Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 08, 13:07   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da davidetuscolo86
io lo vedo su ilmeteo .it....e ci scrivo rocca di papa....
bisognarebbe trovare un pendio esposto a nord porcaccia la miseria mi hanno detto che ci sono ma non dove...almeno l'inverno saremmo a posto, visto che c'è sempre da nord...
tu dici dalle parti dei pratoni verso lanuvio...e te com'è che sei così esperto di quei posti ?che ci fai qualche capatina ogni tanto????? ..chi è del posto ha capito!!
dai scherzo(te lo dico che magari nn conoscendoti se sei uno che se la prende mi dispiacerebbe )
ragazzi,per il pendio da nord qui a roma io ancora non lo trovo...sò solo che d'inverno quando tira viene dal NE quindi pendio di vigna di valle sul lago!!oppure in un altro posto che è a V,si vola da NE e da SW,pendio per tutto l'anno!!!Al tuscolo sono rare le giornate per andarci d'inverno se ci fate caso piove sempre li poi il vento si incanala da SE è quindi niente,al contrario di trevignano,che li si incanala bene da SW cosa che ancora non riesco a capire..Cmq verso marzo si rinizierà al tuscolo come sempre..
Vecchio 19 gennaio 08, 13:21   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da davidetuscolo86
io lo vedo su ilmeteo .it....e ci scrivo rocca di papa....
bisognarebbe trovare un pendio esposto a nord porcaccia la miseria mi hanno detto che ci sono ma non dove...almeno l'inverno saremmo a posto, visto che c'è sempre da nord...
tu dici dalle parti dei pratoni verso lanuvio...e te com'è che sei così esperto di quei posti ?che ci fai qualche capatina ogni tanto????? ..chi è del posto ha capito!!
dai scherzo(te lo dico che magari nn conoscendoti se sei uno che se la prende mi dispiacerebbe )

Vai tranquillo!!!

Anzi c'ho messo un po a capirla,però poi sono caduto dalla sedia per ridere!!!

Tra poco forse vedrete il mio scempio!
Vecchio 19 gennaio 08, 14:16   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Eccolo terminato!

E questo è quanto!
Un piccolo chiarimento:Le winglets non sono montate...ma vi assicuro che quando le indossa è ancora più bello!Il servo per il quota devo ancora coprirlo,il fatto è che non voglio bucare la fibra per avvitarlo e neanche ce lo voglio incollare sopra...devo escogitare!Le decalcomanie non le ho applicate perchè vorrei tenerlo il più pulito possibile...applicherò il minimo per orientarmi!Ultimo non fate caso all'interno,i fili sono da sistemare!

Ah dimenticavo...mi rode per l'alettone,anche se a forza di auto convincermi
mi sembra si muova di più! <_<

Ultima modifica di ask21 : 17 febbraio 08 alle ore 20:30
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 14:18   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Scusate per la qualità..ma il fotografo bravo è mio padre,non io!

Vecchio 19 gennaio 08, 14:18   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Ecco quì!

Vecchio 19 gennaio 08, 14:27   #146 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Ammazza che troiaio... Tanta fretta di montare e niente accuratezza ragazzo..
La squadretta del direzionale, lato servo, mettine una più grande.
Magari metti un servo decente.. un 311 è proprio scarsino.
Fissa meglio tutto quanto, ricevente in particolare (esiste la gommapiuma).
il filo antenna passalo dentro la fusoliera come ti è stato detto. Lì fuori finisce facilmente nell'elica o strappato in atterraggio.

Robbè
Vecchio 19 gennaio 08, 15:01   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ammazza che troiaio... Tanta fretta di montare e niente accuratezza ragazzo..
La squadretta del direzionale, lato servo, mettine una più grande.
Magari metti un servo decente.. un 311 è proprio scarsino.
Fissa meglio tutto quanto, ricevente in particolare (esiste la gommapiuma).
il filo antenna passalo dentro la fusoliera come ti è stato detto. Lì fuori finisce facilmente nell'elica o strappato in atterraggio.

Robbè
La ricevente,l'antenna e il resto del troiaio sono da sistemare,l'avevo detto!Infatti non prendete spunto da quelle foto!

