19 gennaio 08, 13:07 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine | |
19 gennaio 08, 13:21 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Vai tranquillo!!! Anzi c'ho messo un po a capirla,però poi sono caduto dalla sedia per ridere!!! Tra poco forse vedrete il mio scempio!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
19 gennaio 08, 14:16 | #143 (permalink) Top |
| Eccolo terminato!
E questo è quanto! Un piccolo chiarimento:Le winglets non sono montate...ma vi assicuro che quando le indossa è ancora più bello!Il servo per il quota devo ancora coprirlo,il fatto è che non voglio bucare la fibra per avvitarlo e neanche ce lo voglio incollare sopra...devo escogitare!Le decalcomanie non le ho applicate perchè vorrei tenerlo il più pulito possibile...applicherò il minimo per orientarmi!Ultimo non fate caso all'interno,i fili sono da sistemare! Ah dimenticavo...mi rode per l'alettone,anche se a forza di auto convincermi mi sembra si muova di più! <_<
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 17 febbraio 08 alle ore 20:30 |
19 gennaio 08, 14:18 | #144 (permalink) Top |
|
Scusate per la qualità..ma il fotografo bravo è mio padre,non io!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 17 febbraio 08 alle ore 20:30 |
19 gennaio 08, 14:27 | #146 (permalink) Top |
UserPlus |
Ammazza che troiaio... Tanta fretta di montare e niente accuratezza ragazzo.. La squadretta del direzionale, lato servo, mettine una più grande. Magari metti un servo decente.. un 311 è proprio scarsino. Fissa meglio tutto quanto, ricevente in particolare (esiste la gommapiuma). il filo antenna passalo dentro la fusoliera come ti è stato detto. Lì fuori finisce facilmente nell'elica o strappato in atterraggio. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
19 gennaio 08, 15:01 | #147 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il regolatore passa sotto il bordo che sostiene la cappottina e l'ho già sistemato con un pezzettino di velcro,la ricevente(...bella imbottita) anrdà nella parte del karman quindi dietro il servo...i fili invece pensavo di arrotolarli ma ho paura sorgano problemi tipo interferenze!Comunque andrebbero nel piccolo vano sotto il servo.La batteria x la ricevente invece,che nelle foto manca perchè stà ciclando,vicino alla lipo. Il direzionale ha due squadrette,ho cambiato quelle originali(che flettevano al solo sguardo)con queste più robuste.Il servo vorrei cambiarlo anche io,ma chi dice si e chi dice no (a me sembra che vada così staticamente,in volo ancora non so!)...che ci metto al limite? Edit: Ho cercato nel forum,perchè nei vostri alianti i fili non ci sono???Avete i servi wireless?Sicuramente sono sotto la basetta porta servi,non è così?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 19 gennaio 08 alle ore 15:08 | |
19 gennaio 08, 15:08 | #148 (permalink) Top |
UserPlus |
intanto una domanda.. lo hai bilanciato st' aliante? Sennò è inutile dire questo lo metto qui, quest'altro lo metto lì. Parlo di ricevente e pacchi batterie. Le ricevente vedrai dovrai metterla davanti, che dietro il karman finirà per darsi fastidio con i cavi push pull del direizonale.. Del direzionale io ho notato la squadretta montata sul servo hs311. troppo piccola. Bisognerebbe vedere anche che cosa hai messo in coda sulla parte mobile.. comunque non è nulla di cui allarmarsi. Provalo poi si vedrà. Attento ai fili del regolatore. con i BL nel 90% dei casi danno belle rogne. Metti un toroide sul cavo che va dal regolatore alla ricevente. Se è il caso anche sui cavi dei servi alettoni e del servo in coda. Specialmetne quest'ultimo.. visto che l'antenna finisce per camminarci parallela... Non vedo il foro fissaggio capottina.. hai finito l'esplosivo per fare i buchi? Robbè PS: se vai a volare al tuscolo.. perchè hai preso la versione con il motore?
__________________ WWW.AAVIP.IT |
19 gennaio 08, 15:19 | #149 (permalink) Top | |
| Citazione:
E siccome non posso permettermi 2 modelli(per varie ragioni) me lo sono preso motorizzato...al limite tolgo le pale dall'elica e via.Dispiace anche a me! Il modello è bilanciato come dicono le istruzioni(per il momento 55mm dal BE),con i componenti come ho scritto.Però come mi fai notare,cè la ricevente sotto i rinvii del direzionale... <_< La squadretta del servo posso sotituirla con quella rossa...e già che ci sono domani lo faccio,al limite tanto di guadagnato! Il foro non c'è perchè le foto sono di ieri...oggi ho fatto le altre visto che era montanto per bilanciarlo..ma non ho voglia di attendere mentre le scarico! PS.L'esplosivo consigliato era ottimo!Ho trovato qualche piccolo problema con il detonatore,ma ho messo in corto due lipo ed è andata!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
19 gennaio 08, 15:34 | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006 Residenza: Roma e provincia
|
X ask21 Confermo quanto detto da Roberto. Appena ti è possibile sposta la ricevente davanti alla basetta del servo del direzionale così oltre ad avere più sicurezza in fase di volo risparmierai anche un pochino di peso in fase di bilanciamento statico. Guarda che nn è bello trovarsi in volo e nn riuscire a controllare il modello perchè qualche comando si è incastrato con i vari cavi che arrivano alla ricevente. Segui i consigli PS: Vista la lunghezza dei cavi utilizza dei filtri toroidali ( sempre come suggerito da Ranox) soprattutto se intendi volarci al tuscolo in quanto li le antenne poste a monte cavo a volte danno qualche fastidiuccio.
__________________ Il tempo fugge, ma'ndò ca_zo va? |
Bookmarks |
| |