11 gennaio 08, 01:00 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
dai che non lo dico a nessuno se il mio va piu veloce ehhh!!! ma neanche tu lo devi dire pero se accade il contrario;) ciao | |
11 gennaio 08, 01:07 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine | |
11 gennaio 08, 02:29 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Ahhh, che bello, voi siete qui a pappagallare e io sono a lavorare sui modelli.... Ieri ho finito lo swift con le opportune modifiche e oggi ho ricominciato a lavorare sull'L213A a cui ho montato la squadretta di coda e la piastra con servi e squadrette. Se sabato è ancora brutto potrei finire la fusoliera e poi attaccare le ali. -Apro un inciso sull'L213A di valenta. Al vettore al meeting e anche a settembre, molti si sono innamorati del modello vedendone uno giallo (troppo) che passava come un proiettile e faceva acro a 3mt da terra.... Se vincenzo ne mettesse uno sotto l'albero di natale a emme2 non regalerebbe niente..... Chiudo l'inciso.. Ohh, ma la smettete tutti di parlare del mio swift? Lo so lo so, vi piace da morire Comunque non è paragonabile a quello di mario, io ho sempre detto, che vola discretamente, che per imparare va bene, che è bello tosto e perdona tanto in atterraggio, ma in effetti più che ci prendo la mano e più lo "sento" lento. Per carità, per ora mi va benissimo, ma a volte mi piacerebbe che fosse più veloce in fondo alla picchiata. Spesso se non hai fatto almeno una candela di 100mt la manovra si rovina per mancanza di velocità, lo stesso modello di mario in molto meno raggiunge una velocità maggiore e ha rotazioni più veloci. Insomma, non è proponibile un paragone (forse scambiando i piloti...), ma il mio è ottimo per imparare e farsi esperienza di pendio. A proposito del centraggio. Non sono daccordo con doc quando parla del 40%. Io l'ho messo a 83mm con DL a 1,5° iniziale, a 83 con 0.5° e a 83 con -0,5° attuali. Il modello vola sempre benissimo e non ho toccato trim, fa quota con niente e va bene. Con il 30% di differenziale ora mi fa anche i tonni discretamente e in asse (quando non ci metto lo zampino io...). Non capisco questo arretrare esagerato, credo diventi instabile di brutto, il mio è bello stabile e anche lo stallo abbastanza telefonato. ciao a tutti. p.s. oh se fate uno swift cattivo ne voglio uno anchio....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
11 gennaio 08, 12:28 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
ciao | |
11 gennaio 08, 14:36 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine | |
11 gennaio 08, 19:11 | #138 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
11 gennaio 08, 19:13 | #139 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
11 gennaio 08, 19:18 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006
| swift di bettini
Allora dico la mia anche io...possiedo uno swift di Bettini da tre anni e l'ho collaudato in pendio al monte Grone (ma molto poco/giornata fiacca). Poi l'ho provato al Vettore ed andava piuttosto bene: Credo fosse la giornata con il signor dg1000, che ci ha illustrato il pendio per noi nuovo. Lo saluto cordialmente in quanto noi saremmo i "veronesi" (siamo di desenzano del garda). In quella giornata il modello è andato ma ero nervosissimo perchè lì volavano (follia) anche i parapendio e i deltaplano e si doveva fare letteralmente slalom tra gli umani volanti. Una roba da pazzi... la volta successiva l'ho provato al monte catria con una dinamica molto forte. Ci tengo a dire che non ho cambiato assolutamente niente, ho pochissimo peso in punta e ho solo dovuto aggiungere del peso sulla baionetta(come indicato dal Sig. Bettini) per farlo filare meglio, scelta che si è rivelata giusta sia in pianura che in pendio. Boh..magari non sarò esperto, ma il mio swift vola benissimo. Al catria lo spingo giù in volo rovescio a tutta velocità verso il paese di cantiano, fino quasi a perderlo di vista, nell'affondata faccio di tutto, tonneaux, frullini ..lo faccio arrivare fino in fondo costeggiando il pendio. A quel punto (sempre in rovescio, ma viene bene anche diritto! ) gli faccio costeggiare il pendio e in uno/due giri me lo ritrovo davanti al naso. E' stabile, robusto ed ha un volo molto elegante. Molto manovrabile è veramente facile da gestire. Gli ho messo il retrattile che non serve a niente, ma mi piaceva l'idea...boh..magari per partire da una pista in asfalto... concludendo...secondo me hai fatto un buon acquisto. franz PS: atterra in un fazzoletto |
Bookmarks |
| |