29 aprile 05, 23:33 | #61 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ecco il mudel: dalla foto sembra leggermente ruotato, ma in realtà temo che un'ala sia un pelo più avanti dell'altra. Ora calcolo a spanne la corda media e la freccia.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:11 | |
29 aprile 05, 23:35 | #62 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Potevano non essere delle vere e proprie scampanature, ma dei lievissimi 'stalli' seguiti da brevi affondate per riprendere velocità e, forse, il fatto di essere in pendio con la dinamica a sostenerlo, ha indotto il buon DoC a pensare a degli scampanamenti. Attendiamo le foto. | |
29 aprile 05, 23:46 | #63 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Ora lo vedo. Il piano di coda non è piccolo. Gli alettoni non sono "enormi" ma devono bastare, tantopiù che hanno una discreta corda. Non sarà un fulmine nel tonneau ma deve, comunque, sentirli bene. Daltronde non è progettato per essere un acrobatico puro, mi pare. Un 'tantino' più dimensionati (estensione fino all'estremità), comunque, non avrebbe guastato. |
29 aprile 05, 23:53 | #64 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Hai ragione, i piani di coda non sono piccoli ma gli alettoni sono risicati per fargli fare un bel tonno a quattro od otto tempi con uscita carpiata in asse
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 aprile 05, 23:59 | #65 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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DoC, mi sovviene solo ora un'altra cosa. Tu hai provato il modello come ora noi lo vediamo in foto: senza finitura della superficie alare! Povero 205, già faticava, per il centraggio, a mantenere un NR decente, figurarsi con una superficie così scabrosa. A occhio nudo l'impiallacciatura pare liscia ma se la osservi ingrandita con una buona lente le venature del legno sono come dei solchi. Paragonale un pò alle dimensioni di una molecola d'aria e comprendi subito l'attrito sviluppato. |
30 aprile 05, 00:03 | #66 (permalink) Top |
UserPlus |
1,17° di freccia... calcolata su disegnino 1:10... per quel che è preciso CAM= 18,23cm ora calcolo a quanto dal b.e. della radice.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
30 aprile 05, 00:05 | #67 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Mi pare però le abbia trattate alla marron glassé. Bè non è che la fibra sia molto meglio se non è levigata.
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30 aprile 05, 00:05 | #68 (permalink) Top | |
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30 aprile 05, 00:07 | #69 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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30 aprile 05, 00:11 | #70 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Circa la freccia, invece del valore angolare, dammi il valore in cm. all'estremità, dato molto più leggibile con precisione. | |
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