Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 08, 10:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Messaggi: 40
Aliante Reichard

(sono un principiante)
Sto procedendo nel montaggio di un Aliante Reichard,con piano di coda a T,le istruzioni sono 2 fotocopie scolorite che non si legge niente e per giunta in tedesco.Alcune domande:
Il Servo del cabra/picchia va in coda,questo è pacifico.
1)non capisco come fissarlo(colla a caldo?,si fa un sostegno interno in balsa?
o cosa altro?
2)il minibowdwn in plastica da dove esce per attaccarlo al cabra?se sopra al direzionale è troppo vicino allo snodo del cabra ,se laterale al direzionale ,da noia al direzionale....
3)Non era meglio un bowdwn rigido in acciaio?ma da dove deve passare?

Se possibile qualche anima buona mi dia un aiuto.......Grazie
f021252 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 12:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
il servo l'ho incollato con poliuretanica dopo averlo avvolto nel nastro di carta

il bowden esce da sopra il direzionale e si collega all'elevatore tramite un'alticina a Z
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 13:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Ti allego un po di foto, io ho un Svist della Richard,hai ragione le istruzioni sono due foglietti sbiaditi, ma uno che un po di esperienza gli basta solo leggere il baricentro da quel foglietto. Comunque se puoi sostituisciil cavo con uno trecciato da 3mm. Quello di serie della Richard è precario, puoi tenere l'originale sulla deriva ma non l'elevatore..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 13:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Ecco le foto..
Icone allegate
Aliante Reichard-06012008-002-.jpg   Aliante Reichard-06012008-003-.jpg  
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 17:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Messaggi: 40
reichard

Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Ecco le foto..
Ti ringrazio della preziosa informazione,hai dovuto comunque forare la T della coda per fare uscire il bowden,quindi il servo è in fusoliera(con bowden lungo)o in coda con bowden corto?
Hai dovuto rinforzare internamente oltre al listello in balsa che sostiene il direzionale?
Ciao Flavio
f021252 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 17:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Messaggi: 40
reichard

Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Ecco le foto..
il modello è un proxima 2,tu che tipo di motorizzazione,elica ,batteria, hai usato?Come ti trovi con lo svist?
Flavio
f021252 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 20:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Ciao lo svist e un gran bel modello, un modello che riprenderei, è un bel termicone, e molto affascinante in volo semra una riproduzione con il disegno dell'ala che ha. Mi trovo davvero bene.. Monto un Lipotech 20-10 con tre celle e con un'elica da 12*6. Posso montare anche una 13.5*6 ma me lo tira su in candela e mi consuma un sacco. Il servo c'e l'ho in fusoliera, per quanto riguarda al T quello dello Svist è ben fatto e resistente, non l'ho dovuto rinforzare. Attento dove fai il foro per il Bowten perche potrebbe ostruire la deriva.Per altre info sono a tua disposizione..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 21:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Messaggi: 40
reichard

Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Ciao lo svist e un gran bel modello, un modello che riprenderei, è un bel termicone, e molto affascinante in volo semra una riproduzione con il disegno dell'ala che ha. Mi trovo davvero bene.. Monto un Lipotech 20-10 con tre celle e con un'elica da 12*6. Posso montare anche una 13.5*6 ma me lo tira su in candela e mi consuma un sacco. Il servo c'e l'ho in fusoliera, per quanto riguarda al T quello dello Svist è ben fatto e resistente, non l'ho dovuto rinforzare. Attento dove fai il foro per il Bowten perche potrebbe ostruire la deriva.Per altre info sono a tua disposizione..
Grazie per la tua disponibilità,quindi tu hai messo tuttie due i servi direzionale e cabra/picchia sul castello in legno fornito di serie e poi bowden(dritto per il direzionale e curvo per il cabra)ho capito bene?.
f021252 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 17:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Si si Hai capito bene. In Questo modo anche se il Bowten si curva un po, aumenta un po l'attrito ma elimina i giochi rendendolo estremamente preciso..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2006
Messaggi: 40
reichard

Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Si si Hai capito bene. In Questo modo anche se il Bowten si curva un po, aumenta un po l'attrito ma elimina i giochi rendendolo estremamente preciso..
ok,grazie.Sto pensando se vale la pena mettere il servo del cabra in coda con
astina acciaio che esce dove hai bucato la coda e va dritta al cabra,che dici?
Sarà una questione di bilanciamento.Che tipo di batterie hai usato?(per capire che peso va davanti) 3s,4s,2200,2500,3300.....
Ciao Flavio
f021252 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Reichard Champion Ale1976 Aeromodellismo Alianti 29 14 dicembre 07 12:22
aliante PROXIMA 2 della Reichard f021252 Aeromodellismo Alianti 7 01 novembre 07 18:39
Blizzard - Reichard Nikki Aeromodellismo Alianti 3 27 settembre 07 16:29
Reichard, come volano? Massimo10991 Aeromodellismo Alianti 17 21 giugno 06 02:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002