Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 08, 01:12   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
non mi pare poi tanto segreta...io che pur non lo conosco personalmente credo di poter azzardare che si chiami anche lui Mario(Otama...)

Citazione:
Originalmente inviato da emme2
c'e' qualcuno che ha assunto una identita' nascosta tanto per fare domandine furbe e stuzzicare, ma si riconosce lontano un miglio.......
Vecchio 14 gennaio 08, 10:05   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
il formato e' jpg e i kb sono poco oltre 200 ma non mi prende un tubo..
ora ci riprovo.
Se invece che come "Allegati" inserisci le immagini da un link esterno (ad esempio il tuo sito) non hai il vincolo della dimensione del file, basta che usi l'icona "Inserisci immagine" , quella con le montagne ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 12:18   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Mica è così semplice! La squadretta del servo teoricamente deve stare a 90° rispetto all'asse del rinvio nella posizione del servo a 0°, ma se consideri che la squadretta sulla parte mobile si muove, non è più così semplice... neanche a dirlo!
Mi sa che domani faccio due simulazioni con autocad...
Simulazioni effettuate. Ho fatto il caso di voler piegare gli alettoni di +20 e -20 gradi e poi controllare la squadretta del servo di che angolo deve ruotare. Si crea comunque una piccola differenziazione non voluta (ma è talmente piccola...)
Icone allegate
meeting monte Vettore giugno 2008-posizionamento-squadrette.jpg  

Ultima modifica di gmo78 : 14 gennaio 08 alle ore 12:21
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 12:21   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
non mi pare poi tanto segreta...io che pur non lo conosco personalmente credo di poter azzardare che si chiami anche lui Mario(Otama...)

n'artro Mario??? Ma non erano spariti i Marii dalla circolazione??
Giusto a Napoli ancora lo hanno usato sulle ultime generazioni...

Basta fare come faccio io. La mia identità è stroncapaperi.....da sempre!
La prima identità era stroncapalle, ma mia madre ad un mese l'ha bonificata...
Vecchio 14 gennaio 08, 12:31   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Simulazioni effettuate. Ho fatto il caso di voler piegare gli alettoni di +20 e -20 gradi e poi controllare la squadretta del servo di che angolo deve ruotare. Si crea comunque una piccola differenziazione non voluta (ma è talmente piccola...)

Che mettendo le squadrette sotto si riduce ancora se non sbaglio..., e se il movimento è fatto a compasso con la linea di cerniera parallela alla corda dell'ala si azzera? Giusto?

Ma io comunque quelle piccole differenze manco le guardo, tanto poi va dato differenziale al movimento dalla radio. Comunque metto sempre il braccio di leva del servo più corto di quello della parte mobile, e quindi questa piccola differenza in realtà si amplifica. Vabbè è comunque troppo piccola per disturbare le mie capacità cognitive sensoriali...
Abbiamo le radio compurerizzate, e usiamole (facendo copia dei programmi, magari....)
Vecchio 14 gennaio 08, 13:45   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di stqam

Data registr.: 04-12-2007
Citazione:
c'e' qualcuno che ha assunto una identita' nascosta tanto per fare domandine furbe e stuzzicare, ma si riconosce lontano un miglio.......
Egr. Sig. emme2 non ho assunto nessuna identità nascosta, da sempre uso questa su tutte le liste.
Di stuzzicarla non me ne passa proprio l'idea, ho solo bisogno di verificare alcune teorie su determinate tipologie di modelli e di volo a me non propriamente di uso giornaliero.
Quindi sto rivolgendo delle domande a chi ritengo possa darmi delle risposte che possano essere attendibili.
Con i miei doverosi ossecui.
Suo umile estimatore.

P.S.: ma c....o hai sempre paura che qualcuno ti pizzichi la coda in mezzo alla porta?
Certo è, che io non conosco l'identità ad es. di stroncapaperi o di blinking ecc.......... mentre loro conoscono la mia.
stqam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 13:46   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Che mettendo le squadrette sotto si riduce ancora se non sbaglio..., e se il movimento è fatto a compasso con la linea di cerniera parallela alla corda dell'ala si azzera? Giusto?

Ma io comunque quelle piccole differenze manco le guardo, tanto poi va dato differenziale al movimento dalla radio. Comunque metto sempre il braccio di leva del servo più corto di quello della parte mobile, e quindi questa piccola differenza in realtà si amplifica. Vabbè è comunque troppo piccola per disturbare le mie capacità cognitive sensoriali...
Abbiamo le radio compurerizzate, e usiamole (facendo copia dei programmi, magari....)
Dovrebbe ridursi...
Ho fatto delle prove per sfruttare di più la corsa del servo (non solo +-20° ma +-40°) e il problema si accentua molto e la differenziazione non voluta diviene molto più evidente.
Vecchio 14 gennaio 08, 14:30   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di stqam

Data registr.: 04-12-2007
Citazione:
Dovrebbe ridursi...
Ho fatto delle prove per sfruttare di più la corsa del servo (non solo +-20° ma +-40°) e il problema si accentua molto e la differenziazione non voluta diviene molto più evidente.
Provo a dire la mia.... l'errore si dovrebbe e sottolineo si dovrebbe,forse, eliminare portando l'angolo di fulcro del dell'asta di comando uguale da ambe due le parti rispetto il punto di rotazione delle squadrette......perno centrale del servo da una parte.....e punto di rotazione alettone dall'altra.
Provate fare una simulazione se avete voglia e tempo che sono curioso.
Saluti
stqam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 14:37   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Citazione:
Originalmente inviato da stqam
Certo è, che io non conosco l'identità ad es. di stroncapaperi o di blinking ecc.......... mentre loro conoscono la mia.
Davide Bettin di Torino.
non ci siamo mai visti di persona, ma di certo ci siamo già letti su altre liste di modellismo, in particolare DaBeppe.
Vecchio 14 gennaio 08, 14:40   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

giusto.
nell'esempio grafico di gmo dovrebbe avanzare la squadretta alettone in modo che per angolo =0 la congiungente cerniera-pernosquadretta sia ortogonale al tirante.

Citazione:
Originalmente inviato da stqam
Provo a dire la mia.... l'errore si dovrebbe e sottolineo si dovrebbe,forse, eliminare portando l'angolo di fulcro del dell'asta di comando uguale da ambe due le parti rispetto il punto di rotazione delle squadrette......
Saluti

Bookmarks