16 settembre 08, 01:44 | #661 (permalink) Top | |
User | Citazione:
visto, visto... Vai a dormire, Robbé. Ma prenditi prima un bel bicchierone di bicarbonato, che mi sa che stasera ti sei magnato troppa cotenna di porco, poi non digerisci e fai brutti sogni di mani che volano e moncherini sanguinanti
__________________ www.masali.com | |
16 settembre 08, 01:46 | #662 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
mai magnati lessati e con salsa verde? So squisiti Robbè- good- night
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
16 settembre 08, 14:09 | #663 (permalink) Top |
User | Forse ho un problema
Ciao a tutti, scusate se vi rompo ancora con domande e problemi su questo modello, ma mi sono reso conto che il movimento del timone di quota risulta assai ridotto in fase di cabrata. Allego foto che valgono più di tante parole. Volevo sapere se è un problema, siccome sostituire la squadretta risulterebbe assai difficile poichè il servo è stato incollato. Il servo è un Hitec HS 45HB con squadrettina originale ma agganciata dal lato più lungo, anche se a quanto pare non abbastanza. Grazie Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 Ultima modifica di Dj Ravage : 14 gennaio 10 alle ore 14:19 |
16 settembre 08, 14:20 | #664 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
16 settembre 08, 14:24 | #665 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
16 settembre 08, 14:58 | #666 (permalink) Top |
User |
Fatto! Scollato la squadretta, reincollata vicino alla cerniera, praticamente attaccata ma senza impedirne il corretto movimento. Risultato: guadagnato 1mm... Allora ho agito sul Sub Trim della radio regolando il servo a picchiare di 75 tacche e poi fissato il pianetto. Risultato: Il movimento a picchiare non risulta compromesso mentre quello a cabrare... posto foto e gudicate Voi se può bastare. Più di così mi sa che non se po' fà, solo cambiare la squadretta del servo. Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 Ultima modifica di Dj Ravage : 14 gennaio 10 alle ore 14:19 |
16 settembre 08, 15:09 | #667 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ammazza! Se il CG è dove dicono le istruzioni, hai il DL sbagliato. Invece che picchiare, togli il piano di coda e ci metti uno spessorino (di plastica, di legno, di quel che ti pare) alto un paio di mm sulla parte postreriore del supporto del quota e riavvitalo; in questo modo, grazie allo spessore il tuo piano di coda dovrebbe guardare leggermente in basso. Rimetti a zero il subtrim e il trim e provalo così; se ancora è cabrato ci metti più spessore, se è picchiato ne togli un pochino. Fatta qualche prove e trovato il giusto spessore, incollali definitivamente. Tutto ciò però vale solo se è cabrato in planata; se invece è cabrato solo sotto motore mentre in planata è giusto, il problema sta nel disassamento del motore, che deve giardare in giù di qualche grado. Oppure, come molti fanno (ma a mio parere non è un'idea brillante, anche se funziona) fai una miscelazione tra il gas (master) e il cabra (slave) in modo che dando manetta il timone picchi; per cominciare stai basso, diciamo una miscelazione del 10%, poi provando e riprovando troverai la mix giusta.
__________________ www.masali.com | |
16 settembre 08, 15:17 | #668 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho dato 75 tacche a picchiare poichè la squadretta del servo in fase di cabrata rimaneva perpendicolare al rinvio e perciò più di così non poteva far muovere il pianetto... dando tacche a picchiare ho fatto fare un movimento rotatorio inverso alla squadretta in modo tale che dando il comando a cabrare potesse sfruttare più movimento utile. (non so se mi sono spiegato) Ma una volta montato il tutto, il pianetto è sempre perpendicolare a tutto il timone.
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
16 settembre 08, 15:18 | #669 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
16 settembre 08, 15:20 | #670 (permalink) Top |
User | Avevo letto un tuo intervento proprio riguardo al DL sballato, ma mi sorge una domanda, siccome lo uso in pianura e devo ancora oltre che finirlo, collaudarlo, può essere rischioso collaudare alla cieca lasciando il DL di scatola?
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
Bookmarks |
| |