Il regolatore passa sotto il bordo che sostiene la cappottina e l'ho già sistemato con un pezzettino di velcro,la ricevente(...bella imbottita) anrdà nella parte del karman quindi dietro il servo...i fili invece pensavo di arrotolarli ma ho paura sorgano problemi tipo interferenze!Comunque andrebbero nel piccolo vano sotto il servo.La batteria x la ricevente invece,che nelle foto manca perchè stà ciclando,vicino alla lipo.

Il direzionale ha due squadrette,ho cambiato quelle originali(che flettevano al solo sguardo)con queste più robuste.Il servo vorrei cambiarlo anche io,ma chi dice si e chi dice no (a me sembra che vada così staticamente,in volo ancora non so!)...che ci metto al limite?

Edit: Ho cercato nel forum,perchè nei vostri alianti i fili non ci sono???Avete i servi wireless?Sicuramente sono sotto la basetta porta servi,non è così?

Ultima modifica di ask21 : 19 gennaio 08 alle ore 15:08
Vecchio 19 gennaio 08, 15:08   #148 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
intanto una domanda.. lo hai bilanciato st' aliante?
Sennò è inutile dire questo lo metto qui, quest'altro lo metto lì. Parlo di ricevente e pacchi batterie. Le ricevente vedrai dovrai metterla davanti, che dietro il karman finirà per darsi fastidio con i cavi push pull del direizonale..
Del direzionale io ho notato la squadretta montata sul servo hs311. troppo piccola. Bisognerebbe vedere anche che cosa hai messo in coda sulla parte mobile.. comunque non è nulla di cui allarmarsi. Provalo poi si vedrà.
Attento ai fili del regolatore. con i BL nel 90% dei casi danno belle rogne. Metti un toroide sul cavo che va dal regolatore alla ricevente. Se è il caso anche sui cavi dei servi alettoni e del servo in coda. Specialmetne quest'ultimo.. visto che l'antenna finisce per camminarci parallela...

Non vedo il foro fissaggio capottina.. hai finito l'esplosivo per fare i buchi?

Robbè

PS: se vai a volare al tuscolo.. perchè hai preso la versione con il motore?
Vecchio 19 gennaio 08, 15:19   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
intanto una domanda.. lo hai bilanciato st' aliante?
Sennò è inutile dire questo lo metto qui, quest'altro lo metto lì. Parlo di ricevente e pacchi batterie. cut cut cut
Perchè al Tuscolo per tutto l'inverno ci posso volare veramente poco!
E siccome non posso permettermi 2 modelli(per varie ragioni) me lo sono preso motorizzato...al limite tolgo le pale dall'elica e via.Dispiace anche a me!

Il modello è bilanciato come dicono le istruzioni(per il momento 55mm dal BE),con i componenti come ho scritto.Però come mi fai notare,cè la ricevente sotto i rinvii del direzionale... <_<

La squadretta del servo posso sotituirla con quella rossa...e già che ci sono domani lo faccio,al limite tanto di guadagnato!

Il foro non c'è perchè le foto sono di ieri...oggi ho fatto le altre visto che era montanto per bilanciarlo..ma non ho voglia di attendere mentre le scarico!

PS.L'esplosivo consigliato era ottimo!Ho trovato qualche piccolo problema con il detonatore,ma ho messo in corto due lipo ed è andata!
Vecchio 19 gennaio 08, 15:34   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di Danilo.FOX

Data registr.: 29-06-2006
X ask21
Confermo quanto detto da Roberto.
Appena ti è possibile sposta la ricevente davanti alla basetta del servo del direzionale così oltre ad avere più sicurezza in fase di volo risparmierai anche un pochino di peso in fase di bilanciamento statico.

Guarda che nn è bello trovarsi in volo e nn riuscire a controllare il modello perchè qualche comando si è incastrato con i vari cavi che arrivano alla ricevente.

Segui i consigli

PS: Vista la lunghezza dei cavi utilizza dei filtri toroidali ( sempre come suggerito da Ranox) soprattutto se intendi volarci al tuscolo in quanto li le antenne poste a monte cavo a volte danno qualche fastidiuccio.

Bookmarks