Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 22:27   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
arf

ARF ARF pappa buona fame fame
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 22:33   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
cerchio dei Bannati!!!

Un posto orribile dove non esiste termica e dinamica....MAI....
Un'incubo...giammai !

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Scrivendo su questo forum dei miei modelli, non lo faccio a scopo di lucro, come magari alcuni ( giustamente) possono pensare!!!
Spero che vista la tua cortesia e disponibilità non sia venuta a nessuno questa idea.
Non hai mai accennato alla cosa e hai dato pubblicamente un sacco di cose, progetti ed esperienza...e più importante hai ridato voglia a parecchi di costruire !

Intanto grazie !

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Un'incubo...giammai !



Spero che vista la tua cortesia e disponibilità non sia venuta a nessuno questa idea.
Non hai mai accennato alla cosa e hai dato pubblicamente un sacco di cose, progetti ed esperienza...e più importante hai ridato voglia a parecchi di costruire !

Intanto grazie !

Ciao

Lele
Grazie per le belle parole di tutti quanti..... mi fa piacere essere capito per quello che in realtà sono, un incallito e sempre più convintissimo modellista tradizionale, il quale sta cercando ( almeno spero) di coinvolgere più appassionati possibili alla scoperta oppure "conversione" della vera essenza del modellismo, in tutte le sue sfaccettature!!! Io sono un "convertito" ebbene si!!! per anni ho comprato kit ARF poi un bel giorno almeno 10 anni or sono, ho provato a costruire un aliantino tutto da progetto......bhe!!! Sapete che si prova, quando la sera ti corichi a letto e al buio pensi ( logicamente moglie permettendo... ) :" Allora, oggi ho fatto i piani di coda, ma.....per fare il direzionale, devo fa....... devo tagli.....e poi le ali, dunque se incollo prima le centine e poi il... ma poi alla fine volerà!!!!"........
Vi posso garantire che ti prende quel non sò che il quale ti fa passare ore .anche quando non sei in laboratorio, a pensare a tutte le soluzioni possibili immaginabili, ti mantiene la mente modellistica attiva, ti intriga ti......insomma non ho altre parole per dirvi che si prova, per non parlare di quando vedi il tuo e dico TUO modello solcare i cieli...
Vi faccio un esempio molto simpatico; se avete letto il l'inizio di questa discussione, ho accennato al mio amico Carlo Alberto il quale sta costruendo pure lui il KIRBY, beh! Esso è un medico e esercita la propria professione al Policlinico: una mattina della settimana scorsa, mi arriva un SMS al cellulare, era del "MEDICO CARLO" Rammento ,la sera precedente era venuto a casa mia con il proprio modello per lavorare insieme al sottoscritto, fino all'una di notte!!! Nell' SMS c'era scritto :" Ciao Giulio...sai ...tra un PAZIENTE E L'ALTRO PENSO SEMPRE AL MODELLO!!! ecc..." Beh ! da quell' messaggio ho capito che la sindrome "Corniaca" si era sviluppata per vie "aeree" anche al soggetto in questione, il carissimo e simpaticissimo Carlo.....

Vi ho raccontato quest'aneddoto per fare chiarezza su cosa si prova a praticare il modellismo NON dalla fine! Ma dal principio!!! OH no?

CIAO
---GIULIO---
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da ma_pa
Giulio sei il migliore

Ciao Marco
Carissimo Marco, ti ringrazio ma.... non sono ASSOLUTAMENTE il migliore...come dici tu, ci sono modellisti che sono molto più in gamba del sottoscritto, solo che magari rimangono più nell'ombra, credimi io dalla mia ho la forte voglia e vitalità nel propormi gli obbiettivi da raggiungere questo non solo nel campo modellistico ( per fortuna) però ripeto non mi sento il merito di ciò che tu dici, guarda ad es. emme2 oppure Ghisleri, te ne potrei citare altri, sono veramente "mostri" di sapienza, credo di non sbagliarmi nel dire ciò , certo lavoriamo in modi differenti, ma le conoscenze teoriche aerodinamiche che essi hanno non sono assolutamente paragonabili alle mie!!! Quindi capisci/capite mi sento il Dovere di "smorzare" un pò i toni...........cmq ti ringrazio moltissimo!!

