19 febbraio 08, 02:02 | #501 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Vabbè e dicci come è andata.....dopo aver letto 490 risposte ce lo devi....:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
24 febbraio 08, 22:15 | #502 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: viterbo
Messaggi: 81
| oggi finalmente ho collaudato asw28 dopo molto e tante discusioni oggi abbiamo provato il fatidico asw 28 con il mio amico mirko (anche detto maestrolo.) Con la solita paura del primo decollo,un bel sospiro, e su a tutto gas. Premetto che pesa intorno ai 2,370 gr. ecco perchè avevo un po di paura,ma per fortuna con la motorizzazione adottata è salito a circa 45°senza nessun probl. tutto ok quando ho incominciato a fare delle prove, come rallentarlo fino allo stallo e per ben due volte ho constatato che viene giu' di ala,anche in modo molto brusco.dopo alcuni minuti di volo e adrenalina a palla incomincio la fase di atterraggio (modello a mio parere veloce) portata a buon fine.secondo volo e via per prendere conoscenza del modello e arivia stallo di ala molto brusco con solita ripresa e ca......ta per una eventuale rottura.dopo qualche minuto ero esausto e mi accingo all'atterraggio ma aime' non mi sono accorto della rete in fondo alla pista e l'ho presa in pieno!!!!!!!! Per fortuna niente di grave ma .... cappottina disintegrata,ali per lo piu' in condizioni non disastrose,ma aime' rottura della coda nel punto dove inizia il direzionale e il cabra e picchia. Conclusioni finali:mi posso ritenere soddisfatto del modello per quanto riguarda il volo,ma devo dare una nota negativa sulla qualità dei materiali molto fragili(il botto non è stato poi cosi' duro ci sono stati degli stessi senza riportare conseguenze come il mio) il mio consiglio è di farlo camminare perchè non è un modello farfallone. |
24 febbraio 08, 22:19 | #503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
24 febbraio 08, 22:47 | #505 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Questo conferma quel che dicevo molti post più avanti: i modelli JSB hanno un'aerodinamica molto curata e molto amichevole; tu dici che "butta giù un ala in modo brusco", ma sono ben poche le riproduzioni attorno ai tre metri che stallando si limitano a buttar giù un ala senza entrare in vite, specie se sono sovraccarichi come il tuo, che pesa mezzo chilo più di quanto dovrebbe Il sovrappeso ben al di fuori della tolleranza è la causa dell'atterraggio veloce che noti, e il fatto che sotto motore salga di 45 gradi probabilmente è la causa: un motore esagerato e verosimilmente batterie altrettanto esagerate. Citazione:
Senza contare che sicuramente avresti avuto molti meno danni con un modello non sopvraccarico. Che ha una planata molto più doce, lenta e in caso di crash ha meno energia da dissipare.
__________________ www.masali.com | ||
24 febbraio 08, 23:10 | #506 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: viterbo
Messaggi: 81
| risposta
innanzitutto chi reputa un modello quanto deve pesare? tu dici che il mio pesa esageratamente,e ti rispondo nuovamenta,ho dovuto mettere motore e batterie adeguate per bilanciare il modello senza aggiungere un grammo di piombo.ti ridico che se avessi messo mtore e batterie di peso molto e dico molto minore ci dovevo aggiungere piombo e quindi ho reputato opportuno mettere materiale utile. Rispondo alla tue seconda domanda,robusto significa per me avere un modello come la fuso di hf o reachard (svist che possiedo) molto piu' robusta. Ultima premessa,il mio modello asw28 nudo pesava intorno 1500 gr. ed adotto baionetta di acciaio,quella in carbonio fletteva molto. quoto il tuo ultimo commento e grazie ancora per i consigli datomi che adottero' di certo su altri modelli mi puoi aiutare a risistemare la coda con qualche consiglio di riparazione Ultima modifica di sly1373 : 24 febbraio 08 alle ore 23:15 |
24 febbraio 08, 23:45 | #507 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
24 febbraio 08, 23:59 | #508 (permalink) Top |
UserPlus |
Mazza che palle sto 3D. Bisogna richiarire una volta per tutte ai principianti (mi sembra siano la maggioranza degli acquirenti di sto cinesone): l'estetica iniziate a guardarla dal 5 aereo/aliante in poi. Un aliante economico non è un aliante per principianti. non incassa bene le botte e gli atterraggi duri non è fatto come quelli più costosi. Altrimenti quelli più costosi non costerebbero 5 volte di più solo per avere un metro in più di ala. Centrare bene un aliante ci vogliono decine di voli. In genere il motoaliante del principiante decede al 10° volo e 9° rattoppo di resina messa dove capita. Un aliante riproduzione sotto motore si comporta sempre in modo strano. Farlo leggero è un'arte, quest' arte non è nelle grazie dei principianti. Il motore non ti salva, anzi, se lo dai quando sei bancato di 90° vicino a terra (magari in virata sx) a terra ti ci sbatte proprio il motore. Più motore ci metti più pesante e più forte lo sbatti in terra. Ultimo e dulcis in fundo:Volare a Torvergata è follia. Troppe interferenze, zona a 50 metri di distanza dalla A1 Roma - Napoli, non esiste un cartello frequenze, ci volate ogni domenica in 50 senza controllo. Il campo di volo costa come un modello. Ma non son soldi buttati. etc etc.. Robbè PS: un motoaliante che vola bene e costi poco? guardatevi qualcosa di veramente leggero, magari con ala centinata e che sale con motorizzazioni ridicole ed atterra lento.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
25 febbraio 08, 00:18 | #509 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Non ci crederete, ma si è criccata (non rotta) un'ordinata della fuso. Non mi ero neanche accorto, l'ho notato perchè si è fatta una piccola crepa fuori. Scommetto che se lo prendo a martellate o lo butto nel camino, si rompe. Mai più modelli economici Ps post sarcastico, ma è successo davvero. Pps ho organizzato meglio gli spazi, e ora non ho più lo zaino, e la sacca invece di metterla a tracolla, la metto come uno zaino. | |
25 febbraio 08, 10:16 | #510 (permalink) Top |
User |
Ragazzi ricontrollate l'incidenza del pianetto rispetto alle ali. I difetti di cui parlate li aveva anche il mio modello prima che mettessi 2,5mm di spessore sulla parte posteriore del pianetto. Mettendo tutto a 0 il modello è diventato docile e lento quanto basta.
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
montaggio t rex. | simo.30 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 16 luglio 07 22:06 |
Montaggio T-rex XL | Fudo78 | Elimodellismo Principianti | 8 | 10 giugno 06 17:18 |
Montaggio T Rex | danielone | Elimodellismo Principianti | 7 | 19 aprile 06 21:23 |
Montaggio | Vincenzo85 | Automodellismo | 8 | 24 maggio 05 16:25 |
Montaggio t-rex | Riccardomus | Elimodellismo in Generale | 5 | 15 aprile 05 11:05 |