I PARTICOLARI DI BALSA MM6 PER LA REALIZZAZIONE DEL DIREZIONALE

LO SCALETTO MONTAGGIO FUSOL. AD INCASTRI CON RIFERIMENTI POSIZIONAMENTO ORDINATE COMP.MM8

LA SAGOMA ( vedi disegno) /B] IN COMP. MM8 PER ASSEMBLARE I DUE "TRONCONI " D'ALA, PER DARE IL DIEDRO A "GABBIANO"

I LOGHERONI 7X3 PER LE ALI.

I LONGHERONI 5X3 PER LA FUSOLIERA.

PER CHI LO DESIDERA , IL PROGETTO IN SCALA 1:1 A COLORI COMPLETO in due tavole.

PER CHI DESIDERA , UNA CONF. DI COLLA CIANO 5O Gr

Per il momento non non riesco ad includere altro, cmq le cose più importanti ci sono mi sembra...
vi posso fare una stima all'incirca delle cose mancanti che voi dovrete procurarvi:

N° 8 tav. basla mm 1,5
( ricopertura fusoliera)

N° 10 / 12 Tav. balsa mm2 ( ricopertura ali e varie.....)

N° 2 tav. balsa mm6 ( tamponatura alett. costruzione quota e longheroni superiore ed inferiore fusoliera)

N° 1 / 2 tav balsa mm12
( terminali alari, term. direzionale , particolari della coda e se volete, tamponatura musetto)

N° 1 baionetta di acciaio 12x2 con fodero in ottone

N° 1 asta acciaio diametro 1,5 / 2 mm con guaina in ottone ( piolo centraggio ali)

N° 1 capottina trasparente almeno lunga 20 cm.

Guaine in plastica (bowden) per il passaggio com. direzionale e cabra.

Mi sembra di avervi elencato grosso modo i materiali mancanti.

Il Laserista mi ha detto che probabilmente entro Sabato riusciamo a tagliare i pezzi!! Sarebbe bella cosa, così provvederò tra Sabato e Domenica a dividere tutti i pezzi per categoria, numerarli tutti uno ad uno, e poi imballarli, per poi riuscirli a spedire ,tramite corriere, entro metà della sett. prossima....

CI SENTIAMO IN MP!!! Oppure mandatemi un e-mail al mio indirizzo

giulio@corniaaeromodelli.com

CIAO A TUTTI!!!!

GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 22:35   #126 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Sono appena rientrato a casa....e non aggiungo altro<_< Finalmente abbiamo fato il percorso macchine per taglio laser, dei pezzi del KIRBY.

Io dicevo di procedere in questo modo, nella "scatola" metterò :

TUTTE LE CENTINE ALARI DI BALSA MM2 LE PRIME TRE COMP. PIOPPO MM3.

TUTTE LE CENTINE DEL DIREZIONALE BALSA MM2.

LE ORDINATE FUSOLIERA COMP. PIOPPO MM3

I PARTICOLARI DI BALSA MM6 PER LA REALIZZAZIONE DEL DIREZIONALE

LO SCALETTO MONTAGGIO FUSOL. AD INCASTRI CON RIFERIMENTI POSIZIONAMENTO ORDINATE COMP.MM8

LA SAGOMA ( vedi disegno) /B] IN COMP. MM8 PER ASSEMBLARE I DUE "TRONCONI " D'ALA, PER DARE IL DIEDRO A "GABBIANO"

I LOGHERONI 7X3 PER LE ALI.

I LONGHERONI 5X3 PER LA FUSOLIERA.

PER CHI LO DESIDERA , IL PROGETTO IN SCALA 1:1 A COLORI COMPLETO in due tavole.

PER CHI DESIDERA , UNA CONF. DI COLLA CIANO 5O Gr

Per il momento non non riesco ad includere altro, cmq le cose più importanti ci sono mi sembra...
vi posso fare una stima all'incirca delle cose mancanti che voi dovrete procurarvi:

N° 8 tav. basla mm 1,5
( ricopertura fusoliera)

N° 10 / 12 Tav. balsa mm2 ( ricopertura ali e varie.....)

N° 2 tav. balsa mm6 ( tamponatura alett. costruzione quota e longheroni superiore ed inferiore fusoliera)

N° 1 / 2 tav balsa mm12
( terminali alari, term. direzionale , particolari della coda e se volete, tamponatura musetto)

N° 1 baionetta di acciaio 12x2 con fodero in ottone

N° 1 asta acciaio diametro 1,5 / 2 mm con guaina in ottone ( piolo centraggio ali)

N° 1 capottina trasparente almeno lunga 20 cm.

