15 settembre 08, 17:56 | #644 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...magari a distanza di tutto questo tempo, prima di importarli e buttarli tutti sul mercato come prima, hanno iniziato a curare un minimo controllo di qualità...dopo tutte le imprecazioni che si sono sentiti da utenti e commercianti!!! ....sono felice per te che sembri tutto perfetto....ad ogni modo non fidarti alla cieca delle incidenze di base, specie per il piano di coda orizzontale, al collaudo fatti comunque assistere da qualcuno....se fosse errato e da correggere nell'inclinazione, al primo volo ti frega!! ....in cockpit io fibrerei comunque, tanto di peso alla fine ne serve in punta!...tanto vale farlo resistente!...il punto più delicato rimane sempre il trave di coda, dipende da te se vuoi intervenire alla prima cricca o prenderti la scomoda briga di irrobustirlo a priori. ...in tema di baionetta io mi sono ricreduto......ricorda che le ali (che sono ben fatte) sono piuttosto pesanti (le mie erano circa 750 gr. all'una)....e quando si vola e c'è condizione, la baionetta in acciaio non la sente nemmeno, anzi!!...tutto ciò a fronte di maggiore robustezza. ....solo opinioni ed impressioni personali ovviamente....di un semiprincipiante! ciao, buoni voli
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
15 settembre 08, 23:00 | #645 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione: va piu' che bene come accoppiamento,,,l unica cosa che ti posso consigliare e' sostituisci le astine che comandano il direzionale con del cavo trecciato,,,quelle fanno pena fidati....e lascia tranquillamente le cerniere di fibra,,tengono piu' del dovuto. per la baionetta io la uso di carbonio piena.[/quote] Bravo fessacchiotto... mettila vuota e vedrai che si piega molto meno. Citazione:
ma perchè vi incasinate la vita con certe menate UCAS A TUTTA RANDA? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 settembre 08, 23:57 | #647 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
16 settembre 08, 00:22 | #648 (permalink) Top |
User |
Grazie per i preziosi consigli. Per Ranox: In effetti hai ragione, inutile perdere tempo per cose che non sono nemmeno previste in progetto, mi sono fatto impressionare da quella barra rigida per il direzionale e ho pensato che potesse funzionare... Ultima cosa, siccome ho la versione EP, credete sia necessario ricavare delle prese d'aria per raffreddare motore e variatore? Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
16 settembre 08, 00:26 | #649 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
|
se lo monti di scatola, sono soldi buttati. Perchè venga un modello "discreto" e che duri bisogna necessariamente: Fibrare la zona della pancia della fuso e del carman alare interno. Cambiare quello schifoso porta baionetta con uno in ottone. E' un operazione semplice. Montare al posto dei due ridicoli fermi delle ali due porta baionette in fuso in ottone con relativa baionettina in acciaio armonico passante per la fuso, idem nell'ala, correggiendo gli errori originali. dall'interno poi si mette resina sul carman sui tre porta baionetta. fare un consono rinforzo in resina addensta con fibra sul tubo di coda, dove si fa più fino Sostituire qui ridicoli tondini di acciaio del direzionale con un sistema di tira-molla in cavetto trecciato. Montare un rinforzo dietro la capottina interno tra i due BU per evitare schiacciamenti della fuso in atterraggio. Dare uno strato di fibra interno alla capottina, altrimenti è una plasticosa cosa informe. Questi sono gli interventi basilari per arrivare ad una cosa decentemente volante e un po' robusta. se riesco posto foto di uno che ho montato con tutti questi interventi.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
16 settembre 08, 00:35 | #650 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bè una bella lista, e un po' di lavoro, ma permettimi solo una cosa, io lo userei SOLO in pianura (per qusto la versione EP) e per questo motivo avevo letto che conviene tenerlo il più leggero possibile senza fibrare ovunque, sempre se si ha l'accortezza di atterrare come si deve... Per la cappottina ho optato per 4 viti, è una cosa un po' pallosa, ma fa il suo dovere
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
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