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Vecchio 12 settembre 08, 22:38   #641 (permalink)  Top
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L'avatar di GRANDEMAGO
 
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Grazie per i preziosi consigli... Ma stavo pensando, per il dirazionale se utilizzassi questo metodo con un'asta rigida?
Si, non va male,,tieni solo presente le flessioni che puo' avere l asta,,,,
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Ciao Daniele

-------------Aurora--------------
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Vecchio 12 settembre 08, 23:12   #642 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Grazie Dj Ravage
Aspetto notizie sul collaudo.
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Vecchio 13 settembre 08, 02:41   #643 (permalink)  Top
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L'avatar di Dj Ravage
 
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Grazie Dj Ravage
Aspetto notizie sul collaudo.
Mi sa che me la prenderò comoda, ho ancora un Blizzard da RIcollaudare...

Mi farò vivo con un video dell' ASW28 comunque vada...

Ciao!
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Vecchio 15 settembre 08, 17:56   #644 (permalink)  Top
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a quanto pare sono stato uno di quei pochi fortunati a ricevere un kit PERFETTO.

Il quota e il pfofondità sono perfetti e nemmeno loro presentano svargolature ne inperfezioni di ricopertura;

La fusoliera, bè si sa, il materiale è poco, ma perfetta, anche il portabaionetta che, in molti casi ho notato non essere in linea, è anch'esso perfetto;

Fabio

...magari a distanza di tutto questo tempo, prima di importarli e buttarli tutti sul mercato come prima, hanno iniziato a curare un minimo controllo di qualità...dopo tutte le imprecazioni che si sono sentiti da utenti e commercianti!!!

....sono felice per te che sembri tutto perfetto....ad ogni modo non fidarti alla cieca delle incidenze di base, specie per il piano di coda orizzontale, al collaudo fatti comunque assistere da qualcuno....se fosse errato e da correggere nell'inclinazione, al primo volo ti frega!!

....in cockpit io fibrerei comunque, tanto di peso alla fine ne serve in punta!...tanto vale farlo resistente!...il punto più delicato rimane sempre il trave di coda, dipende da te se vuoi intervenire alla prima cricca o prenderti la scomoda briga di irrobustirlo a priori.

...in tema di baionetta io mi sono ricreduto......ricorda che le ali (che sono ben fatte) sono piuttosto pesanti (le mie erano circa 750 gr. all'una)....e quando si vola e c'è condizione, la baionetta in acciaio non la sente nemmeno, anzi!!...tutto ciò a fronte di maggiore robustezza.

....solo opinioni ed impressioni personali ovviamente....di un semiprincipiante!


ciao, buoni voli
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Vecchio 15 settembre 08, 23:00   #645 (permalink)  Top
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Una domanda veloce (e forse stupida):

Siccome voglio cambiare la pesantissima baionetta in acciaio con una in carbonio, volevo sapere se devo prendere un tondino cavo oppure pieno.

Grazie.

Ps. Allego una foto del risultato dell'assemblaggio delle ali con i 4 tondini di acciaio: la parità perfetta è scomparsa, ma ancora accettabile;
e la soluzione per incernierare il direzionale senza usare quei bruttissimi dischetti che si sfibrano solo a guardarli.


assoutamente tondino vuoto. è meno flessibile.

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URL]
va piu' che bene come accoppiamento,,,l unica cosa che ti posso consigliare e' sostituisci le astine che comandano il direzionale con del cavo trecciato,,,quelle fanno pena fidati....e lascia tranquillamente le cerniere di fibra,,tengono piu' del dovuto.
per la baionetta io la uso di carbonio piena.[/quote]

Bravo fessacchiotto... mettila vuota e vedrai che si piega molto meno.

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Grazie per i preziosi consigli... Ma stavo pensando, per il dirazionale se utilizzassi questo metodo con un'asta rigida?
Non se può manco nominare un'asta rigida per il direzionale.. figuriamoci guardarla e volarci! Oltretutto ci vuole molto più tempo a fare il comando a barra rigida che con i cavetti va e vieni..
ma perchè vi incasinate la vita con certe menate UCAS A TUTTA RANDA?

