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Vecchio 10 febbraio 08, 14:50   #461 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Originalmente inviato da sly1373 Visualizza messaggio
ho visto che nei precedenti post alcuni modellisti continuano a dire che aa dell'asw 28 è di 2,63. ho misurato il mio ed ho notato che la misura è 2,53
quindi o si tratta di un'altro modello(non credo) o nessuno lo ha mai misurato.
Hai misurato anche le winglets?
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 10 febbraio 08, 19:08   #462 (permalink)  Top
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L'avatar di sly1373
 
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certo anche con le winglets.
sly1373 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 20:20   #463 (permalink)  Top
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L'avatar di teobeer
 
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.....ragazzi, guardate che c'è pure scritto sulla scatola, sempre se è la stessa vostra, quella che hanno fatto uguale sia per il DG1000 sia per l'ASW28. Nei dati del primo infatto leggo 2,63, nei dat del secondo 2,53!

Percarità, sulla scatola poi vi è pure scritto che il peso in ordine di volo per il primo sono 1,2 kg, per il secondo1,4Kg.....il mio, prima di tutti i servi i collegamenti e quant'altro pesava già quel peso da solo!!!!
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Vecchio 10 febbraio 08, 20:26   #464 (permalink)  Top
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Ps: Il mio modello con motore,lipo e pacco rx è fermo a 1.500 grammi!Perchè il vostro pesa così tanto?


...non è possibile, l'hai meso male sulla bilancia dai!!! Da dove vengono i miei 700gr. in più??? Che baionetta usi oer curiosità?





Oggi era domenica...qualcun'altro ha collaudato?
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 21:18   #465 (permalink)  Top
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L'avatar di sly1373
 
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vedo che teobeer ha il mio stesso prob. IL PESO..........
solo le ali pesano 720 gr
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Vecchio 10 febbraio 08, 21:54   #466 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...non è possibile, l'hai meso male sulla bilancia dai!!! Da dove vengono i miei 700gr. in più??? Che baionetta usi oer curiosità?





Oggi era domenica...qualcun'altro ha collaudato?
No,l'ho messo sotto l'acqua calda!
La baio è quella originale.
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 10 febbraio 08, 23:13   #467 (permalink)  Top
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quanti bla bla bla su sto asw,non ci si riesce a venirne fuori
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Vecchio 10 febbraio 08, 23:29   #468 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sly1373 Visualizza messaggio
quanti bla bla bla su sto asw,non ci si riesce a venirne fuori
Il problema è che molti pensano che un aliante sia una scorciatoia..
Un modello facile, lento, leggero. Cosa assolutamente non vera.
Nell'aeromodellismo gli alianti fatti bene e che volano bene sono un punto di arrivo, non di inizio. Con ali a profilo simmetrico, motori con rapporto peso potenza esagerati, superfici di comando grandi e velocità apiacere (basta alzare lo stick dal gas) tutto è più facile.
Qui avete un aliante con l'aggiunta delle complicazioni del gruppo motore/elica. Duante la settimana ed anche oggi due amici mi hanno chiamato che non vengono a capo del diedro longitudinale di questo aliante e di uno svist. Entrambi con voli poco divertenti e molto brevi.
Se poi i materiali sono anche un pò scadenti la frittata è fatta.
Io ne ho collaudati due di as28 e ci ho anche volato. Ho dovuto aggiustare Baricentro e diedro longitudinale. L'affinamento degli assetti di un aliante è cosa delicata e lunga. Quello che va bene su un modello non è detto vada bene su un uguale esemplare.. Le cose cambiano poi sotto motore, in termica in pianura ed ancora cambiano in pendio.. con aggiustamento di variabili difficili da cogliere ed ancor più da quantificare, roba non certo per neofiti.
Troppo spesso si pensa che un aliante sia "facile". Diciamo che sta su meglio di un modello a scoppio. Cavarne il buono e soprattutto il meglio però ci vogliono esperienza e pollici molto smaliziati..

Robbè
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Vecchio 11 febbraio 08, 00:06   #469 (permalink)  Top
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Il problema è che molti pensano che un aliante sia una scorciatoia..
Un modello facile, lento, leggero. Cosa assolutamente non vera.
Nell'aeromodellismo gli alianti fatti bene e che volano bene sono un punto di arrivo, non di inizio. Con ali a profilo simmetrico, motori con rapporto peso potenza esagerati, superfici di comando grandi e velocità apiacere (basta alzare lo stick dal gas) tutto è più facile.
Qui avete un aliante con l'aggiunta delle complicazioni del gruppo motore/elica. Duante la settimana ed anche oggi due amici mi hanno chiamato che non vengono a capo del diedro longitudinale di questo aliante e di uno svist. Entrambi con voli poco divertenti e molto brevi.
Se poi i materiali sono anche un pò scadenti la frittata è fatta.
Io ne ho collaudati due di as28 e ci ho anche volato. Ho dovuto aggiustare Baricentro e diedro longitudinale. L'affinamento degli assetti di un aliante è cosa delicata e lunga. Quello che va bene su un modello non è detto vada bene su un uguale esemplare.. Le cose cambiano poi sotto motore, in termica in pianura ed ancora cambiano in pendio.. con aggiustamento di variabili difficili da cogliere ed ancor più da quantificare, roba non certo per neofiti.
Troppo spesso si pensa che un aliante sia "facile". Diciamo che sta su meglio di un modello a scoppio. Cavarne il buono e soprattutto il meglio però ci vogliono esperienza e pollici molto smaliziati..

Robbè

quoto tutto.

Specie le riproduzioni, non sono assolutamente modelli per principianti.

e non nascondo che mi vengono un pò i brividi a sentire paragonare un aliante da 1800 grammi con un easyglider, come qualche post più sopra... per non parlare di mostri che sfiorano i due chlili e mezzo, ma che diavolo gli avete dato da mangiare a questi ciccioni?
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Vecchio 11 febbraio 08, 01:24   #470 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
mostri da due chili e mezzo???


A robbè, c'è qualcosa che non va....
Il mio aliante da condizioni nulle (svist) pesa due e mezzo (in verità 2.35), gli altri dai 2,8 del cuccolo, ai 4 dell' L213A, fino ai sette dello swift, volano tutti benissimo, e soprattutto non ho intenzione di portarli dal dietista....(dietologo)

Quoto ranocc quando dice che uno scoppio è più facile di un aliante e che un moto aliante è per certi versi più cazzuto di un veleggiatore...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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