Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 11:36   #511 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sly1373 Visualizza messaggio
innanzitutto chi reputa un modello quanto deve pesare?

Il carico alare

mi puoi aiutare a risistemare la coda con qualche consiglio di riparazione

Senza vedere il danno è dura dare consigli. Comunque in generale per aggiustare una fusoliera spezzata, l'unica è imbastirla con un poco di ciano per ricostruire la continuità della fusoliera. Poi aprire una finestra nella parte inferiore della fusoliera stessa e riparare dall'interno con fibra di vetro e resina. Quando è asciutta si richiude la finestra, si stucca, si cartavetra e si rivernicia. Purtroppo è un'operazione che comporta un'aggiunta di peso in coda, quindi a quel punto io toglierei anche il servo del profondità dalla coda e lo porterei in cabina.
.............
Vecchio 25 febbraio 08, 12:22   #512 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Bisogna richiarire una volta per tutte ai principianti (mi sembra siano la maggioranza degli acquirenti di sto cinesone):

l'estetica iniziate a guardarla dal 5 aereo/aliante in poi.

Un aliante economico non è un aliante per principianti.
non incassa bene le botte e gli atterraggi duri non è fatto come quelli più costosi. Altrimenti quelli più costosi non costerebbero 5 volte di più solo per avere un metro in più di ala.

Centrare bene un aliante ci vogliono decine di voli. In genere il motoaliante del principiante decede al 10° volo e 9° rattoppo di resina messa dove capita.

Un aliante riproduzione sotto motore si comporta sempre in modo strano.

Farlo leggero è un'arte, quest' arte non è nelle grazie dei principianti.

Il motore non ti salva, anzi, se lo dai quando sei bancato di 90° vicino a terra (magari in virata sx) a terra ti ci sbatte proprio il motore.

Più motore ci metti più pesante e più forte lo sbatti in terra.

Ultimo e dulcis in fundo:Volare a Torvergata è follia. Troppe interferenze, zona a 50 metri di distanza dalla A1 Roma - Napoli, non esiste un cartello frequenze, ci volate ogni domenica in 50 senza controllo.
Il campo di volo costa come un modello. Ma non son soldi buttati.

etc etc..

Robbè

PS: un motoaliante che vola bene e costi poco? guardatevi qualcosa di veramente leggero, magari con ala centinata e che sale con motorizzazioni ridicole ed atterra lento.
Da stampare e incorniciare...
Vecchio 25 febbraio 08, 12:49   #513 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

standing ovation per Ranox!

QUESTO Sì CHE è PARLAR CHIARO.

il cinesone va bene, è pure facile da volare, ma è pur sempre una riproduzione. Non un trainer e nemmeno un martello per piantarci i chiodi: se sbatte si rompe. Per non romperlo bisogna non sbatterlo.
Corollario: se lo rinforzate lo sbattete di sicuro, e se non lo sbattete lo rompete lo stesso in atterraggio. Per farlo durare a lungo, la cosa migliore è non rinforzarlo e imparare ad atterrare, magari col freno, e imparare a tenerlo leggero: se vuoto pesa 1500 grammi, pieno dovrà pesare al massimo 1800, non 2500. Dosando freno e cabra si posa come una farfalla, non c'è nessun bisogno di atterrare come un treno merci.

Il mio ormai ha una ventina di voli alle spalle, pesa qualcosa di meno di 1800 grammi, è centrato come un orologio, senza un solo grammo di piombo, e termica come Dio comanda. Ora aspetta solo l'apertura della stagione del pendio e poi gli tolgo definitivamente le pale dell'elica .

(PER I BARONI DA PENDIO CHE CON SUSSIEGO FARANNO NOTARE CHE PER GLI UOMINI VERI LA STAGIONE è INIZIATA DA UN PEZZO: LO SO, MANNAGGIA. MA HO UNA BAMBINA DI 5 MESI, DEVO ASPETTARE LA PRIMAVERA VERA PER PORTARLA IN MONTAGNA).
Vecchio 25 febbraio 08, 16:55   #514 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
il cinesone va bene, è pure facile da volare, ma è pur sempre una riproduzione. Non un trainer e nemmeno un martello per piantarci i chiodi: se sbatte si rompe. Per non romperlo bisogna non sbatterlo.
Corollario: se lo rinforzate lo sbattete di sicuro, e se non lo sbattete lo rompete lo stesso in atterraggio. Per farlo durare a lungo, la cosa migliore è non...
li ti sei incartato...continuo io:

