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Vecchio 13 gennaio 08, 19:22   #81 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
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Quel modello non l'avevo ancora visto... interni extra lusso full carbon!!!
eccolo!!!
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Vecchio 13 gennaio 08, 19:38   #82 (permalink)  Top
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eccolo!!!

Ma allegacelo sto allegato.....
Vedi ti è piaciuto troppo il mio e me lo hai voluto copiare....

Io se non sono costretto il carbonio non lo uso più, l'ultima volta mi sono intossicato....
I movimenti di coda mi sono venuti troppo belli...e precisi. Un peccato romperli... Non capisco dove ha toppato wolvering che dice che il timone ha poca escursione...
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Vecchio 13 gennaio 08, 20:00   #83 (permalink)  Top
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Ma allegacelo sto allegato.....
Vedi ti è piaciuto troppo il mio e me lo hai voluto copiare....

Io se non sono costretto il carbonio non lo uso più, l'ultima volta mi sono intossicato....
I movimenti di coda mi sono venuti troppo belli...e precisi. Un peccato romperli... Non capisco dove ha toppato wolvering che dice che il timone ha poca escursione...
l'allegato non me lo prende....dice che e' grande e che dovrei ridurlo a 178kb..... non si vederebbe niente. Forse dipende dal fatto che ne ho caricati altri e che dovrei eliminarne qualcuno per far spazio? Ma non vedo come fare.
Che problemi hai con il carbonio? L'errore di wolvering e' che ha incollato le cerniere del direzionale troppo dentro.....le pareti del mobile battono in quelle del fisso e l'escursione viene limitata. Cmq, sto modello non necessita di un comando di direzionale esagerato, altrimenti si scompone.....oppure bisogna addolcire molto il movimento del pollice.
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Vecchio 13 gennaio 08, 20:03   #84 (permalink)  Top
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i modelli che faccio solitamente sono ben piu' robusti di quelli commerciali...per questo motivo oltre ad aver richiesto uno strato di tessuto in piu' nella fusoliera dell'L213a ci metto anche una bella serie di ordinate,per renderla ancor piu' resistente agli atterraggi, che dalle ns parte sono spesso drammatici. Inoltre, come si puo vedere nella sez. apposita nel mio sito, ho modificato il punto di trasmissione dello stablizzatore, spostandolo indietro di ca 15 mm rispetto a quello suggerito, e ho scelto una trasmissione comando del direzionale, con squadretta e cavi di trasmissione da 80 lb. Non utilizzo, come suggerito un servetto in coda, ma due servi digitali standard in fusoliera. Anche le squadrette per flap e alettoni sono personali perche' il sistema di serie e' poco affidabile (bl corti), e il punto di aggancio degli uniballs e' fuori dall'asse di cerniera, creando cosi' un effetto differenziale non richiesto. Non ho mai pesato il mio modello ma dovrebbe essere ca 4kg per un carico alare di 85gdm^2. Il modello puo' essere appesantito ulterirmente con una baionetta di acciaio piena da 500 g...significa portare il carico alare a 95gdm^2 utilizzabile in caso di condizioni molto buone, altrimenti la resa del modello in termica peggiora sensibilmente e la guida diviene legg. piu' difficoltosa.
La ringrazio per la sua esaustiva risposta......comunque la geometria del modello rimane tale e quale quello di serie, nessuna variazione che possa apportare delle migliorie al volo e sopratutto al volo acro visto l'inconsueta posizione del piano di quota rispetto ai soliti Swift e Fox......posizione anomala per le figure orizzontali o mi sbaglio?
Saluti
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Vecchio 13 gennaio 08, 20:09   #85 (permalink)  Top
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Mi piacerebbe che tu spiegassi come montare le squadrette sulla parte mobile e con quale angolo posizionare la squadretta del servo rispetto al rinvio per non avere differenziali non voluti sugli alettoni.
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Vecchio 13 gennaio 08, 20:09   #86 (permalink)  Top
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l'allegato non me lo prende....dice che e' grande e che dovrei ridurlo a 178kb..... non si vederebbe niente. Forse dipende dal fatto che ne ho caricati altri e che dovrei eliminarne qualcuno per far spazio? Ma non vedo come fare.
Che problemi hai con il carbonio? L'errore di wolvering e' che ha incollato le cerniere del direzionale troppo dentro.....le pareti del mobile battono in quelle del fisso e l'escursione viene limitata. Cmq, sto modello non necessita di un comando di direzionale esagerato, altrimenti si scompone.....oppure bisogna addolcire molto il movimento del pollice.

