28 aprile 05, 15:19 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Ieri e l'altro ieri ho fatto qualche test col Kauz riparato in attesa della verniciatura. A parte la difficoltà di centraggio, sente molto poco gli alettoni; la risposta al comando non è per niente proporzionale, fino a metà corsa dello stick non sente il comando poi lo sente ma comunque non è che sia molto efficiente... il tonneaux è una fatica chiuderlo..... Che fare per aumentare la sensibilità e velocità in rotazione? Come palliativo si potrebbe mettere differenziale negativo. La corsa degli alettoni verso il basso è molto ridotta a causa del fessura a V rovescia non molto inclinata; è già al massimo la corsa verso il basso, verso l'alto ho dato molta escursione (posso ancora aumentare un poco). Aumentando l'escursione verso il basso si avrebbero problemi di imbardata; verso l'alto.... ce n'è già tanto. Aumentare la lunghezza degli alettoni? Ora faccio anche qualche foto....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
28 aprile 05, 16:06 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Tanto per capire le escursioni degli alettoni e le dimensioni rispetto all'ala. Mettere dei turbolatori davanti agli alettoni?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:13 |
28 aprile 05, 16:08 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusa, e' solo una domanda, ma anche prima della riparazione aveva il difetto? Cosa 'e stato riparato? Forse con questi dati si riesce a capire meglio del perche'! Cmq penso che aumentando la superficie (ma soprattutto l'allungamento verso l'esterno) ne miglioreranno l'efficacia. Ciaps, Red P.S. Sabato mooolto probabilmente faccio un passo per farvi provare il TORO 300, se ci siete (speriamo nel tempo ) !! Devo solo trovare il quarzo del canale 57!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
28 aprile 05, 16:16 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Le riparazioni non hanno interessato l'ala strutturalmente e comunque lo faceva già prima dello schianto. Differenziale ed esponenziale non ce n'è..... cacchio ho controllato, avevo il 40% pensavo di non averne inserito..... <_< Mi sa che devo riprovare il modello prima di continuare la discussione.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
28 aprile 05, 16:35 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Guarda ho tolto il differenziale ed ho dovuto riaggiustare la corsa del servo altrementi sforzava; ho guadagnato un millimetro di escursione, il problema rimane.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
28 aprile 05, 17:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
|
Io allungherei l'alettone fino all'estremità ed un pò anche verso la radice nel caso risultassero troppo grandi riduci l'escursione Ciao
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
28 aprile 05, 17:50 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 aprile 05, 17:56 | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Unire i magneti: perdita di efficienza? | gmo78 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 7 | 13 marzo 07 01:55 |
Efficienza motore | mozzmozz | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 18 febbraio 07 10:32 |
aumentare efficienza coda DF 36 | mek78 | Elimodellismo in Generale | 20 | 25 ottobre 06 01:13 |
efficienza motori elettrici | tomsawyer | Aeromodellismo Volo Elettrico | 22 | 11 settembre 06 18:40 |
Efficienza di una ventola intubata | Harley | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 17 novembre 05 03:23 |