17 gennaio 08, 00:35 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Dimenticavo....sono in struttura le ali...... Allora non ti sbattere, quando lo monti, nastro bianco da elettricista e sani la fessura....tra karman e l'ala. Capito cos'è il karman? E' quella protuberanza della fuso con lo stesso profilo della radice dell'ala. Sui modelli precisi, calza a pennello, li vedo che qualche problema c'è.... Io credo che questi modelli siano tagliati (ali) al CNC e poi tanti omini piccoli e con gli occhi a mandorla li montano (un po' come viene...). Per rinforzare intendo almeno stendere dei nastri di fibra da prua fin dove arrivi dentro la fuso, e stenderci sopra resina epossidica (285 di schaller...), la 30 non va bene, magari diluita se uno non ha altro. Così com'è il tuo, è resistente (poco) dove è incollata la piastra diodi, ma dietro tra karman e piastra diodi hai il punto di maggior sforzo atterrando più duro e non hai niente.....e li ti si rompe in due, se una volta atterri duro. Ecco cosa intendo per duro....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
17 gennaio 08, 13:24 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Come procedete ragazzi??? Io non trovo il tempo di comprare quella prolunga!Vorrei collaudarlo nel week-end se il tempo regge... L'antenna della ricevente dove la mettere?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
17 gennaio 08, 13:44 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Puoi farla passare all'interno della fusoliera magari all'interno di un tubicino di plastica incollato alla fuso, in modo che la tenga ben distesa. Esteticamente è un lavoro più pulito di un'antenna esterna. Problemi di schermatura non c'è ne sono in quanto di carbonio in fuso mi pare non c'è ombra. | |
17 gennaio 08, 13:57 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
No,niente carbonio...ma i rinvii del timone sono tondini di...di...qualcosa di acciaioso...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
17 gennaio 08, 21:03 | #86 (permalink) Top |
User | ma........quanti siamo? dove siete?
...mi chiedevo, dato che il titolo di questo forum è inequivocabile e dato che vi abbiamo partecipato al max in 5, ma siamo proprio due gatti qui su BR che abbiamo comprato sto modello???? dove sono gli altri? ps: bello vermanete l'interno della fuso di stroncapaperi, complimenti!!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
17 gennaio 08, 21:14 | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
Davide a che punto sei con la costruzione???Potremmo collaudarlo insieme
17 gennaio 08, 22:48 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
l'ASW non cel'ho ancora ma ho intenzione di prenderlo anche io, sono in attesa che sia nuovamente disponibile nei negozi intorno a Lucca perche' , con tutto quello che si e' scritto, non oso comprarne uno senza vedere che tutto sia in ordine; meglio visionare e poi pagare che lamentarsi dopo JSB dovrebbe averli in consegna entro questo fine settimana o all'inizio della prossima, lo dico anche per chi come me ci sta facendo un pensierino su Andrea | |
17 gennaio 08, 22:56 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
Controlla bene che non ci siano crepe sulla fuso,che il direzionale sia dritto e che non sia poco poco piegato da un lato...controlla le ali ed il movimento degli alettoni in basso...confrontali!!! Se puoi monta le ali ed assicurati che si accoppino per bene con la fuso!
17 gennaio 08, 23:07 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
yes! grazie mille per i consigli, li seguiro' alla lettera ovviamente non arrivero' in negozio con una bilancia per pesare le semiali (ma quasi quasi....), cerchero' comunque di controllare che tutto sia in ordine. Spero che i kit che arriveranno nei negozi qui in zona siano a posto, perche' temo che piu' di una scatola alla volta non la ordinino, (set mode braccine corte ON) e se una scatola risultasse non ok, tra rispedirla a JSB e farne arrivare un'altra facciamo Pasqua Andrea | |
Bookmarks |
| |