Guaine in plastica (bowden) per il passaggio com. direzionale e cabra.

Mi sembra di avervi elencato grosso modo i materiali mancanti.

Il Laserista mi ha detto che probabilmente entro Sabato riusciamo a tagliare i pezzi!! Sarebbe bella cosa, così provvederò tra Sabato e Domenica a dividere tutti i pezzi per categoria, numerarli tutti uno ad uno, e poi imballarli, per poi riuscirli a spedire ,tramite corriere, entro metà della sett. prossima....

CI SENTIAMO IN MP!!! Oppure mandatemi un e-mail al mio indirizzo

giulio@corniaaeromodelli.com

CIAO A TUTTI!!!!

GIULIO.
Hai un nuovo MP!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 13:41   #127 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Sono appena rientrato a casa....e non aggiungo altro<_< Finalmente abbiamo fato il percorso macchine per taglio laser, dei pezzi del KIRBY.

...cut...
CI SENTIAMO IN MP!!! Oppure mandatemi un e-mail al mio indirizzo

giulio@corniaaeromodelli.com

CIAO A TUTTI!!!!

GIULIO.
Urca !!
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 14:18   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Hai un altro MP
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 19:40   #129 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Nessuna nuova, buona nuova???
Mi sembra di sentire nell'aria il profumino di legnetti tagliati...
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 23:51   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Domani Tagliamo I Pezzi!!

Ciao a tutti,
finalmente domani matt. tagliamo i primi 4 kit del KIRBY, stimo di riuscire a fare le prime spedizioni verso la metà della prossima settimana, bene.....

Ora però devo bacchettare alcuni di voi......permettetemi..

Io ho diffuso il progetto a tutti voi, per dare la possibilità a chiunque di realizzarsi in modi e maniere proprie il modello, poi si è iniziato a richiedermi, da più voci, se riuscivo a tagliare i pezzi al laser, io subito non ero d'accordo, soprattutto per mancanza di tempo causa impegni molteplici, ma....poi ,rendendomi conto che la cosa interessava a parecchi di voi, mi decisi a TORNARE A METTERE MANO AL PROGETTO e lavorandoci alcuni giorni, feci il disegno dello scaletto, per essere tagliato al laser, e convertii tutti i file per il percorso macchina...ecco un pò il riassunto della storia è questo.

Bene fatto ciò in molti mi contattarono via e-mail, oppure in MP, PRENOTANDOSI UN KIT!!!!
Io iniziai per tempo a preparare tutti i legnami per il taglio, visto gli "ordini" numerosi, volevo essere pronto con tutta la roba al momento dei tagli laser, scrissi in un secondo tempo tutti i costi sostenuti dal sottoscritto, senza contare le mie ore di LAVORO accumulate, dal progetto in poi.

Dopo avere inviato ad uno ad uno a coloro che si erano prenotati un kit, tutti i costi avuti ecc......alcuni hanno pensato bene di tirarsi indietro, però per lo meno hanno avuto il buonsenso di contattarmi per dirmelo.. altri invece non si sono NEMMENO DEGNATI di avvisarmi o giustificarsi per il loro comportamento ,per quanto mi riguarda, molto scorretto!!! Pensate un pò, se io prendevo gli ordini in parola e tagliavo subito tutti i kit?!!
Il costo, totale, sentendo il parere degli altri i quali hanno riconfermato il tutto, non è assolutamente improponibile, c'è poi chi a detto e ringrazio, che sarebbe stato giusto che io aggiungessi più spese per le mie ore e giri vari fatti....Chi mi ringrazia per essermi fatto il "mazzo" per arrivare ad accontentare alcuni di voi ecc...

Ora dopo quest'esperienza ho capito alcune cose, una tra esse è sicuramente che saprò come comportarmi la prossima volta....SE MAI PIU' CI SARA'

PS quelli che aspettano il kit, saranno contattati in MP dal sottoscritto:


CIAO

GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante acro Vintage...SPARVIERO Cornia Aeromodellismo Alianti 58 19 marzo 08 15:21
miracolo del simulatore o dote naturale? roblau Elimodellismo Motore Elettrico 23 30 ottobre 07 10:31
Cerco disegno aliante cinzia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 28 marzo 06 20:42
Disegni aliante Vintage Supergrifo antoniog222 Aeromodellismo 3 21 aprile 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002