...essere principianti con questo modello tra le mani. Ce ne sono di molto meglio per iniziare, a spendere gli stessi soldi se non meno e avere modelli che durano di più.
Hanno solo un difetto che a molti principianti non piace...sono bruttini.
Vecchio 25 febbraio 08, 17:14   #515 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
li ti sei incartato...continuo io:

...essere principianti con questo modello tra le mani. Ce ne sono di molto meglio per iniziare, a spendere gli stessi soldi se non meno e avere modelli che durano di più.
Hanno solo un difetto che a molti principianti non piace...sono bruttini.
in genere si dice che (i principianti) vogliono "La botte piena e la moglie ubriaca". Oppure che "voglion fare le nozze con i funghi".
Purtroppo bisogna spendere quello che c'è da spendere ed i primi modelli sono condannati in partenza. Chi vuol risparmiare e spendere poco spende due volte, una per il 28 JSB e dopo averlo massacrato in qualche volo rispende per prendersi qualcosa di più abbordabile come facilità in volo e sopratutto nel settarlo bene.

Robbè
Vecchio 02 marzo 08, 20:18   #516 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2006
Se vabbè la solita storia principianti esperti,ho letto 51 post di fuffa o fuori ot da paura,(come del resto tutto sto forum)e nessuno che dice se questo modello va bene o no.
A nessuno interessa sapere quanto siete bravi e buoni,io ce l'ho lungo, tu corto, lo rompi, prendi questo, o prendi quello,basta solo indicare pregi e difetti di questo modello e basta, poi uno valuterà se prenderlo o meno.
Non mi sembra difficile!!!

IL POST DICE MONTAGGIO ASW 28 JSB quindi non interessa a nessuno sapere se tizio aveva un jsb 20anni fa e faceva cacare.
O si possiede questo modello e si interviene con critiche o soluzioni di montaggio utili per chi inesperto lo possiede oppure non continuate a scrivere minkiate senza senso.

Saluti
MaxPC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 20:31   #517 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da MaxPC Visualizza messaggio
Se vabbè la solita storia principianti esperti,ho letto 51 post di fuffa o fuori ot da paura,(come del resto tutto sto forum)e nessuno che dice se questo modello va bene o no.
A nessuno interessa sapere quanto siete bravi e buoni,io ce l'ho lungo, tu corto, lo rompi, prendi questo, o prendi quello,basta solo indicare pregi e difetti di questo modello e basta, poi uno valuterà se prenderlo o meno.

IL POST DICE MONTAGGIO ASW 28 JSB quindi non interessa a nessuno sapere se tizio aveva un jsb 20anni fa e faceva cacare.
O si possiede questo modello e si interviene con critiche o soluzioni di montaggio utili per chi inesperto lo possiede oppure non continuate a scrivere minkiate senza senso.

Saluti
certo che se uno invece di arrabbiarsi inutilmente si leggesse davvero i post, magari troverebbe pure quel che cerca:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...28-jsb-31.html
Vecchio 02 marzo 08, 20:53   #518 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da MaxPC Visualizza messaggio

Saluti
Se tu avessi letto veramente tutti i post e non avessi trovato quello che cerchi, allora saresti tu ad avere dei problemi.....e non noi!
Ti consiglio di usare meno arroganza quando cerchi aiuto, nessuno ti negherà aiuto, ma nessuno è tenuto a dartele per la tua simpatia....
Cordialmente.....
Vecchio 02 marzo 08, 20:59   #519 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

e mi ripeto: clikka qui
Vecchio 02 marzo 08, 22:05   #520 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Se tu avessi letto veramente tutti i post e non avessi trovato quello che cerchi, allora saresti tu ad avere dei problemi.....e non noi!
Ti consiglio di usare meno arroganza quando cerchi aiuto, nessuno ti negherà aiuto, ma nessuno è tenuto a dartele per la tua simpatia....
Cordialmente.....
Be sul fatto di arroganza siamo proprio nel posto giusto!!
Non vedo il perchè ti 6 attizzito io non mi riferivo a nessuno,se ti sei sentito preso in causa mi spiace per te.

In quanto a simpatia io non conosco te tu non conosci me quindi se tu 6 in grado di giudicare una persona da 4 righe scritte su un forum buon per te bravo comunque siamo sempre fuori OT quindi ...
MaxPC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks