08 febbraio 08, 23:48 | #451 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Collaudato...fusoliera che non regge! Citazione:
Modellino caruccio,dopo un primo lancio con corsa dei comandi esagggggerata,al secondo lancio(questa volta sotto motore) è andato via alla grande.ampia virata verso destra ed era già ad una buona quota... Che dirvi,a volare vola...io posso fare un confronto solamente con l'easy glider e devo dire che sicuramente è più veloce e,in quanto aliante, ha un'inerzia da paura(ma il bello stà anche li!)!Mi sono trovato quindi un pochino spaesato(primo modello del genere) e non mi sono goduto il volo,poi c'erano interferenze(porca trota!) e quindi sono sceso...LA FUSOLIERA FA CAGARE(passatemi il termine)E' MOLTO FRAGILE. Ps: Il mio modello con motore,lipo e pacco rx è fermo a 1.500 grammi!Perchè il vostro pesa così tanto?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
08 febbraio 08, 23:59 | #452 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
|
[QUOTE=teobeer;799251]...quando arrivano le condizioni meteo strasicure, così minimizzo il rischio. Qui comunque il forum sembra abbandonato da qualche giorno....secondo me aspettano tutti il primo st...zo che collauda! A piombo come sei messo ?? io sono sui 240 g con batterie da 95g.... oggi mi sono infossato con il fratellino(dg) aspetto un po' per il collaudo,,,
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- Ultima modifica di GRANDEMAGO : 09 febbraio 08 alle ore 00:08 |
09 febbraio 08, 17:32 | #453 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: viterbo
|
scusate per la lunga mancanza,ma ho avuto dei problemi di connessione. il mio ancora non l'ho collaudato ma lo faro al + presto,sto pensando di limare qualche grammo togliendo la baionetta di acciaio con una in carbonio ma ho in mente una soluzione , e non so se me la condividiate.tubolare del 8 in alluminio con all'interno un'altro tubolare in carbonio del 6 .perchè tutto questo ? il carbonio si potrebbe rompere,mentre se ci metto un tubolare di alluminio ,questo salvaguaderà quello in carbonio. sto cercando di alleggerirlo perchè in odv pesa intorno ai 2368 gr. |
09 febbraio 08, 17:46 | #454 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
La baionetta da 6 mm di carbonio è infinitamente più debole di una da 8 mm. Metterci un tubo di alluminio attorno non aggiunge significativamente resistenza. In caso di superamaento dei limiti strutturali della baionetta da 6 mm e relativa rottura, il tubo di alluminio avrebbe la sola funzione di tenere insieme le due metà di una baionetta da 6 mm rotta ma non avendo una resistenza a flessione apprezzabile si piegherebbe come un fruschello lasciando chiudere la ali a libro. In pratica l'unica baionetta che "lavora" sarebbe quella in carbonio da 6mm ampiamente sottodimensionata. Per togliere peso devi cercare di limare quanti più grammi possibili in coda che ti permetteranno di togliere una quantità 2-3 volte maggiore di peso in punta per via dei bracci di leva. Il guadagno di peso dovuto alla rimozione di una massa localizzata in prossimità del CG è più limitato a se stesso. Una ulteriore attenzione va messa nella distribuzione dei componenti in fusoliera. Meglio cercare di portare più in punta possibile eventuali motori, batterie RX e batterie per il motore, oltre che RX e ESC. Ciò limita la successiva aggiunta di piombo per il centraggio. | |
09 febbraio 08, 17:53 | #455 (permalink) Top |
|
lo sai che un tubolare della stessa dimensione quindi in questo caso del 6 è + robusto d circa il 30 % di una piena? non ho aggiunto nemmeno un grammo di piombo,ho tutto avanti.come la maggior parte di voi dite di cambiare il servo della coda con uno piu leggero comunque non mi risolverebbe il prob.tra i 2 servi ci sarebbe una diff.di appena 6 gr che forse vuol dire 35/40 gr in meno sul muso.grazie per la risp. Ultima modifica di sly1373 : 09 febbraio 08 alle ore 17:59 |
09 febbraio 08, 18:05 | #457 (permalink) Top |
|
ho visto qua e la che delle persone hanno sperimentato,appunto ad un carico ,adesso non so dirti di quale peso ,dei tondini e dei tubolari ne è uscito fuori che il tubolare regge + del tondino di circa il 30%
|
09 febbraio 08, 19:22 | #458 (permalink) Top |
User |
...anche io avevo pensato ad un tubulare da 8mm di alluminio duro e dentro qualcosa di pieno...ma effettivamente è troppo leggero, non ci siamo....in caso meglio effettivamnete solo carbonio (tutto pieno costa comunque dei soldini)....si recupera veramente del bel peso rispetto la baionetta, e non importa che sia sul CG, è sempre peso che si toglie (anzi meglio, se prima era bilanciato, ale rimane)....comunque tra batteria e piombo nel mio caso siamo veramente a 370gr. I miei 2,2kg sono dovuti anche un pò ai rinforzi di resina/epoxy nelle zone di giuntura dei semigusci della fuso (+100/150gr.).
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
09 febbraio 08, 20:07 | #460 (permalink) Top |
|
ho visto che nei precedenti post alcuni modellisti continuano a dire che aa dell'asw 28 è di 2,63. ho misurato il mio ed ho notato che la misura è 2,53 quindi o si tratta di un'altro modello(non credo) o nessuno lo ha mai misurato. |
Bookmarks |
| |