Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 08, 21:25   #211 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
E infatti se vedi sopra lo avevo scritto......

Ammesso che non sia da due soldi e funzioni il laser, credo che ci saranno grosse delusioni in giro....

In pianura voliamo abitualmente in un avio superfice e siamo amici di tutti.
A volte qualcuno fa una passata radente per "salutare" e poi ci dice a quanto è passato.....
Vi assicuro che 240km/h sono parecchi e un modello 1:1 ci mette poco a farsi tutta la pista.
Volando subito dopo con i modelli ci si rende conto della differenza..., oddio, mica vanno piano, ma i 327kmh che si leggono sul forum sono follia per me...
basta raffrontarli ai metri al secondo.....
Discorso diverso per il DS.....
arrivare a 250kmh e' molto difficile, ma si puo' fare in condizioni particolari. Anni fa, all'alpe di siusi c'era un tedesco di nome Theo Gabriel che aveva fatto un modello mitico per la sua velocita'...250kmh.Di solito piazzava due fotocellule e un computer per misurare la velocita'....dovevamo passare con il modello subito sopra le fotocellule. Comprai una fuso da lui e l'anno dopo avevo il Pik Ass....le misurazioni furono 252 kmh per Theo e 258kmh per il mio, caricato a 70g, a 2000m. La sorpresa fu 250kmh per un pilatus di 4,50m e 273 kmh per uno swift da 350m di 7 kg ca di Budzus. La differenza fra il pik ass e lo swift e' di 1,70 m.......infatti il pik ass era solo 1,80 m e montava un profilo all'8%.Naturalmente ne approfittai con tutti i modelli e le misurazioni furono 230kmh per il Neon caricato a 60 ,225kmh per il Demon caricato a 55 e 212 kmh per il libelle caricato a 70. tuttavia a quei tempi si volava con carichi alari decisamente piu' bassi di ora, e profili piu' spessi. pochi anni fa il mio Kobuz da 260m 85gdm^2 lo cronometrammo, a san romolo con pistola laser americana, a 235kmh...450m di altitudine. Il fox di 2 m, caricato a 70 non ando' oltre i 190kmh.. In ds il Poison ballastato arrivo' a 180 kmh mentre lo tzunami, in una giornata un po' scarsa non ando oltre i 150kmh. Purtroppo l'amico che ha questa pistola laser non si vede piu' e non abbiamo fatto altre rilevazioni.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 21:45   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Codicefiscale
Ehhh, che giro di pervertiti: a letto con i modelli... dichiarazioni d'amore...

Ma che al Vettore quest'anno ci dobbiamo venire con le mutande di ferro?

P.s.: lo Swift che va meglio ho deciso che è il mio
quest'anno le trincee con gli elmetti,ci sarà l'artiglieria pesante tutti avvelenatiiiii dagliedaglie cod.fiscaleeeee
Vecchio 14 gennaio 08, 21:51   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
arrivare a 250kmh e' molto difficile, ma si puo' fare in condizioni particolari. Anni fa, all'alpe di siusi c'era un tedesco di nome Theo Gabriel che aveva fatto un modello mitico per la sua velocita'...250kmh.Di solito piazzava due fotocellule e un computer per misurare la velocita'....dovevamo passare con il modello subito sopra le fotocellule. Comprai una fuso da lui e l'anno dopo avevo il Pik Ass....le misurazioni furono 252 kmh per Theo e 258kmh per il mio, caricato a 70g, a 2000m. La sorpresa fu 250kmh per un pilatus di 4,50m e 273 kmh per uno swift da 350m di 7 kg ca di Budzus. La differenza fra il pik ass e lo swift e' di 1,70 m.......infatti il pik ass era solo 1,80 m e montava un profilo all'8%.Naturalmente ne approfittai con tutti i modelli e le misurazioni furono 230kmh per il Neon caricato a 60 ,225kmh per il Demon caricato a 55 e 212 kmh per il libelle caricato a 70. tuttavia a quei tempi si volava con carichi alari decisamente piu' bassi di ora, e profili piu' spessi. pochi anni fa il mio Kobuz da 260m 85gdm^2 lo cronometrammo, a san romolo con pistola laser americana, a 235kmh...450m di altitudine. Il fox di 2 m, caricato a 70 non ando' oltre i 190kmh.. In ds il Poison ballastato arrivo' a 180 kmh mentre lo tzunami, in una giornata un po' scarsa non ando oltre i 150kmh. Purtroppo l'amico che ha questa pistola laser non si vede piu' e non abbiamo fatto altre rilevazioni.
mahh io questa estate ho misurato 280 con il mio swift caricato a 90
e il blanik caricato a 110 con profilo mm0809 e' sceso a 293 ma da quota stratosferica con gps, sicuramente sbagliai.....

vedremo un bel giorno di che si tratta!

ciaooo

ps 327 di quello sono sballati sicuramente....
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 22:06   #214 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed
mahh io questa estate ho misurato 280 con il mio swift caricato a 90
e il blanik caricato a 110 con profilo mm0809 e' sceso a 293 ma da quota stratosferica con gps, sicuramente sbagliai.....

