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Vecchio 31 gennaio 08, 23:33   #321 (permalink)  Top
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Occhio che la fretta è cattiva consigliera! Per prima cosa verifica che la baionetta non sia storta: basta farla rotolare sul piano del tavolo e lo capisci subito se non è dritta. Solo dopo questa verifica monta le ali, e rimisura la distanza tra entrambi i finali alari e la mezzeria del direzionale, per essere sicuro che davvero la baionetta sia storta. Misura due volte, magari pure tre, ma solo con l'ala montata: misurare solo la baionetta senza le ali montate non è significativo.

se ancora sei sicuro che il portabaionetta sia storto, allora procedi all'operazione. Mi raccomando, per riattaccare il portabaionetta dopo l'operazione usa solo epossidica lenta, da 12 ore (tipo Uhu Plus): niente 5 minuti e meno che mai ciano.


purtroppo, fatto ciò mi sa che dovrai anche ricentrare le boccole delle spine di centraggio.

COME DISTANZA DALLA MEZZERIA DEL DIREZIONALE DIREI CHE CI SIAMO...MANCA SOLO IL PARALLELISMO DELLE ALI RISPETTO AL PIANO DI CODA,,,IL PORTABAIONETTA DEVE SALIRE E NON DI POCO,,,
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Vecchio 31 gennaio 08, 23:44   #322 (permalink)  Top
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DICIAMO CHE A MODELLO COMPLETAMENTE MONTATO,,GUARDANDOLO DAL MUSO CON IL COMANDO CABRA-PICCHIA IN PIANO LE ALI FANNO LE ORE 14.40
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Vecchio 31 gennaio 08, 23:52   #323 (permalink)  Top
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COME DISTANZA DALLA MEZZERIA DEL DIREZIONALE DIREI CHE CI SIAMO...MANCA SOLO IL PARALLELISMO DELLE ALI RISPETTO AL PIANO DI CODA,,,IL PORTABAIONETTA DEVE SALIRE E NON DI POCO,,,

UOPS! Aspetta, allora non ho capito il problema! riesci a farmi uno schizzo di cosa intendi per parallelismo delle ali rispetto al piani di coda? sicuramente se il problema riguarda solo il pianetto si risolve in un secondo con un piccolo spessore, per carità senza toccare la baionetta!

vista da davanti la situazione è questa, per caso?
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Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 21:51
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Vecchio 31 gennaio 08, 23:59   #324 (permalink)  Top
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UOPS! Aspetta, allora non ho capito il problema! riesci a farmi uno schizzo di cosa intendi per parallelismo delle ali rispetto al piani di coda? sicuramente se il problema riguarda solo il pianetto si risolve in un secondo con un piccolo spessore, per carità senza toccare la baionetta!

vista da davanti la situazione è questa, per caso?
non proprio,,,sono le ali ad essere inclinate non il piano di coda.
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Vecchio 01 febbraio 08, 00:07   #325 (permalink)  Top
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UOPS! Aspetta, allora non ho capito il problema! riesci a farmi uno schizzo di cosa intendi per parallelismo delle ali rispetto al piani di coda? sicuramente se il problema riguarda solo il pianetto si risolve in un secondo con un piccolo spessore, per carità senza toccare la baionetta!

vista da davanti la situazione è questa, per caso?
direzionale perfettamente a 90 gradi con il piano coda....(comando cabra e picchia)e con tutta la fusoliera...inserendo pero' la baionetta e le ali loro restano inclinate,,la sinistra piu' bassa e la dx piu alta
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Vecchio 01 febbraio 08, 00:09   #326 (permalink)  Top
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non proprio,,,sono le ali ad essere inclinate non il piano di coda.
Ma allora non esiste nessun problema!

A terra le ali prendono addirittura un diedro negativo, come negli alianti veri. è solo in volo, sotto carico, che assumono il corretto diedro! se il piano di coda è in squadra rispetto al direzionale, l'angolo che fanno le ali rispetto al terreno è casuale e non significativo!

Meno male che ci siamo spiegati, sennò avremmo combinato un pasticcio disastroso e completamente inutile.
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Vecchio 01 febbraio 08, 00:12   #327 (permalink)  Top
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I 150€ non sono svergolati, sono pochi....o, se vuoi, non sono tanti per un modello che richiede solo alcuni ritocchi..........che peraltro sul mio non ho ancora dovuto fare. Non è certo un modello che si può definire una porcheria. Il paragone coll'auto poi e per lo meno........improprio. All'auto affìdi la pellaccia, col modello ti diverti............e se si rompe hai buttato via solo 150€.............!
Un reichard svist costa 160/170 euro ed è perfetto e di ottima fattura.

un dg600 hf costa 220euro ma è un modello che si può definire tale.
Il mio swift da 3metri e passa dell'avatar è un kit pagato 180 euro.
Amen....

Su una cosa non posso darvi torto....., lanciare mille euro giù da un pendio è molto più stressante che lanciarne 200....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 01 febbraio 08, 00:14   #328 (permalink)  Top
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Ma allora non esiste nessun problema!

A terra le ali prendono addirittura un diedro negativo, come negli alianti veri. è solo in volo, sotto carico, che assumono il corretto diedro! se il piano di coda è in squadra rispetto al direzionale, l'angolo che fanno le ali rispetto al terreno è casuale e non significativo!

Meno male che ci siamo spiegati, sennò avremmo combinato un pasticcio disastroso e completamente inutile.
anche se le estremita' alari sono a piu 7 centimetri la sx e meno sette centimetri la dx vola bene ugualmente??
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Vecchio 01 febbraio 08, 00:15   #329 (permalink)  Top
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anche se le estremita' alari sono a piu 7 centimetri la sx e meno sette centimetri la dx vola bene ugualmente??
A terra. In volo andranno perfettamente in pari, come in ogni aliante che si rispetti.
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Vecchio 01 febbraio 08, 00:18   #330 (permalink)  Top
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non proprio,,,sono le ali ad essere inclinate non il piano di coda.
tipo così?
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