Robbè
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Vecchio 15 settembre 08, 23:32   #646 (permalink)  Top
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Concordo con Roberto, baionetta vuota, occhio però a me si è spezzata in due in un atterraggio non perfetto, va bene per un volo tranquillo in pianura, assolutamente no per un volo acro o in pendio.
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Vecchio 15 settembre 08, 23:57   #647 (permalink)  Top
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Concordo con Roberto, baionetta vuota, occhio però a me si è spezzata in due in un atterraggio non perfetto, va bene per un volo tranquillo in pianura, assolutamente no per un volo acro o in pendio.
in atterraggio meglio baionetta rotta che ala o fusoliera aperta

Robbè
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Vecchio 16 settembre 08, 00:22   #648 (permalink)  Top
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Grazie per i preziosi consigli.

Per Ranox:

In effetti hai ragione, inutile perdere tempo per cose che non sono nemmeno previste in progetto, mi sono fatto impressionare da quella barra rigida per il direzionale e ho pensato che potesse funzionare...


Ultima cosa, siccome ho la versione EP, credete sia necessario ricavare delle prese d'aria per raffreddare motore e variatore?

Fabio
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Vecchio 16 settembre 08, 00:26   #649 (permalink)  Top
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se lo monti di scatola, sono soldi buttati.

Perchè venga un modello "discreto" e che duri bisogna necessariamente:

Fibrare la zona della pancia della fuso e del carman alare interno.

Cambiare quello schifoso porta baionetta con uno in ottone. E' un operazione semplice.

Montare al posto dei due ridicoli fermi delle ali due porta baionette in fuso in ottone con relativa baionettina in acciaio armonico passante per la fuso, idem nell'ala, correggiendo gli errori originali.

dall'interno poi si mette resina sul carman sui tre porta baionetta.

fare un consono rinforzo in resina addensta con fibra sul tubo di coda, dove si fa più fino

Sostituire qui ridicoli tondini di acciaio del direzionale con un sistema di tira-molla in cavetto trecciato.

Montare un rinforzo dietro la capottina interno tra i due BU per evitare schiacciamenti della fuso in atterraggio.

Dare uno strato di fibra interno alla capottina, altrimenti è una plasticosa cosa informe.

Questi sono gli interventi basilari per arrivare ad una cosa decentemente volante e un po' robusta.

se riesco posto foto di uno che ho montato con tutti questi interventi.
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Vecchio 16 settembre 08, 00:35   #650 (permalink)  Top
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se lo monti di scatola, sono soldi buttati.

Perchè venga un modello "discreto" e che duri bisogna necessariamente:

Fibrare la zona della pancia della fuso e del carman alare interno.

Cambiare quello schifoso porta baionetta con uno in ottone. E' un operazione semplice.

Montare al posto dei due ridicoli fermi delle ali due porta baionette in fuso in ottone con relativa baionettina in acciaio armonico passante per la fuso, idem nell'ala, correggiendo gli errori originali.

dall'interno poi si mette resina sul carman sui tre porta baionetta.

fare un consono rinforzo in resina addensta con fibra sul tubo di coda, dove si fa più fino

Sostituire qui ridicoli tondini di acciaio del direzionale con un sistema di tira-molla in cavetto trecciato.

Montare un rinforzo dietro la capottina interno tra i due BU per evitare schiacciamenti della fuso in atterraggio.

Dare uno strato di fibra interno alla capottina, altrimenti è una plasticosa cosa informe.

Questi sono gli interventi basilari per arrivare ad una cosa decentemente volante e un po' robusta.

se riesco posto foto di uno che ho montato con tutti questi interventi.


Bè una bella lista, e un po' di lavoro, ma permettimi solo una cosa, io lo userei SOLO in pianura (per qusto la versione EP) e per questo motivo avevo letto che conviene tenerlo il più leggero possibile senza fibrare ovunque, sempre se si ha l'accortezza di atterrare come si deve...

Per la cappottina ho optato per 4 viti, è una cosa un po' pallosa, ma fa il suo dovere
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