02 gennaio 08, 10:41 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Vanno benissimo con 4 celle o il bec, velocissimi, precisi e potenti. Li uso sul pike per il V di coda e su un altro aliante per i flap Meglio non usare mai 5 celle per l'alimentazione di ricevente e servi: non le gradiscono e potrebbero fare qualche sorpresina sul genere cottura del servo e black out successivo alla ricevente causa scarica rapida del pacco. A me è successo facendo una prova a banco: ho staccato tutto e poi il servo si è ripreso dopo qualche minuto e alimentato a 4 celle... Meglio che non capiti in volo. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
02 gennaio 08, 11:13 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Quindi non accettano molto 5 celle a che a piena carica di volt ne fanno anche 6,5 - 7 di volt. Credo che a 5,5-6 volt non abbiano problemi: se misuri la tensione dei bec vari senza carico è più o meno di quel tipo e con quelli non ho mai avuto problemi.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
02 gennaio 08, 11:23 | #5 (permalink) Top |
User |
mah io uso dei HS82MG costano qualcosina in piu, ma secondo me son decisamente piu validi!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
02 gennaio 08, 18:12 | #7 (permalink) Top |
User |
io ho i 380mg, ne ho 2 sulle ali e non mi piacciono per niente continuano a cigolare e hanno un gran rumore anche se la cerniera dell'alettone è scorrevolissima e non offre impuntamente il ritorno a zero non è mai perfetto, dopo 2ore di volo vanno ancora bene e non li ho mai sgranati ma non mi convincono molto meglio i nuovi hs82mg! |
02 gennaio 08, 18:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ne ho alcuni di tali servi. Il ritorno a 0 non è buonissimo, ma in cambio sono molto robusti e potenti, più degli hs81mg. Vanno assolutamente alimentati con 4 celle, con 5 celle rischi tutto il modello perchè il servo potrebbe bruciarsi assorbendo tutta la corrente.
__________________ Visita il mio sito! |
03 gennaio 08, 08:35 | #10 (permalink) Top |
User |
ma perchè cercare servi strani e particolari quando esistono quelli che con poco di piu vi durano in eterno.... quei servi li usa un mio amico e hanno questi inconvenienti: 1° non sono rapidi 2° sono rumorosi 3° si sgranano facilmente 4° il ritorno a 0 non e' preciso 5° da quello che si legge qui vanno alimentati rigorosamente a 4,8V altrimenti puff... comprendo che si voglia il risparmio (anche se a mio parere quei servi li non sono economici) ma perchè rischiare il modello per risparmiare 3-4 euro a servo!! poi ovviamente ognuno fa come vuole.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |