06 febbraio 08, 22:50 | #431 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
|
grazie masali ne aprofitto cosa pensi dell'uso o meno dei flap nei modelli d'alianti perlomeno sino a 2 3 metri d' apertura alare. insomma tipo modello cularis servono o no? ho letto che misceli ale e dir ci provero anch'io anche se sull'easy gl. non mi sono trovato bene la virata era come dire sporca ma forse dipende anche dalla tipologia dell'aliante. ciao gianni
|
06 febbraio 08, 22:51 | #432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Scusa, ma se un HS81 (pessimo servo) in coda si sgrana, un HS55 è più robusto? Mi suona strano. Ma proprio tanto strano. E poi un servo che tira poco più di 1 kg sull'elevatore? D'accordo che il modello non è fatto per fare affondate mozzafiato e successive richiamate ma lasciare sull'elevatore un servo con scarsissima coppia come l'HS55 vuol dire proprio andarsela a cercare... | |
06 febbraio 08, 23:00 | #433 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1. Del cularis non dico nulla perché sennò mi querelano. Diciamo che non ho mai chiesto a Robbé Ranox che ne pensa, ma scommetto che la pensiamo uguale. 2. I flap, o meglio il profilo variabile, a prescindere dalle dimensioni del modello, è utile se e solo se permette di ottenere una velocità di caduta minima più bassa rispetto a quella che si avrebbe senza (cosa utilissima in termica, molto meno in pendio); quindi non si può dire a priori se servono o se rompono solo le balle, bisogna provare in volo. I freni invece servono sempre, quindi anche nei modelli piccoli bisogna permettere agli alettoni di salire insieme per fare da aerofreno. A meno che non stiam parlando di gomoli, incularis compreso, a quelli freni e flap non servono mai. 3. La miscelazione col direzionale è una provocazione per i baroni del pendio, chiedi a loro cosa ne pensano... le risposte saranno interessanti.
__________________ www.masali.com | |
06 febbraio 08, 23:05 | #434 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi se pensi di usare uno di questi arnesi per fare dynamic soaring, beh, vedi tu. Io parlo dell'inviluppo di volo per cui una semiriproduzione tranquilla è progettata. Se non ti fidi, piuttosto che volare col patema meglio il 56, ma è faccenda di gusti.
__________________ www.masali.com | |
06 febbraio 08, 23:10 | #435 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
|
[QUOTE=luca.masali;795880]yes, molto più robusto. il perché non lo so, ma è così: esperienza personale e tantissime botte prese nei combat, in cui ho sgranato tanti 81 e nessun 55. E la coppia basta e cresce: l'hs 55 è un ottimo servo, l'81 è mediocre. Sigh,,,,,,e dire che l ho appena sostituito,,,,con aggiunta di 40 grammi nel muso.... .
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- |
07 febbraio 08, 00:24 | #436 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
07 febbraio 08, 00:57 | #437 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
07 febbraio 08, 02:05 | #438 (permalink) Top |
User | robbé, fai il bravo, che mi spaventi i ragazzi! già tremano a pensare alla scelta del servo in coda, se ti ci metti pure te...
__________________ www.masali.com |
07 febbraio 08, 14:06 | #439 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Ecco la tramontana..., ma li volete lanciare o no???? 8000 messaggi e manco un volo...... Guardate che vi si costruisce il piedistallo......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
Bookmarks |
| |