14 gennaio 08, 14:53 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
| Citazione:
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
14 gennaio 08, 15:28 | #42 (permalink) Top |
User | considerazioni soggettive
Sono della tua stessa opinione, l'altro che possiedo in balsa (è un topmodel) infatto l'ho comprato usato.....l'idea inoltre di farmene uno mi alletta moltissimo (sicuro che alla fine costa di meno?!), ma credo di non avere ancora sufficiente esperienza: inoltre purtroppo per professione e per luogo di domicilio non riesco a frequentare nessun aeromodellista da cui imparare progressivamente, sono un totale povero autodidatta! Comunque, a pensare tutti gli adattamenti da fare su un modello che esce come questo (in particolare il mio ), mi sa che ex novo era meno complicato!!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
14 gennaio 08, 16:04 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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certo che no, se consideri la tua mandopera anche solo 50cent all'ora. se invece non ne consideri il prezzo (ma solo il valore, perchè ti piace costruire), allora come costo puro risparmi sempre qualcosina. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
14 gennaio 08, 17:48 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
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Io l'ho preso,ali dritte e di peso uguale,fuso perfetta a mio avviso che ho comunque provveduto a rifibrare nei punti strategici....ma già di suo non era affatto delicata! Durante il montaggio ho notato solamente queste cose:I fori di uscita dei rinvii del timone verticale dovevano essere un pochino più verso l'esterno,la baionetta ma non credo sia un problema insormontabile(siamo o no dei modellisti?)e poi ultima è quella c@xxo di fusoliera è troppo strettaaaaaaaaaaaaaa...ho passato mezza giornata a passare la prolunga per il servo!!! Una cosa per cui la colpa invece va a me è il fatto che per incernierare il direzionale ho fatto qulche piccolo danno,ma per fortuna ci ha rimesso soltanto l'estetica e neanche tanto! (Ps.Voi come lo avete incernierato???) In fine direi che è bellissimo!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
14 gennaio 08, 20:12 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: tuscolo
Messaggi: 125
| Citazione:
io per passare la prolunga dell'elevatore mi sono dovuto ingeniare manco fossi leonardo da vinci poi ce l'ho fatta.... per le cerniere .... avevo fatto anche io macello poi ho rismontato il timone e l'ho messa decisamnte meglio...(con metodo spiegatomi da vincenzo)ho incollato le cerniere alla parte mobile ,(prima facendo dei buchi al centro delle fessure in modo tale che poi la colla l'ho messa dentro a questi fori e nn ha sbavato neanche un po fuori dalla fessura. .....poi ho attaccato la parte mobile alla parte fissa facendo entrare le cerniere che fuoriuscivano dalla parte mobile nelle fessure con buco della fissa....messa la colla ciano liquida..e tadan fatto...poi se unn po esce ciccia la levi dopo ma il lavoro così viene più pulito..spero tu abbia capito
__________________ volare... | |
14 gennaio 08, 20:38 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
L'ho rinforzato dove tocca quando atterra,dove ha il pancione per capirci...fibra da non so quanto(mooolto grossa) e 30 minuti... Ho fatto un'altra caxxata,e mi ci rode tanto il cu.lo!Per stendere l'oracover per benino,ho passato troppo sulla cerniera dell'alettone destro...risultato oracover ritirato e corsa alettone limitata quando viene in giù...uffa! | |
14 gennaio 08, 22:33 | #47 (permalink) Top |
User |
..anche a me è capitata la stessa cosa, senza aver sbagiato però con l'oracover! Per come è montato e fatto, un alettone in giù ha un'escursione molto limitata, direi 20/30°. Con le ali mi è andata quasi bene, una pesa 321 gr. l'altra 331gr.....gli alloggiamenti dei servi alari sono molto spaziosi, penso che eventuale grammatura di bilanciamento la metto lì (su una ala).
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
14 gennaio 08, 22:50 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Ah allora non sono stato io!!!Mi ero dato la colpa xkè avevo ripassato l'oracover...comunque da esperienze passate quella corsa dovrebbe andare bene! Una curiosità,sul quota dove metti le due viti per fissarlo...ti sono rimasti i buchi? | |
14 gennaio 08, 23:37 | #49 (permalink) Top |
User |
...lì non ci sono ancora arrivato, l'oracover devo ancora rimuoverlo dalla zona dei due fori, anche se mi sembra di vedere che questi sul piano di quota siano molto larghi rispetto le dimensioni delle viti!! Il direzionale vorrei provare ad attacarlo con il nastro, lavorando bene prima sulle due pieghe...male che vada, con questa soluzione si può sempre tornare indietro! Ulteriore sorpresa, nella scatola ho trovato solo un rinvio per il direzionale, ma sta arrivando dal negoziante il secondo! Spero voli da Dio, altrimenti..che disavventura totale!!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
15 gennaio 08, 02:01 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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non sono pochi 20° in giù per un alettone di un modello da termica. vedrai che bastano. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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