Esistono limitazioni diverse a seconda dei formati video. I .jpeg dovrebbe caricarli più grossi. fino a 341kb praticamente i 1280x1024, che sono comunque ben visibili....
non mi risulta che c'entri niente con quanti ne hai messi in totale...., io ho più di 9mega ma continua a caricarmeli....
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Vecchio 13 gennaio 08, 20:13   #87 (permalink)  Top
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Mi piacerebbe che tu spiegassi come montare le squadrette sulla parte mobile e con quale angolo posizionare la squadretta del servo rispetto al rinvio per non avere differenziali non voluti sugli alettoni.

Mica lo sa....
Squadrette sempre a 90° sullo zero del servo, se vuoi sfruttare tutta la forza ....
che la forza sia con te....
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Vecchio 13 gennaio 08, 20:19   #88 (permalink)  Top
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La ringrazio per la sua esaustiva risposta......comunque la geometria del modello rimane tale e quale quello di serie, nessuna variazione che possa apportare delle migliorie al volo e sopratutto al volo acro visto l'inconsueta posizione del piano di quota rispetto ai soliti Swift e Fox......posizione anomala per le figure orizzontali o mi sbaglio?
Saluti
L213A e' un modello che deriva da un aliante, credo, antecedente a swift e fox, che sono stati progettati recentemente e appositamente per l'acro.Lo swift, tuttavia deriva dal Kobuz, quasi uguale. La posizione a croce, ma fuoriasse, e la posizione alta dell'ala, per certo non favorisce una rotazione perfettamente in asse nei tonneaux, ma in un modello cosi' piccolo non lo si nota piu' di tanto. Certamente lo swift garantisce prestazioni superiori, ma ogni tanto ci piace anche cambiare un po', e poi si tratta di un modello meno impegantivo e di dimensioni ridotte. Per l'acrobazia, come ho detto in precedenza si puo' ntervenire sul programma della radio per variare legg. il dl e portarlo a o° con una configurazione acro...mentre in termica il dl aumenta ulteriormente, per effetto della flappatura positiva.
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Vecchio 13 gennaio 08, 20:28   #89 (permalink)  Top
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L213A e' un modello che deriva da un aliante, credo, antecedente a swift e fox, che sono stati progettati recentemente e appositamente per l'acro.Lo swift, tuttavia deriva dal Kobuz, quasi uguale. La posizione a croce, ma fuoriasse, e la posizione alta dell'ala, per certo non favorisce una rotazione perfettamente in asse nei tonneaux, ma in un modello cosi' piccolo non lo si nota piu' di tanto. Certamente lo swift garantisce prestazioni superiori, ma ogni tanto ci piace anche cambiare un po', e poi si tratta di un modello meno impegantivo e di dimensioni ridotte. Per l'acrobazia, come ho detto in precedenza si puo' ntervenire sul programma della radio per variare legg. il dl e portarlo a o° con una configurazione acro...mentre in termica il dl aumenta ulteriormente, per effetto della flappatura positiva.
Grazie per la risposta....però lei mi ha fatto sorgere un dubbio ...al variare del dl non bisognerebbe variare anche il cg per avere l'effetto voluto?
Visto anche il braccio di leva abbastanza corto?
Saluti
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Vecchio 13 gennaio 08, 20:30   #90 (permalink)  Top
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Mica lo sa....
Squadrette sempre a 90° sullo zero del servo, se vuoi sfruttare tutta la forza ....
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Mica è così semplice! La squadretta del servo teoricamente deve stare a 90° rispetto all'asse del rinvio nella posizione del servo a 0°, ma se consideri che la squadretta sulla parte mobile si muove, non è più così semplice... neanche a dirlo!
Mi sa che domani faccio due simulazioni con autocad...
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