CIAO

-----GIULIO----
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:54   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 388
ciao.conosco quella sensazione quando vai a letto.Lo provo anche sul lavoro.L'impazzienza di tornare a casa e buttarsi nel lavoro fino a mezzanotte l'una.Io sto costuendo il guppy.Il mio primo modello in balsa fatto da progetto.mai fatti balsa kit in vita mia..anzi..a dir la verita ci ho provato,ma poi ho mollato.Ho venduto la catola a un tipo..e dopo un po sinceramente me ne son pentito.devo dire che quel poco che avevo iniziato di quel modello,mi aveva datto gia alcune dritte sulla costruzione di un modello in balsa.Mi son servite per i guppy(devo ringrazziare anche chi mi sta dadando una mano per il proseguo dei lavori).fra qualche mese penso che l'avro finito e potro' stappare la bottiglia per l'inaugurarlo
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 00:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
ciao.conosco quella sensazione quando vai a letto.Lo provo anche sul lavoro.L'impazzienza di tornare a casa e buttarsi nel lavoro fino a mezzanotte l'una.Io sto costuendo il guppy.Il mio primo modello in balsa fatto da progetto.mai fatti balsa kit in vita mia..anzi..a dir la verita ci ho provato,ma poi ho mollato.Ho venduto la catola a un tipo..e dopo un po sinceramente me ne son pentito.devo dire che quel poco che avevo iniziato di quel modello,mi aveva datto gia alcune dritte sulla costruzione di un modello in balsa.Mi son servite per i guppy(devo ringrazziare anche chi mi sta dadando una mano per il proseguo dei lavori).fra qualche mese penso che l'avro finito e potro' stappare la bottiglia per l'inaugurarlo
Ti faccio i miei più grandi " in bocca al lupo" e... mi raccomando tienici informati!!!

CIAO
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 10:09   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset
Se mai preparerai un kit (anche solo i pezzi tagliati con il progetto) fammelo sapere sarò tuo.......cliente.Pierre
Tranquillo, caro Cornia che sono sicuro che nessuno ha frainteso.
Ho semplicemente visto che sul tuo sito ci sono, e credo giustamente, anche dei kit in vendita e non ci trovo nulla di male anzi....meno male che ce ne sono.....

Per quello ho scritto questa frase, perchè l'aliante è di dimensioni potabili per le mie capacità e un kit lo renderebbe, forse, fattibile anche ai pigri e non costruttori come me .

Con tutto quello che hai fatto, (corsi, progetti, entusiasmo etc.) chi fraintende un tuo post (come questo per intenderci) proprio non ha capito niente.
Almeno io la penso così.

Scusami se ho scritto una frase che non ti è piaciuta o che ti ha creato disagio, ma non era mia intenzione, anzi lo scopo era proprio contrario.

Ciao e ancora complimenti per le realizzazioni.
Pierre
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 13:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Ciao!!! complimenti per la realizzazione!
Confermo, lo scaletto di montaggio è molto pratico e velocizza enormemente la fase di montaggio della fusoliera (ps è il metodo che spesso si usa per costruire gli ultraleggeri ). Costruire la fusoliera in 2 metà non sempre è vantaggioso.
complimentoni ancora!!!!
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 19:44   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ma_pa
 
Data registr.: 28-02-2007
Residenza: Margone
Messaggi: 215
Da principiante quale sono per me sei il migliore, perche' trasmetti quella passione che ti permette di continuare a fare il modellista (provare a costruire e progettare da soli ) e di non scoraggiarti .
Ancora grazie per tutto Marco
__________________
di voli....... ma non solo

Marco
ma_pa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per chi ha costruito i modelli parkjets.com (f14 - f15 ecc..) gughy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 25 gennaio 08 11:41
Chi Ha Costruito Il Little Tern? schalbe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 22 febbraio 07 00:55
3dx auto costruito settaggio erasmo82 Aeromodellismo Principianti 1 09 settembre 06 17:20
E ADESS.....chi l'ha costruito ? pepitosbazzeguti Aeromodellismo Volo Elettrico 6 17 settembre 05 22:08
x chi ha costruito la suocera joy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 03 settembre 04 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002