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Vecchio 16 gennaio 08, 02:52   #71 (permalink)  Top
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e diciamolo pure, siamo mica ricchioni: W la figa!

comunque state tranquilli che le corse degli alettoni sono più che sufficienti.
se proprio non volete usare la deriva al posto degli alettoni, almeno usatela miscelata che aiuta (non in acrobazia)

ciau ne

PS nessuna offesa per i gay, sia chiaro
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 16 gennaio 08, 12:09   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Bene anche il mio una volta passata la prolunga nella fuso è completatooooooooooooooooooooooo!!!!

Le ali si accoppiano(chi sa quante alette che avrò....caxxata!)bene!
Il quota è ok,il motore è montato e la basetta per alloggiare la batteria anche...inoltre ho spostato il servo del direzionale indietro così non è in mezzo come i ceci!


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Vecchio 16 gennaio 08, 12:19   #73 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ask21
Si ma io DEVO fare 30 tonni in 1/2 secondo!Mi servono gli alettono esagggggerati!!!

Se lo dicevi prima......ti si diceva che avevi sbagliato modello.....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 16 gennaio 08, 12:25   #74 (permalink)  Top
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Se lo dicevi prima......ti si diceva che avevi sbagliato modello.....
Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh lo sò!!!!


Ma allora non ci sarebbe più gusto!!!
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Vecchio 16 gennaio 08, 12:33   #75 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teobeer
Comunque l'hai realizzato bene l'attacco motore in punta, da fuori i profili sono così ben tagliati che non si vede nemmeno che è una modifica. Per curiosità, con cosa hai tagliato la punta e quale inclinazione gli hai dato??

Beato te che progedi rapido con il montaggio, io il tmpo non lo trovo proprio a causa del lavoro!! Posto sotto la foto del primo grave problema che devo accingermi a correggere, ovvero le distanze assimetriche dei diversi punti di appoggio tra ala e fuso!
Il negoziante ha detto che su un aliante economico così non posso pretendere oltre, in parte lo capisco, in parte però no perchè da una parte capisco qualità generale, tecniche assemblative e materiali inferiori, dall'altra credo che un minimo di controllo prima di buttare sul mercato tutti i pezzi prodotti senza scartare prima i problemi palesemente gravi non lo condivido...comunque sia alla fine il prodotto è venduto in Europa e per qusto qualcuno ci guadagna pure...altrimenti non arriverebbe!! comunque prima di prendermi le critiche dai modellisti seri ed esperti, sono consapevole dei limiti di questo acquisto e li utilizzerò per fare esperienza umilmente!!



Altro simpatico problema che ho riscontrato (non credo però grave per il volo) è che il piano d'attacco per il piano di quota sulla parte fissa del timone di coda è leggermente storto. Cioè, una volta che monto il piano di quota, questo risulterà non parallelo alle due ali guardando tutto dall'alto (le altezze dovrebbero essere giuste); mentre per altezze vi è fortunamente simmetria. E' come se la parte fissa del timone di coda avesse subito una leggera torsione.

Ho visto che comunque JSB - tale Francesco sembra essere molto disponibile qui sui mitici schermi di Barone Rosso, almeno ho visto che spiegava alcune cose. Senza alcuna forma di polemica gli ho mandato un MP di invito, per vedere se ha piacere ad entrare in questo forum, magari ci da qualche dritta ulteriore!!

Hai provato a girare la bionetta, fosse lei leggermente storta, o i fori delle baionettine di riscontro se sono liberi?
Le fuso sono fatte in stampo, ho sono tutte storte (es. L213A di valenta che hanno ovviato facendo la baionetta leggermente storta a compensare) o sono tutte diritte. Mi pare strano uno si un no.
Non mi piace molto quel cestino della frutta in compensatino incollato in fuso.
Appena lo batti ti si rompe la fuso dietro al cestino....
Specie su modelli debolucci come quello, devi rinforzare uniformando il rinforzo, altrimenti si rompe sul primo punto più debole.
Almeno fino al karman compreso cerca di uniformare i rinforzi a degradare verso la coda.
Ti garantisco che un po' di lavoro prima ripaga molto al primo errore.
E' brutto avere una fuso in due pezzi al primo colpo.
ciao
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Vecchio 16 gennaio 08, 13:54   #76 (permalink)  Top
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Io non ho chiara una cosa....

