15 gennaio 08, 13:23 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Mi stà rodendo per quell'alettone però...io che uso escursioni esagerate!!! Oggi passo a prendere i connettori per il motore e prendo anche una basetta in legno da incollare nella fuso per alloggiare la batteria... | |
15 gennaio 08, 13:42 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
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Ok è arrivato il momento di diventare scemo! Come diamine si monta il motoreeeeeeeeeeeeeeeee??? Mannaggia ai motori..meglio gli alianti puri!!! Aiuto! Ultima modifica di ask21 : 17 febbraio 08 alle ore 20:30 |
15 gennaio 08, 13:56 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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devi smontare il motore in modo da girare l'albero e farlo sporgere dalla parte dove c'è la flangia con i fori per il montaggio "tradizionale" dietro la parafiammma. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
15 gennaio 08, 14:01 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Grazie blinking! | |
15 gennaio 08, 15:37 | #55 (permalink) Top |
User |
Comunque l'hai realizzato bene l'attacco motore in punta, da fuori i profili sono così ben tagliati che non si vede nemmeno che è una modifica. Per curiosità, con cosa hai tagliato la punta e quale inclinazione gli hai dato?? Beato te che progedi rapido con il montaggio, io il tmpo non lo trovo proprio a causa del lavoro!! Posto sotto la foto del primo grave problema che devo accingermi a correggere, ovvero le distanze assimetriche dei diversi punti di appoggio tra ala e fuso! Il negoziante ha detto che su un aliante economico così non posso pretendere oltre, in parte lo capisco, in parte però no perchè da una parte capisco qualità generale, tecniche assemblative e materiali inferiori, dall'altra credo che un minimo di controllo prima di buttare sul mercato tutti i pezzi prodotti senza scartare prima i problemi palesemente gravi non lo condivido...comunque sia alla fine il prodotto è venduto in Europa e per qusto qualcuno ci guadagna pure...altrimenti non arriverebbe!! comunque prima di prendermi le critiche dai modellisti seri ed esperti, sono consapevole dei limiti di questo acquisto e li utilizzerò per fare esperienza umilmente!! Altro simpatico problema che ho riscontrato (non credo però grave per il volo) è che il piano d'attacco per il piano di quota sulla parte fissa del timone di coda è leggermente storto. Cioè, una volta che monto il piano di quota, questo risulterà non parallelo alle due ali guardando tutto dall'alto (le altezze dovrebbero essere giuste); mentre per altezze vi è fortunamente simmetria. E' come se la parte fissa del timone di coda avesse subito una leggera torsione. Ho visto che comunque JSB - tale Francesco sembra essere molto disponibile qui sui mitici schermi di Barone Rosso, almeno ho visto che spiegava alcune cose. Senza alcuna forma di polemica gli ho mandato un MP di invito, per vedere se ha piacere ad entrare in questo forum, magari ci da qualche dritta ulteriore!!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
15 gennaio 08, 16:51 | #56 (permalink) Top |
Rivenditore - Horizon Hobby Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Germania
Messaggi: 240
| Sempre presente
Ciao a tutti e come richiesto sono qui, sfortunatamente il mio tempo è abbastanza ridotto visto che come alcuni avranno notato sul nostro sito mi sono trasferito in Germania ed ora lavoro direttamente dalla nostra sede, questo significa che ho poco tempo per il web in quanto assorto da tutto quello che questo trasferimento comporta, nuovo sistema informatico, lingua, etc etc, spero cmq di poter essere di aiuto in qulche maniera. Come detto prima gli alianti come il DG 1000 e ASW 28 al momento ci stanno dando buone soddisfazioni che in termini pratici vuol dire un buon numero di pezzi venduti e un basso ritorno di alianti con problemi, una ragione è sicuramente che in media un'aliantista ha più manualità nel sistemare piccoli problemi dei modelli ( non me ne vogliano tutti i non aliantisti ) sia perchè come leggerete nei forum non sono moltissimi quelli che si lamentano, e onestamente parlando messi in relazione al numero di pezzi venduti mi aspettavo molte più persone che scrivessero di questi modelli, questo fatto mi fa ben sperare che essendo più facile parlare nei forum di problemi, avendo bisogno di aiuto per risolverli, tutti quelli che non hanno scritto siano tutti clienti soddisfatti. Detto questo posso dare un'unico consiglio: preso in considerazione che tutti i modelli non possono essere perfetti non essendo fatti questi da studi artigianali ma da una grossa ditta, ci sono e ci saranno sempre purtroppo dei modelli con problemi. Caso uno il problema è ben visibile e di entità rilevante come fusoliere crepate, ali rotte, fusoliere imbarcate etc etc, rivolgersi immediatamente al proprio negoziante, inviare al negoziante delle foto se possibile e pretendere il cambio del modello. Non c'è nessun problema da parte nostra nel cambiare un modello che ha difetti evidenti e riconducibili a problemi di fabricazione. Caso due i problemi sono di piccola entità, sta a voi personalmente vedere se siete in grado e avete voglia di risolverli ma ricordate che una volta che cominciate a metterci le mani non possiamo più procedere al cambio del modello. Quindi, se riscontrate un problema e non siete sicuri di come risolverlo rivolgetevi sempre al vostro negoziante. Come da alcuni di voi descritto l'unico problema di questi modelli è la mancanza di un pocino di controllo di qualità maggiore, in questo senso siamo sempre in continuo e costante contatto con la ditta produttrice per migliorare la situazione il più possibile, anche alla Fiera di Norimberga di Febbraio parlerò personalmente con i dirigenti e porterò i problemi che avete maggiormente riscontrato all'attenzione dei produttori di questi modelli. Se ci fossero particolari domande sono sempre qui a disposizione. Ciao a tutti e buoni voli. Scusate se ci sono errori di scrittura ma oggi sono di frettissima.
__________________ Francesco |
15 gennaio 08, 16:56 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Le mie ali per fortuna si "accoppiano" bene con la fusoliera...quindi questo l'ho scampato!!! Per il quota una soluzione posso dartela...imbraccia il phon,scalda la parte verticale e torcila un pochino...vedrai che torna dritto! Mi rode per quell'alettone però!!!Io sono solito usare escursioni da 3D sugli alianti a tutto discapito dell'efficienza!!! Ultima modifica di ask21 : 15 gennaio 08 alle ore 17:02 | |
15 gennaio 08, 17:01 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
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Abbiamo scritto insieme e come volevasi dimostrare la disponibilità c'è! Di sicuro non sarà questa a fare la differenza nell'accoppiare ala e fuso o nell'alettone clauticante,ma è un buon punto d'inizio no? Sono d'accordo con Francesco che piccoli problemi possiamo risolverli da noi...io con la scusa stò anche facendo un pochino di pratica...avrei preferito farla su un modello vecchio o non farla proprio se devo essere sincero...però! |
15 gennaio 08, 17:18 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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su un veleggia come l'asw28 gli alettoni dovresti toccarli il meno possibile, usa il direzionale!!! <<luke, usa la f...ehm...deriva>> Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
15 gennaio 08, 19:53 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: tuscolo
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| Citazione:
mi hanno detto che dal lato oscuro della f....ehm..campo di volo usano gli alettoni....che dice un 35-40° vanno bene?
__________________ volare... | |
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