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Vecchio 25 ottobre 08, 17:21   #701 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ieri ho finalmente collaudato il mio asw28 EP...
...bello il video e relativo montaggio....poco esemplare invece condizioni e sicurezza di dove e come è stato realizzato il collaudo..
...credo pure che per quello che dici di aver pilotato fin d'ora, tu sia stato fin troppo bravo a fare quanto hai fatto da solo....magari ora tara solo la tua percezione e sensibilità in tema di sicurezza in generale....magari non ti aspettavi che fosse così veloce e che richiedesse tanti spazi di manovra....vero?!
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Vecchio 25 ottobre 08, 18:34   #702 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Hai letto le 70 pagine della discussione??? Non credo, altrimenti avresti già la risposta a tutte le tue perplessità.

Buona lettura.

P.s. ma dove voli???? Decolli a 50m dalle case e fai TUTTO il volo sopra di esse... Ad un volo di collaudo, tra l'altro...

Io davvero non so più cosa pensare...
Ho letto e riletto più volte queste pagine e avevo capito che aveva problemi di DL e che fosse pure un mattone, ma non mi aspettavo una cosa del genere...

Volare vola molto bene a perere mio, pur di tenerlo veloce e non esagerare con i comandi.

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Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...bello il video e relativo montaggio....poco esemplare invece condizioni e sicurezza di dove e come è stato realizzato il collaudo..
...credo pure che per quello che dici di aver pilotato fin d'ora, tu sia stato fin troppo bravo a fare quanto hai fatto da solo....magari ora tara solo la tua percezione e sensibilità in tema di sicurezza in generale....magari non ti aspettavi che fosse così veloce e che richiedesse tanti spazi di manovra....vero?!
Mi aspettavo che fosse più veloce dei soliti gommoli, certo, ma non così in effetti, per questo ho deciso di atterrare subito per non fare danni in generale e di effettuare il prossimo lancio SOLO IN UN CAMPO VOLO ASSISTO DA PERSONE COMPETENTI.

Rispondendo anche al commento di fraizzo:
Il mio devo dire che è stato un comportamento da vero irresponsabile, lo ammetto, e mi prendo tutte le critiche, sono più che giuste.

Grazie per le dritte, e soprattutto non giudicatemi male per cioò che ho fatto , anche se abbastanza grave. Alla fine sono stato investito dalla voglia di vedere in volo un modello a cui ho dedicato tanta cura e che mi piace molto, lasciando da parte la sicurezza, cosa molto grave, ma che non si ripeterà.

Fabio
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Vecchio 25 ottobre 08, 20:17   #703 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ho letto e riletto più volte queste pagine e avevo capito che aveva problemi di DL e che fosse pure un mattone, ma non mi aspettavo una cosa del genere...

Volare vola molto bene a perere mio, pur di tenerlo veloce e non esagerare con i comandi.



Mi aspettavo che fosse più veloce dei soliti gommoli, certo, ma non così in effetti, per questo ho deciso di atterrare subito per non fare danni in generale e di effettuare il prossimo lancio SOLO IN UN CAMPO VOLO ASSISTO DA PERSONE COMPETENTI.

Rispondendo anche al commento di fraizzo:
Il mio devo dire che è stato un comportamento da vero irresponsabile, lo ammetto, e mi prendo tutte le critiche, sono più che giuste.

Grazie per le dritte, e soprattutto non giudicatemi male per cioò che ho fatto , anche se abbastanza grave. Alla fine sono stato investito dalla voglia di vedere in volo un modello a cui ho dedicato tanta cura e che mi piace molto, lasciando da parte la sicurezza, cosa molto grave, ma che non si ripeterà.

Fabio
Per quanto riguarda il modello, controlla il DL e sistemalo, se abbiamo fatto tutti così ci sarà una ragione, vedrai che il modello diventa molto più facile da controllare e, in generale, vola meglio...

Per il discorso sicurezza, hai ammesso di aver fatto una caxxata, bene così, ora iscriviti ad un campo e condividi le tue passioni modellistiche con altri tuoi "simili" , vedrai che è tutta un altra cosa.
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Vecchio 25 ottobre 08, 20:23   #704 (permalink)  Top
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Per dj ravage:
quello nel video non è il corretto modo di volare con un motoaliante, men che mai con un asw28. Hai fatto un volo da liner-acro.
Tant'è che il motore ha scaldato assai.
Il motore serve per far quota (tu volavi sempre basso) poi una volta in quota l'aliante DEVE fare l'aliante.. ossia veleggiare in cerca di termiche rigorosamente con motore spento.
Su un campo di volo avresti avuto gli spazi necessari, a terra ed in aria.
E magari una pista liscia e rasata che ti avrebbe risparmiato i seppur lievi danni.

Le parole tue, ed il tuo filmato, meriterebbero di esser fatti leggere e vedere come esempio da non seguire ai troppi faciloni che si sono avvicinati da cani sciolti a questo hobby..

