Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 08, 10:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Messaggi: 40
Aliante Reichard

(sono un principiante)
Sto procedendo nel montaggio di un Aliante Reichard,con piano di coda a T,le istruzioni sono 2 fotocopie scolorite che non si legge niente e per giunta in tedesco.Alcune domande:
Il Servo del cabra/picchia va in coda,questo è pacifico.
1)non capisco come fissarlo(colla a caldo?,si fa un sostegno interno in balsa?
o cosa altro?
2)il minibowdwn in plastica da dove esce per attaccarlo al cabra?se sopra al direzionale è troppo vicino allo snodo del cabra ,se laterale al direzionale ,da noia al direzionale....
3)Non era meglio un bowdwn rigido in acciaio?ma da dove deve passare?

Se possibile qualche anima buona mi dia un aiuto.......Grazie
f021252 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 12:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
il servo l'ho incollato con poliuretanica dopo averlo avvolto nel nastro di carta

il bowden esce da sopra il direzionale e si collega all'elevatore tramite un'alticina a Z
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 13:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Ti allego un po di foto, io ho un Svist della Richard,hai ragione le istruzioni sono due foglietti sbiaditi, ma uno che un po di esperienza gli basta solo leggere il baricentro da quel foglietto. Comunque se puoi sostituisciil cavo con uno trecciato da 3mm. Quello di serie della Richard è precario, puoi tenere l'originale sulla deriva ma non l'elevatore..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 13:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006