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Vecchio 01 febbraio 08, 00:22   #331 (permalink)  Top
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tipo così?
esattamente.....e lui!!!!!! anzi nel mio scende anche la sx ...fa le ore 14.40
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Vecchio 01 febbraio 08, 00:37   #332 (permalink)  Top
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Un reichard svist costa 160/170 euro ed è perfetto e di ottima fattura.

un dg600 hf costa 220euro ma è un modello che si può definire tale.
Il mio swift da 3metri e passa dell'avatar è un kit pagato 180 euro.
Amen....

Su una cosa non posso darvi torto....., lanciare mille euro giù da un pendio è molto più stressante che lanciarne 200....

mah. dell'HF ho il Jantar, che è un gran bel modello, efficientissimo e veloce come una saetta. Ma è anche un mattone della miseria; vuole correre, per termicare o ci sono condizioni da spavento o bisogna pilotare come dei farmacisti, visto che tra la velocità di stallo e quella di minima caduta credo che ci siano due o tre chilometri all'ora di differenza. Va bene in pendio con condizioni decise, allora sì che ci si diverte come pazzi. Sennò diventa palloso. In pianura l'ho trainato qualche volta ma senza grandi soddisfazioni... oltretutto trainarlo è una pena, visto che è più veloce del rimorchiatore .
Quindi me lo porto solo a respirare l'aria buona di montagna, per la pianura i jsbcosi sono deciamente più intriganti.
come diceva la mia maestra, che senso ha paragonare le pere colle cipolle?

questi arnesi andrebbero paragonati tutt'al più al cularis, che però è un obbrobrio indecente
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Vecchio 01 febbraio 08, 01:28   #333 (permalink)  Top
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esattamente.....e lui!!!!!! anzi nel mio scende anche la sx ...fa le ore 14.40
hummmmmmm

ma lo sai che la mia e' la stessa foto che ha postato Luca,
solamente ruotata a sx di 6°

secondo me e' possibile che il piano di quota non sia ben parallelo,
forse ha bisogno di essere spessorato da un lato per essere in bolla con le ali,
forse a causa dello stabilizzatore non perfettamente a 90° con la fusoliera.
Ho gia' letto di questo problema su un thread in un forum internazionale,
ed era stato risolto rimettendo "in bolla" la parte superiore del direzionale.

Andrea
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Vecchio 01 febbraio 08, 09:51   #334 (permalink)  Top
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[QUOTE=luca.masali;787174]UOPS! Aspetta, allora non ho capito il problema! riesci a farmi uno schizzo di cosa intendi per parallelismo delle ali rispetto al piani di coda? sicuramente se il problema riguarda solo il pianetto si risolve in un secondo con un piccolo spessore, per carità senza toccare la baionetta!

vista da davanti la situazione è questa, per caso?

Allego foto:

Allegato 55655

Ultima modifica di GRANDEMAGO : 29 marzo 09 alle ore 22:39
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Vecchio 01 febbraio 08, 11:40   #335 (permalink)  Top
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UOPS! Aspetta, allora non ho capito il problema! riesci a farmi uno schizzo di cosa intendi per parallelismo delle ali rispetto al piani di coda? sicuramente se il problema riguarda solo il pianetto si risolve in un secondo con un piccolo spessore, per carità senza toccare la baionetta!

vista da davanti la situazione è questa, per caso?

Allego foto:

Allegato 55655
ciao

per controllare bene cosa non e' in asse,
metti con certezza i fori di uscita della baionetta alla stessa altezza da un piano di riferimento,
nella foto che hai postato, mi sembra che il foro sul lato destro della fuso
sia piu' alto del lato sinistro (hai appoggiato la fuso un po' sul fianco sinistro prendendo come "riferimento" il piano di quota)
e di conseguenza vedi il disassamento dell'ala.
Vedi questa foto, che ho ruotato cercando di mettere in piano l'ala,
a me sembra proprio che sia lo stabilizzatore che e' un po' storto, che si porta dietro il piano di quota,
ma non vorrei dire cavolate,
prova comunque a rimisurare il tutto, ma ho la sensazione che il disassamento sia in coda

facci sapere!

Andrea
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Vecchio 01 febbraio 08, 12:51   #336 (permalink)  Top
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Dai ragazzi non ci perdiamo in un bicchiere d'acqua.....
Basta tagliare via la pinna alla radice e rimetterla dritta, poi stuccare tutto e mettere un kg di piombo in punta a compensare...

Oppure tagliare in trave di coda, mettere la pinna dritta e riunire.

Piccoli lavoretti, che comunque saranno da fare al primo atterraggio ruvido.

Ahh, non fate riparazioni con resine epossidiche sulla poliestere. Comprate della sana poliestere e quando catalizzate avvisate tutti i vicini di scappare....



Scusate non ho resistito...., mi autobanno da questa discussione, scherzavo se qualcuno si fosse offeso...
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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...a me sembra proprio che sia lo stabilizzatore che e' un po' storto, che si porta dietro il piano di quota...Andrea
Anche secondo me. Non fidarti dell'ordinata incollata all'interno.
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Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
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Anche secondo me. Non fidarti dell'ordinata incollata all'interno.
Ehi, non ci dici più niente...., come va lo sting, lo hai finito e collaudato???
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Vecchio 01 febbraio 08, 12:58   #339 (permalink)  Top
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Dai ragazzi non ci perdiamo in un bicchiere d'acqua.....
Basta tagliare via la pinna alla radice e rimetterla dritta, poi stuccare tutto e mettere un kg di piombo in punta a compensare...

Oppure tagliare in trave di coda, mettere la pinna dritta e riunire.

Piccoli lavoretti, che comunque saranno da fare al primo atterraggio ruvido.

Ahh, non fate riparazioni con resine epossidiche sulla poliestere. Comprate della sana poliestere e quando catalizzate avvisate tutti i vicini di scappare....



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Vecchio 01 febbraio 08, 12:59   #340 (permalink)  Top
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oddio...

rivedendo ancora la foto che hai postato,
mi viene di nuovo il dubbio e la paura che tu abbia ragione a dare la colpa alla baionetta,
in quanto si nota che il tubicino dove scorre la baionetta all'interno della fusoliera
non e' parallelo all'ordinata di rinforzo anteriore;
poi, ci sta anche che, gia' che c'erano, i cinesini abbiano montato storta anche questa ordinata,
che sembrerebbe avere lo scasso in zona karman piu' basso sul lato destro della fuso... boh!

io nel dubbio, prima di metterci mano,
riporterei tutto al negozio dove l'hai preso e ne chiederei la sostituzione,
cosa che non potrai piu' fare se ci fai qualche intervento


Andrea

Ultima modifica di rage973 : 01 febbraio 08 alle ore 13:04
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