11 febbraio 08, 18:56 | #491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: tuscolo
| Citazione:
comunque ribadisco la mia gratitudine per i vostri sforzi nel farci da baby sitter e per i vostri preziosi consigli davide
__________________ volare... | |
11 febbraio 08, 19:59 | #492 (permalink) Top |
User |
...qualche reazione l'ho provocata io, dato che tra i vari neofiti, sono quello che nel più recente periodo ha domandato di più ed ha portato forse le maggiori pippe mentali...e quindi capisco la reazione di alcune colonne portanti di BR che hanno deciso di scappare (del masali apprezzo sempre i suoi toni pacati, gentili e talvolta anche di mediazione in altri forum quando ci sono i tuoni, non negando mai un consiglio od una considerazione finale che oltre che pacificare rappresenta sempre un ottimo iferimento tecnico)....ma le parole di Davide sono sacrosante, ed esprimono secondo me quello stato dove qualsiasi modellista agli arbori è passato...non solo, molti per lavoro, per condizioni di vita, per scarsi soldini, od anche per luoghi dove vivono, si trovano nella condizione veramente, o da una parte di non poter comprare alianti troppo costosi e non certo in quantità da collezionaista, o forse solo di non poter avere la fortuna di frequentare direttamente persone appassionate ed esperte che ti aiutino avendo poi il primo negoziante ad un'ora di machina e pure scorbutico e poco d'aiuto (come nel mio caso, dato che vivo tra i monti!)....un pò di pazienza ambo le parti quindi, per concludere. In fondo, Stroncapaperi, Ranox, Luca, etccc., tutti i primi collaudi positivi (compreso il mio sperando) sarananno tali anche grazie a voi, e questo sul campo di volo sapete che costituisce una grande soddisfazione, anche per chi ha fatto da spalla (e io l'ho fatta pure io a sua volta per modelli diversi, di altro genere e motorizzati, verso altre persone, e con piacere). a presto ....
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
12 febbraio 08, 02:49 | #493 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Visto che mi avete tirato in ballo.....
Nessuno vuole mettervi in croce...... Abbiamo fatto qualche battuta per spronarvi a lasciare la paura a casa e a lanciare questo benedetto modello. Perchè la paura è una sfascia modelli tremenda, quando voli con paura rischi il danno. E lo dico con cognizione di causa avendo sfasciato lo swift dell'avatar giusto venerdi, per una manciata di secondi di cagotto.... (in una tremenda discendenza, la seconda nel giro di poco, per paura di un recupero al buio modello norcino, ho cercato di rientrare in pendio non avendo la quota e atterrando nel bosco 200 mt sotto. Una cazzata dettata da un attimo di paura, chi è rimasto in volo è poi riuscito a risalire e guadagnare il pendio) Il bimbo è comunque già in avanzata fase di riparazione avendo solo rotto un ala in due e il timone....(dopo il primo scoramento mai perdersi d'animo....) E poi ragazzi, in questo giochino ahimè, nessun modello è eterno, per rimanere tale l'unica possibilità è lasciarlo a casa. Quindi, tutto pronto, bella bilanciata, batterie ben cariche, controllare tutti i movimenti e poi, in pianuraper le prime visto che avete il motore, 3/4 di motore e bel lancio diritto parallelo al terreno e su. Qualcuno fa anche un lancio di prova in bianco senza decollo su un bel prato. L'ho fatto con il primo aliante serio...., rompendolo e non l'ho più fatto. In bocca al lupo, il vostro successo e la vostra giusta soddifazione saranno le nostre.... .............ma non toglieteci la possibilità di prendere/rci un pochino per i fondelli, che qui di seri monaci tibetani ce ne sono fin troppi....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
12 febbraio 08, 11:24 | #494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: tuscolo
| Citazione:
__________________ volare... | |
18 febbraio 08, 01:52 | #495 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Però qui qualcuno bara....
50 pagine di discussione, 490 e rotte risposte, non so quante letture e ..... ANCORA NON SI E' LETTO DI UN COLLAUDOOOOOOO??????? MA SI SCHERZA????? VOGLIAMO LA RELAZIONE DI QUESTI BENEDETTI COLLAUDIIIIIIIIII belli o brutti che siano stati, non bisogna vergognarsi..... Noi oggi al collaudo abbiamo distrutto un nuovissimo e bellissimo yak 54 con un OS 4T, per motivi ancora sconosciuti. Dopo il collaudo durante il volo livellato e i trimmaggi di rito, ha attaccato con un loping, poi ha fatto tre tonneaux consecutivi (tutto senza toccare gli stick), al che con l'intenzione di portarlo subito a terra non ha tirato il suo ultimo tonneax in atterraggio. Interferenze? radio difettosa dopo un colpo? boh!! Tutto questo solo per dire....con questo giochino non si finisce mai di sbatterli per terra...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
18 febbraio 08, 10:16 | #496 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho comprato una versione da pendio del 28 per poi elettrificarlo, sono riuscito a non mettere 1gr di piombo in piu... con motore, regolatore e batteria nel muso si riesce a rispettare il baricentro di scatola senza dover aggiungere altro peso. Il primo volo mi ha lasciato un pò perplesso, per fare andare dritto il modello sono costretto a dare varie tacche di trim a cabrare, il risultato è deludente... modello che tende a buttare giu l'ala interna in virata in modo brusco. Tornato a casa, controllato l'incidenza del pianetto rispetto alle ali vedo che c'è bisogno di spessorarlo da morire, circa 2,5mm dietro... Riprovato ieri, modello che vola finalmente bene, buona planata, volo lento il giusto, insomma finalmente un aliante Attualmente il pianetto è leggermente a picchiare (non so quantificare quanto dato che ho fatto il lavoro con la livella, non avevo sotto mano l'incidenziometro), voglio provare a metterlo completamente a 0. Insomma voliamoli sti modelli, meno chiacchiere
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
18 febbraio 08, 12:13 | #497 (permalink) Top |
UserPlus |
A Francè.. ti sei fatto i ca**i tuoi.. mo' ti massacrano di MP. Ormai è fatta, te la sei cercata. Ancora non hai capito che qui digitano tanto e volano poco? L'aeromodellista da AGRICULUS-CAMPESTRIS-VOLITANS si è evoluto nella forma MONITOR-CHIACCHIERADIPENDENTE-NON-VOLANTE. Una sorta di PPNT® (cito emme2 ovviamente) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
18 febbraio 08, 12:16 | #498 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I forum nascono per condividere un qualcosa, non vedo proprio l'ultilità degli MP
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
18 febbraio 08, 12:26 | #499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
18 febbraio 08, 12:47 | #500 (permalink) Top | |||
User |
uffi, ri-posto per chi dormiva... è il discus, ma sempre stessa famiglia, stessa zuppa, stessa strada, stessa osteria stessa donna, una sola, la mia... (iannacci)
__________________ www.masali.com | |||
Bookmarks |
| |