08 gennaio 08, 23:34 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
era bello con la bufera e fare le picchiate con gli elastici molli diventava ingovernabile ..........infaati è diventato legno per caminetto
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
08 gennaio 08, 23:35 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
|
allora ricordo male, pensavo sfruttasse la solita costruzione del Nevada e del California, che avevano il piano in poli+obeche non credo allora di averne mai visti dal vivo, il piano di quota bloccato con elastico mi mancava! Andrea |
09 gennaio 08, 01:00 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
|
ricordo l'Arizona come un modello molto robusto e' il modello su cui ho imparato a volare prima io e molti anni dopo mio figlio di botte ne prese molte ma ne usci' sempre con pochi danni l'ala fissata con gli elastici permetteva di ammortizzare bene gli urti il piano di coda mi ricordo che era una tavoletta in balsa pieno ma il mio non era fissato con gli elastici ma incollato alla fusoliera senza motore dovrebbe risultare un modello abbastanza leggero da un vecchio catalogo Fulcro che ho in casa risulta 1200 grammi su una superficie di 46dmq, dunque un carico alare di 26 (28/30 se il modello risulta fra i 1300/1400 grammi) gli alianti da temica che si usano in F3J hanno un carico intorno ai 30 dunque un modello utilizzabile in condizioni di vento da scarso a medio con vento forte credo sia difficilmente governabile, sia per la difficolta' di gestirlo con la sola deriva sia per il fatto che l'ala fissata con i soli elastici non mi da molto affidamento (ma questo si potrebbe ovviare predisponendo un sistema di fissaggio con delle viti) saluti g.generali |
09 gennaio 08, 11:41 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2006
|
confermo come ha detto gene il piano di quota è fissato con epossidica e non con elastici... a me sembra bello robusto.. e per l'atterraggio c'è una piccola gondola in compensato da 2mm circa che però non so come e se ricoprirla o metterci scotch telato... consigli? grazie Daniele |
09 gennaio 08, 14:54 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
magari se gli metti lo scotch telato aumenti un po' la resistenza della slitta penso servisse piu' che altro per rialzare leggermente il modello preservando meglio l'elica nella versione con il motore in punta nella versione aliante puro potrebbe anche essere superflua ciao g.generali | |
11 gennaio 08, 10:55 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
11 gennaio 08, 12:01 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se gli fai gl'alettoni, di sicuro ci guadagna in manovrabilità, se le ali le fissi con dei bei elasticoni seri, ci fai anche della acro classica looping, e tonneaux anche se un pelo (tanto) lenti quindi assicurati di avere la massima velocità permessa dal modello prima di cimentartici.. e non far richiamate brusche con il cabra... per il resto e' un aliante con concezione volovelistica di aeroscuola e quindi velocità di crocera lenta e stabile, termicare non e' impossibile, ma non sfrutti di sicuro le bolle deboli e/o piccole, in pendio si comporta onestamente anche con un po di vento sostenuto, a patto di centrarlo piu' picchiato (con dei piombini da inserire e togliere a seconda del vento che c'e prima di lanciare. X ABE "k kzz d md d skrivr!" hai usato una vocale di troppo
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 11 gennaio 08 alle ore 12:05 | |
Bookmarks |
| |