08 luglio 08, 15:34 | #631 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
| Citazione:
Un volta indurita la resina ho provveduto a carteggiare con carta abrasiva nr. 200 per togliere il grosso e poi man mano con carta abrasiva sempre più fine fino ad ottenere una superficie levigata e pronta per essere verniciata. Naturalmente ho dovuto stuccare più di una volta e carteggiare di conseguenza. Per ultimo una mano di stucco spray alla nitro, altra levigata con carta abrasiva ad acqua e poi verniciato con spray nitro bianca (ho trovato la stessa tonalità di bianco del modello. Il fatto di aver tolto i vari strati di vernice preesistenti mi ha dato la possibilità di riforzare con il rowing (come indicato nell'articolo) e anche di stendere un paio di pezze da 120g cm2 Ti posso garantire che il risultato è pari al nuovo. Come al solito è più difficile spiegare che operare la riparazione ! Il mio DG 1000 è della JSB Ciao Roby
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) | |
08 luglio 08, 18:18 | #632 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A questo punto, dato che hai azzeccato il colore giusto jsb, mi farebbe comodissimo se riuscissi ad indicarmi esattamente marca e codice colore della tua bomboletta al nitro. Grazie ancora intanto del confronto, anche agli altri.
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
09 luglio 08, 09:57 | #633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
| Citazione:
Il rowing sono diversi fili di fibra intrecciati tra loro. Io non metterei quello in carbonio, tanto la giusta rigidità la raggiungi anche con il rowing in fibra. Per la vernice questa sera ci guardo e poi ti faccio sapere. Ciao Roby
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) | |
12 settembre 08, 16:06 | #635 (permalink) Top |
User |
Riprendo questa lunga discussione per dire la mia... Premetto che già tempo fa mi ero letto tutta la discussione poichè ero interessato al modello, ma mi ero reso conto di non essere all'altezza e ho lasciato stare. Ora, dopo aver fatto molti passi in avanti con Easy Glider ed Elektro Junior, ho deciso di evolvermi e prendere questo modello (lo so che non è il massimo per uno che ha avuto solo gommoli). Due giorni fa l'ho ordinato, ieri notte mi sono riletto tutta la discussione di un fiato ed ora eccomi quà con le mie prime consideraizioni sul modello. Ore 14:48, ho appena finito di aprire la scatola dell' ASW 28 EP e sorpresa.... Dopo aver controllato e assemblato temporaneamente tutte le varie parti ho notato che a quanto pare sono stato uno di quei pochi fortunati a ricevere un kit PERFETTO. Le ali si accoppiano benisimo (a parte un mezzo millimetro di aria tra BU e Karman della semi ala sinistra) ma è stata messa li provvisoria solo con la baionetta, non presentano bolle, crepe e svergolature; Winglets con tondini di acciaio NON ARRUGGINITI come in molti casi era successo; Il quota e il pfofondità sono perfetti e nemmeno loro presentano svargolature ne inperfezioni di ricopertura; La fusoliera, bè si sa, il materiale è poco, ma perfetta, anche il portabaionetta che, in molti casi ho notato non essere in linea, è anch'esso perfetto; La dotazione degli accessori è completa. Insomma per ora mi ritengo soddisfatto solo avendo dato uno sguardo complessivo al contenuto, penso che ci metterò tempo e cura nel montaggio di questo modello, poichè è il mio primo aliante in fibra con ali in balsa (ho fatto la gavetta con i gommoli) e non voglio certo fare qualche cavolata per la fretta di vederlo in volo (come faci con l'EDGE 540, per la fretta non incollai il longherone nella parte inferiore e alla prima richiamata...... lascio immaginare) Un saluto a tutto il forum Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
12 settembre 08, 18:43 | #636 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Come ho scritto nella discussione "Aliante per aerotraino: come iniziare?" l'ASW-28 è uno dei papabili... Lo sò che è ancora presto e devi ancora iniziare a montarlo, ma mi puoi dare qualche impressione e dire se la fusoliera è (o sembra) fragile?, le ali sono delicate come dicono? è l'attacco alla fusoliera è sicuro? Grazie 1000 Bye |
12 settembre 08, 19:29 | #637 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ali: pensavo che fossero solo centinate e rocoperte con oracover e BASTA, non che avessero anche la ricopertura in balsa, a parer mio mi danno molta sicurezza, sono fatte veramnte bene (ma è il mio primo aliante di questo tipo, fin'ora solo gommoli...) Attacco ali: bè oltre alla baionetta in acciaio (mi sa che metterò quella in carbonio) ci sono 2 tondini di acciaio per semiala da ancorae alle ali e che fanno da guida, tutta la struttura mi pare abbastanza salda, l'unica cosa che non mi convince è il fissaggio con uncini ed elastico, magari opterò per una molla. Questo è quanto, calcolando che ho solo aperto la scatola e assemblato il tutto giusto per vedere se combaciavano le ali. Spero di esserti stato utile. Fabio.
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 | |
12 settembre 08, 21:54 | #638 (permalink) Top |
User |
Una domanda veloce (e forse stupida): Siccome voglio cambiare la pesantissima baionetta in acciaio con una in carbonio, volevo sapere se devo prendere un tondino cavo oppure pieno. Grazie. Ps. Allego una foto del risultato dell'assemblaggio delle ali con i 4 tondini di acciaio: la parità perfetta è scomparsa, ma ancora accettabile; e la soluzione per incernierare il direzionale senza usare quei bruttissimi dischetti che si sfibrano solo a guardarli.
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
12 settembre 08, 22:19 | #639 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
|
URL][/QUOTE] va piu' che bene come accoppiamento,,,l unica cosa che ti posso consigliare e' sostituisci le astine che comandano il direzionale con del cavo trecciato,,,quelle fanno pena fidati....e lascia tranquillamente le cerniere di fibra,,tengono piu' del dovuto. per la baionetta io la uso di carbonio piena.
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- |
12 settembre 08, 22:33 | #640 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 Ultima modifica di Dj Ravage : 14 gennaio 10 alle ore 14:19 | |
Bookmarks |
| |