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Vecchio 02 gennaio 08, 14:01   #31 (permalink)  Top
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Ciao Fai

ecco il modello che dicevo, il dlg modificato, il motore è quasi sul cg e soffia verso l'alto anche se forse dall foto non si capisce tantissimo...

ciaooo
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Vecchio 02 gennaio 08, 14:03   #32 (permalink)  Top
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Ciao Fai

ecco il modello che dicevo, il dlg modificato, il motore è quasi sul cg e soffia verso l'alto anche se forse dall foto non si capisce tantissimo...

ciaooo
Quasi davanti o quasi dietro il CG ?
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Vecchio 02 gennaio 08, 14:07   #33 (permalink)  Top
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Quindi avevo capito bene e devo far guardare ilmotore in alto e non in basso come nell'EasyStar che ha postato Zott.
io non vi capisco ... rigiramo cosi la cosa .. :

il flusso d'aria spingente mosso dall'elica (vedendo il modello da dietro) va verso l'alto o verso il basso ??
il mio sul dlg giallo va verso l'alto, non soffia sull'elevatore tanto per capirci..
mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo..
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Vecchio 02 gennaio 08, 14:10   #34 (permalink)  Top
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io non vi capisco ... rigiramo cosi la cosa .. :

il flusso d'aria spingente mosso dall'elica (vedendo il modello da dietro) va verso l'alto o verso il basso ??
il mio sul dlg giallo va verso l'alto, non soffia sull'elevatore tanto per capirci..
mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo..
Appunto,"l'asse di spinta", chiamiamolo così per non inquinare l'idea di "asse di trazione", è inclinato verso il basso e conseguentemente il flusso d'aria creato dalla rotazione dell'elica viene indirizzato verso l'alto.

Diversa è la configurazione di Anfarol nella quale probabilmente la pinna, o meglio il piano di rotazione dell' elica, non è proprio baricentrico ma anteriore al CG.
In questo caso l'" asse di trazione " deve venir inclinato verso l'alto sul davanti ed il flusso d'aria vine indirizzato in basso.
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Ultima modifica di fai4602 : 02 gennaio 08 alle ore 14:14
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Vecchio 02 gennaio 08, 14:12   #35 (permalink)  Top
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Quasi davanti o quasi dietro il CG ?
bo....
non me lo ricordo, sorry..
è un modello che ho avuto sotto le mani un po di tempo fa e non mi ricordo di preciso come l'avevo modificato, mi ricodo che però il posto per fissare il tubetto/pinna era obbligato in quel punto..
messo dritto il motore picchiava, inclinato in modo che il flusso d'aria dell'elica andasse un po in su, sistemai tutto, quindi forse sta subito dietro il cg, ma comunque in un intorno di circa 1cm...
ciaooo
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Vecchio 02 gennaio 08, 14:13   #36 (permalink)  Top
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Appunto,"l'asse di spinta", chiamiamolo così per non inquinare l'idea di "asse di trazione", è inclinato verso il basso e conseguentemente il flusso d'aria creato dalla rotazione dell'elica viene indirizzato verso l'alto.
ecco allora mi sa che dicevamo la stessa cosa in 2 maniere diverse e non ci capivamo, almeno io

ciaooo
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Vecchio 02 gennaio 08, 16:17   #37 (permalink)  Top
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Dunque... Non ho provato, ma spero in un miglioramento.
Ho fatto queste modifiche. Ho abbassato di circa 12 mm e puntato in alto...
Per evitare confusione, posto una foto di come si trova ora (dopo il riassetto).
Per capirci, prima la pinna aveva lo sommita più vicina al muso (il fulcro è chiaramente in base) e quindi era più ruotata in senso orario.

E' giusto ?
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Vecchio 02 gennaio 08, 17:21   #38 (permalink)  Top
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Direi di si.
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Vecchio 02 gennaio 08, 20:15   #39 (permalink)  Top
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aaaaaaaaaaaaaaa mica avavo capito come avvi messo il motore..
ciaoooo
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Vecchio 03 gennaio 08, 08:11   #40 (permalink)  Top
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L'importante è che siamo tutti d'accordo e che se mi sparo 80km, devo essere abbastanza sicuro che la regolazione chi posso fare al campo sia sufficiente per ottimizzare. Al campo non avrei potuto segare la pinna di 1cm e nemmeno rotearla di quasi 10°

Il meteo non promette nulla, quindi per questa settimana il test salta.... Comunque aggiornerò

Ciao!
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Ultima modifica di anfarol : 03 gennaio 08 alle ore 08:15
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