25 marzo 08, 13:12 | #572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Luca occhio che tu parli da pollice esperto, che mi pare che ancora ukkiu non sia... Io nel mio primo modello post gommolo ho montato il modello esattamente come da manuale, solo che lo stampo aveva un grave difetto sul piano di quota. Corsa lancio e modello piantato a 5 metri di muso... Ora non mi succederebbe, ma certe malizie si imparano con l'esperienza, ed è meraviglioso lanciare un modello che se ne va via dritto senza toccare niente. Mi pare poi di aver capito che con questi modelli, va un po' di culo, nel senso che uno su cinque è perfetto, altri difettati, quindi non sapendo il tuo come possa essere, più sicuri si è, e meglio è. Il motore non fa altro che accentuare l'eventuale errore di trimmaggio e io ti consiglio di provare con condizione e usarlo solo dopo... il frullatore... Da noi si dice..... "meglio aver paura che buscarne..."
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
25 marzo 08, 13:18 | #573 (permalink) Top | |
User | Citazione:
D'accordissimo con te... infatti se noti ho subito consigliato al nostro amico di lanciare a metà gas ma sono convinto che andrà via dritto come una spada, non sono malaccio questri arnesi.
__________________ www.masali.com | |
25 marzo 08, 13:20 | #574 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esperienza un pò ne ho, ho volato tanto con aerei acrobatici (cap 232) da pollicetti veloci, poi molte volte in pendio con l'arcus e già due voli anche con il fox, tutto senza danni, quindi un mezzo pollicetto me lo sono fatto grazie al caro dg1000-wolwering-fulvio ho anche appreso un pò della caccia alla termiche e del volo in dinamica ma ogni volo è a se stante...
__________________ Alianti... solo e sempre alianti | |
25 marzo 08, 13:22 | #575 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Ad occhio pare bello a parte quell'orrendo baffo sul muso...., e se la legge del, se è bello vola anche bene è vera......., volerà anche bene.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
25 marzo 08, 13:28 | #576 (permalink) Top | |
Immagini: 11 | Citazione:
Con quelli dai motore e vai via verticale, con gli alianti dai motore e ....stalli. Specie se sei abituato a dare motore e "tirare"..... Comunque se già volavi acro (non lo sapevo) almeno la padronanaza dei pollici ce l'hai e vai tranquillo. Il tuo vero e serio problema è il tuo insegnante compagno di volo, cerca di fare sempre il contrario di quello che ti dice e lascialo dormire che è l'unica cosa che fa bene (anche se russa come un trombone e dormirci accanto è una sofferenza.....)..... Salutamelo e dagli un calcio in uno stinco da parte mia...., magari quando a stagione buona viene a farsi un volo da noi (tanto viene), salta su anche tu che lo buttiamo giù dal pendio una volta per tutte.... ciaoooo
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
25 marzo 08, 13:34 | #577 (permalink) Top | |
User | Citazione:
appena la primavera si deciderà ad arrivare faremo un bel pò di trasfertine
__________________ Alianti... solo e sempre alianti | |
25 marzo 08, 13:55 | #579 (permalink) Top |
Immagini: 11 | Alla grande, buon volo.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
25 marzo 08, 13:58 | #580 (permalink) Top |
User | Loro a volare, io come un pirla qui a lavorare.
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |