01 febbraio 08, 00:37 | #332 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah. dell'HF ho il Jantar, che è un gran bel modello, efficientissimo e veloce come una saetta. Ma è anche un mattone della miseria; vuole correre, per termicare o ci sono condizioni da spavento o bisogna pilotare come dei farmacisti, visto che tra la velocità di stallo e quella di minima caduta credo che ci siano due o tre chilometri all'ora di differenza. Va bene in pendio con condizioni decise, allora sì che ci si diverte come pazzi. Sennò diventa palloso. In pianura l'ho trainato qualche volta ma senza grandi soddisfazioni... oltretutto trainarlo è una pena, visto che è più veloce del rimorchiatore . Quindi me lo porto solo a respirare l'aria buona di montagna, per la pianura i jsbcosi sono deciamente più intriganti. come diceva la mia maestra, che senso ha paragonare le pere colle cipolle? questi arnesi andrebbero paragonati tutt'al più al cularis, che però è un obbrobrio indecente
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01 febbraio 08, 01:28 | #333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 571
| Citazione:
ma lo sai che la mia e' la stessa foto che ha postato Luca, solamente ruotata a sx di 6° secondo me e' possibile che il piano di quota non sia ben parallelo, forse ha bisogno di essere spessorato da un lato per essere in bolla con le ali, forse a causa dello stabilizzatore non perfettamente a 90° con la fusoliera. Ho gia' letto di questo problema su un thread in un forum internazionale, ed era stato risolto rimettendo "in bolla" la parte superiore del direzionale. Andrea | |
01 febbraio 08, 09:51 | #334 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
Messaggi: 628
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[QUOTE=luca.masali;787174]UOPS! Aspetta, allora non ho capito il problema! riesci a farmi uno schizzo di cosa intendi per parallelismo delle ali rispetto al piani di coda? sicuramente se il problema riguarda solo il pianetto si risolve in un secondo con un piccolo spessore, per carità senza toccare la baionetta! vista da davanti la situazione è questa, per caso? Allego foto: Allegato 55655 Ultima modifica di GRANDEMAGO : 29 marzo 09 alle ore 22:39 |
01 febbraio 08, 11:40 | #335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 571
|
[QUOTE=GRANDEMAGO;787435] Citazione:
per controllare bene cosa non e' in asse, metti con certezza i fori di uscita della baionetta alla stessa altezza da un piano di riferimento, nella foto che hai postato, mi sembra che il foro sul lato destro della fuso sia piu' alto del lato sinistro (hai appoggiato la fuso un po' sul fianco sinistro prendendo come "riferimento" il piano di quota) e di conseguenza vedi il disassamento dell'ala. Vedi questa foto, che ho ruotato cercando di mettere in piano l'ala, a me sembra proprio che sia lo stabilizzatore che e' un po' storto, che si porta dietro il piano di quota, ma non vorrei dire cavolate, prova comunque a rimisurare il tutto, ma ho la sensazione che il disassamento sia in coda facci sapere! Andrea | |
01 febbraio 08, 12:51 | #336 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 | Dai ragazzi non ci perdiamo in un bicchiere d'acqua..... Basta tagliare via la pinna alla radice e rimetterla dritta, poi stuccare tutto e mettere un kg di piombo in punta a compensare... Oppure tagliare in trave di coda, mettere la pinna dritta e riunire. Piccoli lavoretti, che comunque saranno da fare al primo atterraggio ruvido. Ahh, non fate riparazioni con resine epossidiche sulla poliestere. Comprate della sana poliestere e quando catalizzate avvisate tutti i vicini di scappare.... Scusate non ho resistito...., mi autobanno da questa discussione, scherzavo se qualcuno si fosse offeso...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
01 febbraio 08, 12:52 | #337 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
|
[quote=rage973;787564]Anche secondo me. Non fidarti dell'ordinata incollata all'interno.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
01 febbraio 08, 12:55 | #338 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 |
[QUOTE=algaro;787693]Ehi, non ci dici più niente...., come va lo sting, lo hai finito e collaudato???
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01 febbraio 08, 12:58 | #339 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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01 febbraio 08, 12:59 | #340 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
Messaggi: 571
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oddio... rivedendo ancora la foto che hai postato, mi viene di nuovo il dubbio e la paura che tu abbia ragione a dare la colpa alla baionetta, in quanto si nota che il tubicino dove scorre la baionetta all'interno della fusoliera non e' parallelo all'ordinata di rinforzo anteriore; poi, ci sta anche che, gia' che c'erano, i cinesini abbiano montato storta anche questa ordinata, che sembrerebbe avere lo scasso in zona karman piu' basso sul lato destro della fuso... boh! io nel dubbio, prima di metterci mano, riporterei tutto al negozio dove l'hai preso e ne chiederei la sostituzione, cosa che non potrai piu' fare se ci fai qualche intervento Andrea Ultima modifica di rage973 : 01 febbraio 08 alle ore 13:04 |
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