vedremo un bel giorno di che si tratta!

ciaooo

ps 327 di quello sono sballati sicuramente....
non credo che siamo molto fuori..intanto abbiamo bisogno di giornate molto buone dove la termica e' potente.. Anche io con il gps ho misurato 330 con il neon ma c'erano 70 kmh di vento in coda...... una picchiata da una quota pazzesca, tanto che arrivai in tonneaux 4t vicino al rifugio, e ritorno, a una velocita' impressionante. Volavo dalla parte della piana...... credo che la velocita' del modello sia intorno ai 250 quindi, sommando la velocita' del vento in coda ci si puo' credere. Cmq, vi dico che per passare i 250kmh e' molto dura.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 22:28   #215 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Codicefiscale
Ehhh, che giro di pervertiti: a letto con i modelli... dichiarazioni d'amore...

Ma che al Vettore quest'anno ci dobbiamo venire con le mutande di ferro?

P.s.: lo Swift che va meglio ho deciso che è il mio
wè, anche CodiceFiscale! siamo davvero tutti.
Benarrivato!

Robbè
Vecchio 15 gennaio 08, 02:20   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
non credo che siamo molto fuori..intanto abbiamo bisogno di giornate molto buone dove la termica e' potente.. Anche io con il gps ho misurato 330 con il neon ma c'erano 70 kmh di vento in coda...... una picchiata da una quota pazzesca, tanto che arrivai in tonneaux 4t vicino al rifugio, e ritorno, a una velocita' impressionante. Volavo dalla parte della piana...... credo che la velocita' del modello sia intorno ai 250 quindi, sommando la velocita' del vento in coda ci si puo' credere. Cmq, vi dico che per passare i 250kmh e' molto dura.

Sono d'accordo con te sulla differenza tra gruond e reale, ma ad esempio la "visione" di 327kmh sono dati da un tubo di pitot (si scrive così vero?) e quindi reali e non una velocità gps (quindi ground).
Ragazzi fino ai 250 (ma sono già tanti) ci posso credere, poi ogni kmh in più è durissimo e infinito...... 327kmh.....91m/s circa se non ho fatto male il conto...
Già a dirla così sa più di bomba...

propongo una prova...., facciamo autotraino a 250kmh e vediamo quanti di questi modelli reggono...e quanti esplodono....io metto a disposizione la macchina per fare la prova...
Fulvio si comincia dal tuo jeppesssssssen...
daglie daglie daglie
Vecchio 15 gennaio 08, 02:55   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Mario,
Ma quella volta che il tuo GPSssino segnò 348 Kmh con lo Stingrayer prima della richiamaa sotto il parcheggio, dici che fu un'errore ??
Ed io che ero convinto che tu avessi approntato opportuna modifica anti Flutter al l il tuo Neon per poter antare oltre....
Pensa che ho raccontato a qualche amico che per alcuni dei nostri volatili certe velocità non sono poi così anomale...

Ora sento il bisogno di conferme.

Ciao,
Antonio.

PS: in DS diametro approssimativo 150m, da 2 a 3 giri ogni 15sec = da 230Kmh a 339Kmh !!
La prossima volta misuro con più precisione.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 11:45   #218 (permalink)  Top
User

siamo oltre il super O T

E'ormai diventato il nostro barettino di ritrovo serale, e a noi ci piace così....
Mi scuso con chi magari cerca solo notizie sullo swift, e con chi dei moderatori deve leggerci.

Avrà però capito che siamo buoni e bravi e che ci sfottiamo un pochetto tra noi....senza malizia

Vogliamo aprire una nuova discussione sull'importanza di questi valori veri o presunti di velocità??
Sono discussioni fatte e rifatte vedo addietro, ma tantè, mica possiamo aprire un post "pendio dei bischeri " oppure si???
Sono certo che avrebbe il record di passaggi ....
Vecchio 15 gennaio 08, 13:13   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Aprilo

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
E'ormai diventato il nostro barettino di ritrovo serale, e a noi ci piace così....
Mi scuso con chi magari cerca solo notizie sullo swift, e con chi dei moderatori deve leggerci.

Avrà però capito che siamo buoni e bravi e che ci sfottiamo un pochetto tra noi....senza malizia

Vogliamo aprire una nuova discussione sull'importanza di questi valori veri o presunti di velocità??
Sono discussioni fatte e rifatte vedo addietro, ma tantè, mica possiamo aprire un post "pendio dei bischeri " oppure si???
Sono certo che avrebbe il record di passaggi ....
Dai aprilo e vediamo che succede... peccato le giornate cortissime (e son tentato ugualmente ) altrimenti uno dei prossimi giorni prendevo la macchina e vi venivo a trovare.... (ogni tanto mi prende la voglia di TOSCANA)
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 18:40   #220 (permalink)  Top
User

siete tutti invitati a pieno titolo......

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=77106
Rispondi

Bookmarks