18 gennaio 08, 14:53 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
hihihi eddaiiii "voglimi" bene ti dico subito che non l'ho ancora nemmeno visto dal vivo in scatola, quindi non ho assolutamente idea di come voli ma Robbe' ha detto che per il tipo di struttura e di carico alare non volano affatto male lo so che i palati fini sono abituati a ben altre aerodine, ma spero che possa essere un oggetto quantomeno decente per una evoluzione aliantistica Andrea | |
18 gennaio 08, 15:05 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
E' ovvio che non è uno swift,un fox o l213...però! Per quanto mi riguarda ne sono molto soddisfatto!!!(Apparte l'alettone <_<)
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
18 gennaio 08, 15:19 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
non c'è perdita di segnale mettendo l'antenna all'interno della fusoliera se questa è in legno o in fibra di vetro o in kevlar. Questi materiali sono praticamente trasparenti alle frequenze utilizzate in ambito RC. Diverso è il discorso per una fusoliera full carbon o pesantemente infarcita di questo materiale. In questo caso un'antenna interna si troverebbe schermata dalle pareti della fusoliera. Stesso discorso se la fuso fosse in metallo ma questo è molto difficile su un aeromodello . Se vuoi la cosa possiamo anche vederla da un altro punto di vista e arrivare alle stesse conclusioni: con l'antenna interna il segnale radio deve sempre attraversare una e solo una parete della fusoliera. Se l'antenna è esterna si hanno due possibilità: l'antenna è rivolta verso la tx e quindi non ci sono pareti della fuso da attraversare da parte del segnale radio, oppure l'antenna "guarda" in direzione opposta rispetto alla tx e in questo caso il segnale deve attraversare ambedue le pareti della fusoliera. Detto questo: hai mai notato perdite di controllo con l'antenna esterna? Penso di no, eppure in questo caso in alcuni assetti il segnale radio deve attraversare 2 pareti. PS Purtroppo non ho ricevuto alcun MP. Tu hai sistemato la nuova ala del DLG? A quando un bell'aliantone da usare al Tuscolo? | |
18 gennaio 08, 15:58 | #114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
monteporzio catone, via tel tuscolo 4b
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
18 gennaio 08, 16:37 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Non ho capito cosa non era chiaro nella mia domanda. La tua risposta invece induce a pensare che il libeccio non sia un vento che proviene da sud ovest se è cosi la pensi guardati la rosa dei venti. Fabri | |
18 gennaio 08, 17:18 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Al tuscolo si vola con vento da sud/sud-ovest.E questa è una... Lo scirocco è da sud-est..ed il libeccio da sud-ovest. Da sud soffia il mezzoggiorno. Detto ciò al tuascolo si vola con vento di libeccio!E questa era la seconda... Scusa la confusione!!!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
18 gennaio 08, 18:29 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Perchè tutta questa fretta di rompere un modello???? Dai scherzo, ovviamente anche quando burlavo su questo modello. Probabilmente levate le magagne dovute al basso costo del modello e quindi alla lavorazione un po' cinese, è probabile che il modello voli in modo dignitoso e divertente. Magari non essendo robustissimo ci vuole un po' di attenzione. E' improponibile e ingiusto paragonarlo ai più basonati swift o ai valenta tuttofibra, sono modelli dal costo più che doppio edalle caratteristiche troppo diverse. In fondo nessuno chiede alla vendutissima panda 4x4 di fare il confronto con l'audi allroad, ma tanta gente con il pandino si diverte da morire...., quindi viva l'asw28 jsb! Però compratelo voi...... Buoni collaudi e via la paura che è deleteria in collaudo, lancio e picchiare giù a valle....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
Bookmarks |
| |