Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 08, 15:31   #481 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Ma niente niente la questione peso è dovuta al fatto che hanno rinforzato le fuso?
Vecchio 11 febbraio 08, 15:35   #482 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
se fai un rapido calcolo dei pesi che ho indicato due miei msg fa, direi proprio di no nel mio caso....il rinforzo della fuso mi è costato 80gr. alla fine
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 15:36   #483 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
ed alla fine contribuiscono solo a quanto serve per bilanciarlo davanti...se non era resina (o epoxy) era comunque piombo!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 15:38   #484 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Ma niente niente la questione peso è dovuta al fatto che hanno rinforzato le fuso?
Riforzo da parte del produttore o rinforzo da parte dell'utente finale?
Aggiungere 200 grammi di peso per rinforzare la fusoliera è tanto. Se non si è inzuppato oltremisura il tessuto potrebbe significare aver aggiunto 0.5 mq di tessuto da 100 gr/mq e altri 100 grammi in resina.
Ma 0.5 mq di tessuto (ammesso che sia da 100 gr/mq) è davvero tanto! E' più plausibile un eccesso di resina che fa solo peso ma nessun rinforzo strutturale.

Non vi arrabbiate: le mie sono solo congetture per risucire a spiegare un aumento considerevole di peso.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 15:39   #485 (permalink)  Top
User

L'avatar di corj63

Data registr.: 02-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
....mi chiedo allora cosa facciate anche voi due su questa discussione

va là, va là, che confrontarsi e scambiarsi idee piace a tutti...per i più bravi per un sano spirito di competizione...per i brocchi come me, per rubare consigli!

Siamo onesti! Se poi avete il tempo di ricostruirmelo voi, beh, allora provo anch'io subito....tanto, male che va si distrugge! PORCO CANE, CON TUTTE LE MODIFICHE ED AGGIUSTAMENTI CHE CI DEVE FARE A STA BESTIA!!!
va bene...ma ci sono sino ad ora 479 dico 479 commenti che parlano delle stesse cose (colpa tua RANOX ti leggevo e mi è scivolata la mano sulla tastiera..ciao comunque anche se non ci conosciamo) capisco che per molti è il primo modello importante....ma sperimentate,aggiustate,ricostruite ect.ect. dai propri errori si impara a volare ,costruire,e mettere in assetto un modello.....sennò avrete sempre bisogno degli altri ......e quà ho finito ......ciao a tutti......
Vecchio 11 febbraio 08, 15:40   #486 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Oooops. Da qualche parte avevo letto che il rinforzo alla linea di giunzione aveva aggiunto 200 grammi di peso.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 15:46   #487 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Come hai fatto a farci stare quindi in 270gr. (diff. tra 1750 e 1480) un motore, un regolatore, due pacchi batterie, quattro servi e collegamenti vari???
Immagino tu abbia poi una baionetta in carbonio!

Hai un asw28 o un dg1000?? perchè ad occhio il secondo ha un muso più lungo - dalla punta all'attacco delle ali- e quindi ai fini del bilanciamento il peso in punta "pesa" di più rispetto lo stesso peso messo nel muso dell'Asw 28 che è più corto.

Se poi mi dici che hai un asw 28 come il mio, e che con 270gr. di varia roba sei riuscito a completarlo ed anche bilanciarlo....bè, diventi il mio idolo, e ti vengo a trovare che ho sempre bisogno di una gran mano per la strada che devo ancora percorrere in fatto di costruzione di questi attrezzi...ammetto, ammetto
certo che ho la baionetta in carbonio! Che me ne faccio di una sbarra di ferro, ci devo pigliare a randellate i piccioni?

ho un dg1000, ma il pacco motore sta quasi sul baricentro, quindi l'asventottocoso te lo bilancio eccome
Vecchio 11 febbraio 08, 15:52   #488 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Riforzo da parte del produttore o rinforzo da parte dell'utente finale?
Aggiungere 200 grammi di peso per rinforzare la fusoliera è tanto. Se non si è inzuppato oltremisura il tessuto potrebbe significare aver aggiunto 0.5 mq di tessuto da 100 gr/mq e altri 100 grammi in resina.
Ma 0.5 mq di tessuto (ammesso che sia da 100 gr/mq) è davvero tanto! E' più plausibile un eccesso di resina che fa solo peso ma nessun rinforzo strutturale.

Non vi arrabbiate: le mie sono solo congetture per risucire a spiegare un aumento considerevole di peso.

boni, state boni! non c'è bisogno di rinforzare niente, questi alianto devono essere leggeri: la resina gli da solo fastidio.

Comunque dopo tante chiacchiere sento il bisogno di prendermi una lunga, lunghissima, definitiva vacanza da questo thread. Coraggio, questi alianti sono facili e si mettono insieme con poco: l'unico errore è strafare. Lasciateli così come sono senza pacioccarli, correggete solo gli eventuali disassamenti di ali e timoni, mettete un servo leggero sul culo (HS55), non esagerate col motore, mettete pacchi da 2 lipo che 3 pesano e basta e poi divertitevi: vedrete che vi daranno più gioie che dolori

arrivederci a tutti su qualche altro 3D!
Vecchio 11 febbraio 08, 15:59   #489 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Scusate per la confusione,intendevo rinforzo dal produttore...o cambio radicale dei prodotti usati!Boh...
Vecchio 11 febbraio 08, 16:32   #490 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Oooops. Da qualche parte avevo letto che il rinforzo alla linea di giunzione aveva aggiunto 200 grammi di peso.
l' ho letto anche io, evidentemente o hanno una bilancia molto scrausa o hanno fibrato col plutonio..

Per il resto fate come volete.
Pigliate sto coso e fiondatelo giù dal pendio. Vola bene.
basta co ste seghe mentali da aeromodellisti che non sanno dove metter le mani (oltre che sulle tastiere.. che per volare non son buone!)

Tolgo la sottoscrizione da questo 3d, gnafaccioppiù.

Robbè

Bookmarks