16 settembre 08, 17:42 | #681 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A questo punto non ti so dire
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
16 settembre 08, 17:48 | #682 (permalink) Top | |
User | Citazione: 2080g con baionetta originale 1860g senza 220g di baionetta mi sembrano veramente troppi, infatti aspetto solo di stare meglio e poi vado a prendermene una in carbonio. Magari hanno messo più fibra in coda rispetto agli stampi precendenti...
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
16 settembre 08, 23:29 | #683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
| Citazione:
Difatti, non è certo un galleggione, tutt'altro, ama le condizioni, nel debole arranca.. di contro, nonostante il carico, ha uno stallo che io reputo sincerissimo e per nulla problematico. Metti il CG come da istruzioni e vola perfetto. Per alloggiare la batteria in punta (batteria lunga come la FP che hai) devi tagliare un po' il supporto servi centrale. Io per non mettere troppo peso davanti su uno che ho fatto ho montato il carrellino retratile, quello che ha Jonathan a catalogo per modelli di queste dimensioni.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
24 settembre 08, 21:39 | #684 (permalink) Top |
User | direzionale...ma funziona?
....dopo essermelo goduto un pò quest'estate, mi chiedevo ora con un minimo di cognizione di causa....ma è normale che su modelli come questi, il direzionale - nonostante le escursioni che gli ho dato (+-23mm) - si faccia sentire pochissimo in volo rispetto altri modelli??..... ....lo chiedo perchè di solito lo uso per accompagnare la virata quando le condizioni scarseggiano e la voglio rendere comunque pulita (mix alettoni-direzionale)....ma su sto coso non ne sente per niente gli effetti la parola agli esperti:.........
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
25 settembre 08, 00:13 | #685 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
mah, a me sembra faccia il suo lavoro... anzi, ti dirò, sul fox da 3 metri che ho si sente ancor meno... fallo correre, vedrai che lo sente bene.. il problema di sto modello è che è un mattone, nelle fishler sfonda a mo di incudine,direzionale o no....
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
25 settembre 08, 10:14 | #686 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.715
|
Credo sia nella natura del modello, con una AA superiore a 2,5mt e una fusoliera lunga appena 1,1mt è comprensibile avere il timone un pò "sordo"!!! Io ho preso il Discus CS (fratello quasi gemello del ASW-28) ma è ancora in fase di costruzione... appena pronto, verificherò di persona. Bye |
25 settembre 08, 10:55 | #687 (permalink) Top |
User |
secondo me non sente il direzionale perchè ha DL 0 se non negativo, io ora gli ho regalato un bel DL di 5° aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... ora vola veramente e vola anche solo di timone proprio come dovrebbe
__________________ Alianti... solo e sempre alianti |
25 settembre 08, 12:23 | #689 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
| E' una cosa che nei tempi recenti fa molto moda qui sul forum... ogni anomalia di un modello, prima di tutto viene imputata al mistico DL...... poi a tutto il resto.... che ci vuoi fare..... è la moda.!
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
25 settembre 08, 12:31 | #690 (permalink) Top |
User | Quello che ai miei tempi si chiamava "incidenza dell'ala" e sui modelli a elastico si cambiava mettendo un bel tocco di balsa sotto l'ala per cambiare l'angolo che fa col quota. Adesso va di moda chiamarlo "diedro longuitudinale" ed è bello perché è banalissimo ma ci si fanno tantissime chiacchiere a vuoto scomodando Reynolds, in professoroni di Gottinga e i feratelli Wright in un unico calderone di centri di pressione, profili esoterici, filetti fluidi e chiacchiere di questa natura. In soldoni, è il DL non è altro che il trim che devi dare al cabra per far andare bene l'aliante, e se vuoi complicarti la vita invece che andare di trim ottieni lo stesso identico risultato in modo più complicato mettendo degli spessori sotto il piano di quota. Se la vita te la vuoi complicare di buitto, invece che gli spessori che puoi mettere e togliere a tuo piacere vai di vetroresina, così poi se l'hai sbagliato te lo tieni sbagliato oppure smonti mezzo aliante, ma sei un sacco trendy e puoi riempire dieci pagine di forum, cosa che se semplicemente avessi usato il trim non puoi fare sennò ti pigliano per il sedere.
__________________ www.masali.com |
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