Robbè
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Vecchio 25 ottobre 08, 20:38   #705 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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DJ, complimenti per la cura del filmato, MA SEI UN PAZZO!
quello è il praticello dietro corso marche (tra l'altro contornato da case, zona industriale, strade trafficate e per ultimo aeroporto "Aeritalia")
se al primo tentativo di atterraggio il motore/batteria/regolatore ti avessero piantato durante la riattaccata cosa avresti fatto? un bel buco in una macchina su corso francia, se ti andava bene ne prendevi una ferma.

boh, io in quel prato volerei al massimo col minimag o un miniacro, ma già con l'easyglider mi sentirei allo stretto.

tra l'altro al lunedì avviene attività aeromodellistica all'interno dell'aeroporto, quindi problemi radio

il risentimento mio e di altri deriva da una considerazione: il giorno che tu o un altro simile fa un danno, qualche giudice o avvocato va a prendere le leggi in materia di volo rc e scopre che fanno acqua da tutte le parti, limitandosi al buon senso e dell'utilizzatore. Così poi sicuramente metterebbero paletti legali ovunque che darebbero molto fastidio al 99.9% dei modellisti che invece magari vola pure "peggio" ma lo fa lontano da cose e persone terze.
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Vecchio 25 ottobre 08, 21:07   #706 (permalink)  Top
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Alcune note:

1)Devi cambiare luogo dove voli (delinquente!!! ).
2)Il motore si usa per breve tempo solo per fare quota , se scalda troppo apri delle feritoie.
3)E' un modello fatto solo per planare, quindi niente manovre brusche e aumenta l'esponenziale.
4)Non mi è sembrato particolarmente veloce, in atterraggio puoi sostenerlo molto di + con il cabra.
5)Nulla da dire sul motaggio dei video .

Buon voli
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Vecchio 26 ottobre 08, 02:12   #707 (permalink)  Top
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L'avatar di Dj Ravage
 
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Avete RAGIONE IN TUTTO, devo dire che vorrei sprofondare di qualche km per il mio comportamento.

Non ero a conoscenza delle attività modellistiche all'interno dell'aereoporto vicino a corso marche, detto questo, credo che sia opportuno anticipare l'iscrizione al campo volo per evitare problemi di interferenza, legali e per farmi aiutare da esperti a correggere i miei errori.

Spero con questo comportamento di non passare come un cretino che pratica il modellismo solo perchè se lo può permettere e lo considera un semplice gioco, NO, è una passione che ho fin da piccolo e che è riaffiorata grazie al lavoro, proprio per questo sono stanco di essere un cane sciolto e volare solo con i miei erori, voglio poter condividere la mia passione con tutti gli amanti di questo hobby, conoscere gente con cui scambiare le mie idee, consigli, insomma, praticare il modellismo come dovrebbe essere praticato.

Detto questo, rinnovo le mie scuse e spero di trovare il tempo di iscrivermi al più presto ad un campo volo.

Fabio

P.S. Lo so che il motore in un motoaliante serve solamente per fare quota, ma ero così insicuro che con il motore acceso mi sentivo più tranquillo
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Ultima modifica di Dj Ravage : 26 ottobre 08 alle ore 02:22
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Vecchio 26 ottobre 08, 09:13   #708 (permalink)  Top
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Non devi scusarti con noi, ma semplicemente devi essere consapevole di quello che fai.
Per come la vedo io l'aeromodellismo è un momento di piacere, lanci il modello e con esso la fantasia perchè andare a cercare guai ?

Un consiglio: quando ti iscriverai ad un campo dovrai confrontarti con molte persone, alcune tranquille, altre competitive. Stai attento a non farti coinvolgere e pensa solo a divertirti ma questa è un altra storia...
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Vecchio 27 ottobre 08, 01:52   #709 (permalink)  Top
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proprio per questo sono stanco di essere un cane sciolto e volare solo con i miei erori, voglio poter condividere la mia passione con tutti gli amanti di questo hobby, conoscere gente con cui scambiare le mie idee, consigli, insomma, praticare il modellismo come dovrebbe essere praticato.

Detto questo, rinnovo le mie scuse e spero di trovare il tempo di iscrivermi al più presto ad un campo volo.
scuse accettate,
fatti vedere al campo di Rivoli (Tetti Neirotti): lì lo spazio non manca e c'è gente disposta a seguirti, unico problema siamo già al massimo accettato di soci, ma un volo ogni tanto non lo si nega a nessuno, se assicurato.

nota che io non ho nulla contro i cani sciolti, agli inizi lo sono stato pure io, però me la prendo con chi vola "in piazza" mettendo a rischio la salute degli altri e la credibilità dei modellisti.
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Vecchio 27 ottobre 08, 05:21   #710 (permalink)  Top
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scuse accettate,
fatti vedere al campo di Rivoli (Tetti Neirotti): lì lo spazio non manca e c'è gente disposta a seguirti, unico problema siamo già al massimo accettato di soci, ma un volo ogni tanto non lo si nega a nessuno, se assicurato.

nota che io non ho nulla contro i cani sciolti, agli inizi lo sono stato pure io, però me la prendo con chi vola "in piazza" mettendo a rischio la salute degli altri e la credibilità dei modellisti.
Grazie per aver accettato le scuse e per l'invito al campo di Rivoli, in effetti era proprio il mio punto di riferimento poichè avevo letto che era frequentato in prevalenza da aliantisti, e per questo avrei potuto "imparare a veleggiare come si deve", ma da quello che dici, pare siate al completo e non vorrei far perdere tempo (e staffe) con le mie domande da principiante

Per l'assicurazione, vorrei farla al più presto, ma... dove?

Fabio
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