Blade 1.9 Elektro - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 18:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Cool Blade 1.9 Elektro

Reduce da un giretto in quel di Treviso (Mogliano, per la precisione) mi sono accattato la fuso elettrica per il Blade 1.9 che avevo già in casa.
La motorizzazione prevista sarà per un uso tranquillo, almeno all'inizio, per andare a cercare termodinamica più lontano possibile e poi scendere a palla.
In casa ho un Cyclon 30 che volevo usare con 3s da 20C, regolatore da 70A e batteria rx separata. Per l'elica non ho ancora pensato, vedrò cosa riesco a recuperare. Ogni suggerimento è ben accetto, ma che sia.... economico !
Vecchio 03 gennaio 08, 18:46   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Reduce da un giretto in quel di Treviso (Mogliano, per la precisione) mi sono accattato la fuso elettrica per il Blade 1.9 che avevo già in casa.
La motorizzazione prevista sarà per un uso tranquillo, almeno all'inizio, per andare a cercare termodinamica più lontano possibile e poi scendere a palla.
In casa ho un Cyclon 30 che volevo usare con 3s da 20C, regolatore da 70A e batteria rx separata. Per l'elica non ho ancora pensato, vedrò cosa riesco a recuperare. Ogni suggerimento è ben accetto, ma che sia.... economico !
Quanto peserebbe la bestia?
Se riusciamo a stare sui 1600/1700 nn serebbe male, ma penso che si vada sui 2 KG.
Il Cyclon30 dovrebbe essere un classe 550/600, giusto?
Direi che con una 12x7, o anche 13x7 avresti buoni risultati.
Era ora che a Gaiato si vedesse qualche motore.....
Quando arriveremo anche collo Sharon Elettrico, il Kult e l' Airquake nn ce ne sarà più per nessuno.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 19:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Quanto peserebbe la bestia?
Se riusciamo a stare sui 1600/1700 nn serebbe male, ma penso che si vada sui 2 KG.
Il Cyclon30 dovrebbe essere un classe 550/600, giusto?
Direi che con una 12x7, o anche 13x7 avresti buoni risultati.
Era ora che a Gaiato si vedesse qualche motore.....
Quando arriveremo anche collo Sharon Elettrico, il Kult e l' Airquake nn ce ne sarà più per nessuno.....
Dovrei stare sui 2 kg tutto compreso. Il motore ha le dimensioni di un 550 , 330 watt continui e 420 di picco, 150 gr di peso (volendo potremmo arrivare a 450-600 watts con 4 s).
Eh, la tribù dell'elettrone.... E' che la voglia di volare è tanta e visto che non abito a 5 minuti dal pendio, quando vado le condizioni ci devono esere per forza, in un modo o nell'altro. Poi se proprio ho la fuso da aliante e vado con quella. A S. Pellegrino deve essere uno spettacolo .
Rispondi

Bookmarks