Come vengono prodotti questi modelli???

Per le fuso ci saranno degli stampi(...dite che sia soloamente uno?)...ma per le ali?

soprattutto mi chiedo se è una catena automatica oppure se ci sono gli omini!!!

Francesco JSB illuminaci!
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Vecchio 16 gennaio 08, 20:05   #77 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stroncapaperi
Hai provato a girare la bionetta, fosse lei leggermente storta, o i fori delle baionettine di riscontro se sono liberi?
Le fuso sono fatte in stampo, ho sono tutte storte (es. L213A di valenta che hanno ovviato facendo la baionetta leggermente storta a compensare) o sono tutte diritte. Mi pare strano uno si un no.
Non mi piace molto quel cestino della frutta in compensatino incollato in fuso.
Appena lo batti ti si rompe la fuso dietro al cestino....
Specie su modelli debolucci come quello, devi rinforzare uniformando il rinforzo, altrimenti si rompe sul primo punto più debole.
Almeno fino al karman compreso cerca di uniformare i rinforzi a degradare verso la coda.
Ti garantisco che un po' di lavoro prima ripaga molto al primo errore.
E' brutto avere una fuso in due pezzi al primo colpo.
ciao


...la baionetta è dritta come un binario...secondo me hanno cannato la foratura delle singole centine dentro una ala, e no ci penso nemmeno ad aprirla!! Sto iniziando a mettere un leggero spesso re sulla sezione dell'ala per poi lavorarlo fino a parificarlo con il piano d'appoggio della fuso!

Il karman non è una preghiera buddista vero??? (principiante, principiante, principiante,....)...no eh? ehm...ora vado sul vocabolario.
Comunque per rinforzare intendi aggiungere fibra e collante, o solo maggiore stesura della colla sui punti d'attacco coinvolendo più supeficie distribuita della fuso??
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Vecchio 16 gennaio 08, 20:09   #78 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teobeer
...la baionetta è dritta come un binario...secondo me hanno cannato la foratura delle singole centine dentro una ala, e no ci penso nemmeno ad aprirla!! Sto iniziando a mettere un leggero spesso re sulla sezione dell'ala per poi lavorarlo fino a parificarlo con il piano d'appoggio della fuso!

Il karman non è una preghiera buddista vero??? (principiante, principiante, principiante,....)...no eh? ehm...ora vado sul vocabolario.
Comunque per rinforzare intendi aggiungere fibra e collante, o solo maggiore stesura della colla sui punti d'attacco coinvolendo più supeficie distribuita della fuso??
Io ho spennellato con 30' poi messo delle stiscie di fibra e poi rispennellato per bene(in realtà ho usato le mani...altrimenti scalda la colla e vedrai che vai meglio!)...

Non ho ancora preso la prolunga per il servo in coda...ahhhh la pigrizia!

...e mi rode per l'alettone che non va giù come dio comanda!
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 16 gennaio 08, 20:10   #79 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teobeer
Comunque l'hai realizzato bene l'attacco motore in punta, da fuori i profili sono così ben tagliati che non si vede nemmeno che è una modifica. Per curiosità, con cosa hai tagliato la punta e quale inclinazione gli hai dato??

!!
...ask 21, non ti terrai mica i segreti vero???

Le cerniere per il direzionale fanno ridere (dischettini di plastichetta), forse conviene acquistarne di serie anche se piccoline!!
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Vecchio 16 gennaio 08, 20:13   #80 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teobeer
...ask 21, non ti terrai mica i segreti vero???

Le cerniere per il direzionale fanno ridere (dischettini di plastichetta), forse conviene acquistarne di serie anche se piccoline!!
Io le cerniere non le ho neanche guardate quelle,ma non perchè non le reputo buone....perchè non c'erano proprio!!!

Il muso era tagliato già di suo,in quanto versione pronto elettrico!
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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